...
non hai capito il senso di quanto ho scritto.
Proprio perchè non voglio essere costretto ad andare in bike park :
- vorrei che i sentieri vicini a casa fossero tenuti in ordine,
- vorrei che ci fossero eventi che portassero a conoscenza di tutti dei possibili itinerari vicino a casa
- vorrei che si creasse una cultura tale per cui se passo in bici nel campo il contadino non mi spari addosso
- vorrei poter contare su punti di servizio qua e la senza portarmi un officina sulle spalle
- vorrei che in giro ci fossero cartine con indicazioni su percorsi, fontane, ecc...
la bici si è avventura ma non deve essere sempre un agonia....inoltre se vuoi che tua moglie venga con te fagli fare 2km di portage perchè il sentiero è interrotto vedi poi a casa che torta che ti prepara....
se viene la moglie, i figli, gli amici neofiti si fa gruppo e la cosa va avanti altrimenti o sei uno duro e puro o probabilmente prima o poi ci darai a mucchio anche tu
Perchè ci sono 10 campi da calcio in ogni paese ed invece le pump track si contano sulle dita di una mano....... per regione ?
La bici deve essere attraente ed accattivante per tirare dentro nuove leve...se diventa sempre e solo una cosa epica rimangono pochi.
Vedi la fine che sta facendo il mondo dell' XC dove le marathon hanno raggiunto dislivelli tali che solo un disoccupato può preparare.