Elettrico naturalmente.Pensa se viene fuori che era arrivato al noleggio col SUV
Elettrico naturalmente.Pensa se viene fuori che era arrivato al noleggio col SUV
No...tu si?sai quanti bambini vengono messi sotto dalle auto ogni giorno? Solo che non fanno notizia...
è come la "distanza di sicurezza" in auto. qual'è la distanza di sicurezza? non esiste, ma quando tamponi , per la legge, non rispettavi la distanza di sicurezza.Ma guarda tu che mi tocca a leggere....
"velocità adeguata"??? e chi la stabilisce? 5 Km/h? 10? 20? ecc... E poi... sai quanti muscolari Xcisti vanno a razzo in salita posseduti dall'orgasmo della prestazione? E i "colleghi" enduristi in discesa fanno pure peggio....
Mah.... chi dice che c'è poco da capire, senza conoscere i particolari.... chi spara sentenze da inquisitore.... ha i neuroni disconnessi.
E' il mio approccia standard ma spesso non basta.se ti approcci ai pedoni come ha fatto anche SteveUde nell'ultimo video, ovvero rallenti, saluti, e riparti (che è come faccio anche io) di sicuro queste cose non succedono.
Credo che sulle ciclopedonabili ai 15km/h non ci puoi andare...ma non sono sicuroE' il mio approccia standard ma spesso non basta.
Moltissima gente gira come delle pecore procede a zig-zag con traiettorie senza senso, invece di accostare sul lato della strada più prossimo si buttano dall'altra parte anche correndo tagliandoti la strada; quasi mai tengano la destra come logica vorrebbe (anche se non c'è nessuna norma in tal senso) costringendoti spesso a fermarti, se non sei Steve che maneggia il surplus in scioltezza ti obbligano di mettere il piede a terra.
Ora non pretendo di procedere a 50km/h ma almeno di poter pedalare a 15km/h si
E' il mio approccia standard ma spesso non basta.
Moltissima gente gira come delle pecore procede a zig-zag con traiettorie senza senso, invece di accostare sul lato della strada più prossimo si buttano dall'altra parte anche correndo tagliandoti la strada; quasi mai tengano la destra come logica vorrebbe (anche se non c'è nessuna norma in tal senso) costringendoti spesso a fermarti, se non sei Steve che maneggia il surplus in scioltezza ti obbligano di mettere il piede a terra.
eh purtroppo sbagli... a meno che non ci siano zone dedicate alle bici o corsie dedicate (tipo la città dei sassi se hai fatto il sellaronda), il pedone ha tutto il diritto di andare come vuole.E' il mio approccia standard ma spesso non basta.
la legge è una cosa il buon senso è un'altra, ho specificato che non c'è nessun obbligo ma il buon senso, logica l'educazione vorrebbe un comportamento diverso..............eh purtroppo sbagli... a meno che non ci siano zone dedicate alle bici o corsie dedicate (tipo la città dei sassi se hai fatto il sellaronda), il pedone ha tutto il diritto di andare come vuole.
per la legge il pedone ha la precedenza
io stesso a piedi nel ripido vado a zig zag per stressare meno le ginocchia, ovvio che se sento arrivare bici mi faccio da parte, però sono le bici a dover rallentare e dover prestare attenzione.
Infatti questa notizia, qui sul forum non l'ho mica letta .... forse una svista?Se il titolo era non provocatorio ( come sempre accade ) e diceva , ciclista investe bambino non se lo cagava nessuno.
I bambini qua sono altri !
effettivamente se tamponi è vero che non hai rispettato la distanza di sicurezza, cosa c'è di strano? E' logico, non hai saputo (o voluto) valutare correttamente tutti i fattori per fermarti in tempo.è come la "distanza di sicurezza" in auto. qual'è la distanza di sicurezza? non esiste, ma quando tamponi , per la legge, non rispettavi la distanza di sicurezza.
poi se sei un fulmine di reattività e hai una porsche con micro spazio di frenata puoi stare anche a 1 metro da quello davanti ai 130km/h, se invece sei un rincoglionito coi riflessi di un bradipo e guidi un camion con rimorchio pieno allora forse anche 100 metri non bastano
Ripeto, E' UNA STRADA APERTA AL TRAFFICO?E' una strada aperta al traffico?
L'ideale è tre secondi.effettivamente se tamponi è vero che non hai rispettato la distanza di sicurezza, cosa c'è di strano?
Prova a guidare usando il regolatore di velocità dell'auto e vedi quant'è la distanza di sicurezza necessaria per fermarsi alle diverse velocità, di solito è mooolto maggiore di quella che stima il guidatore 'ad occhio'.
o che aveva noleggiato un suv ed aveva ammazzato qualcuno.. ah vero, quella e' una notizia differente e di un altro momento..Pensa se viene fuori che era arrivato al noleggio col SUV
la legge esiste proprio perchè il tuo buonsenso è diverso da quello di un altro.la legge è una cosa il buon senso è un'altra, ho specificato che non c'è nessun obbligo ma il buon senso, logica l'educazione vorrebbe un comportamento diverso..............
Ma guarda tu che mi tocca a leggere....
"velocità adeguata"??? e chi la stabilisce? 5 Km/h? 10? 20? ecc... E poi... sai quanti muscolari Xcisti vanno a razzo in salita posseduti dall'orgasmo della prestazione? E i "colleghi" enduristi in discesa fanno pure peggio....
Mah.... chi dice che c'è poco da capire, senza conoscere i particolari.... chi spara sentenze da inquisitore.... ha i neuroni disconnessi.
Io rallento sempre quando incrocio i pedoni, ma a volte sono loro che traversano il sentiero come se non esistesse qualcun altro.
empo di reazione*velocità + spazio effettivo di frenata. Non è immediato da calcolare, ma la formula che insegnano a scuola guida è già una buona indicazione.è come la "distanza di sicurezza" in auto. qual'è la distanza di sicurezza? non esiste...
Suelle ciclopedonali il limite di legge è di 10 km/h. Come lo si possa far rispettare ad un veicolo che non è tenuto ad avere il tachimetro nessuno sa spiegarlo, ma tant'è.Credo che sulle ciclopedonabili ai 15km/h non ci puoi andare...ma non sono sicuro