News Ebiker investe bambino di 6 anni ad Obereggen

  • La zona intorno al rifugio Fallere è molto conosciuto da chi bazzica la Valle d’Aosta. Ci sono tanti sentieri lunghissimi che portano fino in città, questa volta ne abbiamo provato uno passa per l’ameno omonimo laghetto dopo circa 100 metri di dislivello a spinta.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.093
6.842
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ma guarda tu che mi tocca a leggere....
"velocità adeguata"??? e chi la stabilisce? 5 Km/h? 10? 20? ecc... E poi... sai quanti muscolari Xcisti vanno a razzo in salita posseduti dall'orgasmo della prestazione? E i "colleghi" enduristi in discesa fanno pure peggio....
Mah.... chi dice che c'è poco da capire, senza conoscere i particolari.... chi spara sentenze da inquisitore.... ha i neuroni disconnessi.
è come la "distanza di sicurezza" in auto. qual'è la distanza di sicurezza? non esiste, ma quando tamponi , per la legge, non rispettavi la distanza di sicurezza.
poi se sei un fulmine di reattività e hai una porsche con micro spazio di frenata puoi stare anche a 1 metro da quello davanti ai 130km/h, se invece sei un rincoglionito coi riflessi di un bradipo e guidi un camion con rimorchio pieno allora forse anche 100 metri non bastano

in bici la "velocità" adeguata è quella per cui non crei danni, in caso tiri sotto un bambino apiedi è chiaro che la velocità non era adeguata, se sei Mc Askill magari puoi anche scendere ai 40 e il bambino ti passa davanti, lo schivi in backflip fumandoti una sigaretta, se invece sei un ragazzo di 22 anni mai andato in bici con ebike a noleggio mai usata, allora magari quando ti avvicini alla famiglia è meglio che vai a passo d'uomo............ anche ai 10km/h è troppo.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.635
4.094
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
se ti approcci ai pedoni come ha fatto anche SteveUde nell'ultimo video, ovvero rallenti, saluti, e riparti (che è come faccio anche io) di sicuro queste cose non succedono.
E' il mio approccia standard ma spesso non basta.
Moltissima gente gira come delle pecore procede a zig-zag con traiettorie senza senso, invece di accostare sul lato della strada più prossimo si buttano dall'altra parte anche correndo tagliandoti la strada; quasi mai tengano la destra come logica vorrebbe (anche se non c'è nessuna norma in tal senso) costringendoti spesso a fermarti, se non sei Steve che maneggia il surplus in scioltezza ti obbligano a mettere il piede a terra.
Ora non pretendo di procedere a 50km/h ma almeno di poter pedalare a 15km/h si
 
Ultima modifica:

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.744
674
0
Torino e provincia
Visita sito
E' il mio approccia standard ma spesso non basta.
Moltissima gente gira come delle pecore procede a zig-zag con traiettorie senza senso, invece di accostare sul lato della strada più prossimo si buttano dall'altra parte anche correndo tagliandoti la strada; quasi mai tengano la destra come logica vorrebbe (anche se non c'è nessuna norma in tal senso) costringendoti spesso a fermarti, se non sei Steve che maneggia il surplus in scioltezza ti obbligano di mettere il piede a terra.
Ora non pretendo di procedere a 50km/h ma almeno di poter pedalare a 15km/h si
Credo che sulle ciclopedonabili ai 15km/h non ci puoi andare...ma non sono sicuro
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.798
217
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
E' il mio approccia standard ma spesso non basta.
Moltissima gente gira come delle pecore procede a zig-zag con traiettorie senza senso, invece di accostare sul lato della strada più prossimo si buttano dall'altra parte anche correndo tagliandoti la strada; quasi mai tengano la destra come logica vorrebbe (anche se non c'è nessuna norma in tal senso) costringendoti spesso a fermarti, se non sei Steve che maneggia il surplus in scioltezza ti obbligano di mettere il piede a terra.
Ora non pretendo di procedere a 50km/h ma almeno di poter pedalare a 15km/h si

I migliori sono quelli col bambino in bici che sà appena stare in piedi, va a zig zag e loro a 100mt di distanza sul telefono, oppure quelli col cane senza guinzaglio che corrono a prenderlo o iniziano a chiamarlo disperati appena ti vedono...:!: insomma i mona ci sono con tutti i mezzi.
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.093
6.842
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
E' il mio approccia standard ma spesso non basta.
Moltissima gente gira come delle pecore procede a zig-zag con traiettorie senza senso, invece di accostare sul lato della strada più prossimo si buttano dall'altra parte anche correndo tagliandoti la strada; quasi mai tengano la destra come logica vorrebbe (anche se non c'è nessuna norma in tal senso) costringendoti spesso a fermarti, se non sei Steve che maneggia il surplus in scioltezza ti obbligano di mettere il piede a terra.
Ora non pretendo di procedere a 50km/h ma almeno di poter pedalare a 15km/h si
eh purtroppo sbagli... a meno che non ci siano zone dedicate alle bici o corsie dedicate (tipo la città dei sassi se hai fatto il sellaronda), il pedone ha tutto il diritto di andare come vuole.

per la legge il pedone ha la precedenza

io stesso a piedi nel ripido vado a zig zag per stressare meno le ginocchia, ovvio che se sento arrivare bici mi faccio da parte, però sono le bici a dover rallentare e dover prestare attenzione.
 
  • Mi piace
Reactions: Karl63

simonep77

Biker serius
26/2/08
279
6
0
47
Fiorano Modenese (mo)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 125 CF 9 / Cube Ltd ams cc full
Che alcuni Biker vadano troppo forte e non rallentino quando incontrano i pedoni lo sappiamo; che i pedoni si dispongono sui sentieri e sulle ciclabili a mò di mandria come se ci fossero solo loro lo sappiamo. Gli incidenti accadono tutti i giorni in qualsiasi luogo; la dinamica di quello che è successo non la conosciamo.
Non traiamo conclusioni senza conoscere la dinamica e nemmeno dare colpa all'uno o all'altro; è un incidente successo e qualcuno ha sbagliato.
un pò più di attenzione da parte di tutti e poi se qualcosa deve succedere...succederà; il rischio 0 nelle giornate della nostra vita non esiste.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.635
4.094
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
eh purtroppo sbagli... a meno che non ci siano zone dedicate alle bici o corsie dedicate (tipo la città dei sassi se hai fatto il sellaronda), il pedone ha tutto il diritto di andare come vuole.

per la legge il pedone ha la precedenza

io stesso a piedi nel ripido vado a zig zag per stressare meno le ginocchia, ovvio che se sento arrivare bici mi faccio da parte, però sono le bici a dover rallentare e dover prestare attenzione.
la legge è una cosa il buon senso è un'altra, ho specificato che non c'è nessun obbligo ma il buon senso, logica l'educazione vorrebbe un comportamento diverso..............
 
  • Mi piace
Reactions: Karl63

Laconico

Biker serius
1/1/23
150
206
0
54
Lombardia
Visita sito
Bike
Mtb
Se il titolo era non provocatorio ( come sempre accade ) e diceva , ciclista investe bambino non se lo cagava nessuno.
I bambini qua sono altri !
Infatti questa notizia, qui sul forum non l'ho mica letta .... forse una svista? :roll:

 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.251
1.272
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
è come la "distanza di sicurezza" in auto. qual'è la distanza di sicurezza? non esiste, ma quando tamponi , per la legge, non rispettavi la distanza di sicurezza.
poi se sei un fulmine di reattività e hai una porsche con micro spazio di frenata puoi stare anche a 1 metro da quello davanti ai 130km/h, se invece sei un rincoglionito coi riflessi di un bradipo e guidi un camion con rimorchio pieno allora forse anche 100 metri non bastano
effettivamente se tamponi è vero che non hai rispettato la distanza di sicurezza, cosa c'è di strano? E' logico, non hai saputo (o voluto) valutare correttamente tutti i fattori per fermarti in tempo.
Prova a guidare usando il regolatore di velocità dell'auto e vedi quant'è la distanza di sicurezza necessaria per fermarsi alle diverse velocità, di solito è mooolto maggiore di quella che stima il guidatore 'ad occhio'.
Quanti Danny trovi in giro per ciclabili ? Ben pochi, quindi serve il buon senso (che quasi sempre vuol dire velocità bassa almeno per ridurre i danni) non la capacità di fare doppi salti mortali.
Siamo a fine estate, le notizie sono quelle che sono e ci eccitiamo anche per queste 'non notizie' di cronaca.
 
Ultima modifica:

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.584
1.940
0
Visita sito
effettivamente se tamponi è vero che non hai rispettato la distanza di sicurezza, cosa c'è di strano?
Prova a guidare usando il regolatore di velocità dell'auto e vedi quant'è la distanza di sicurezza necessaria per fermarsi alle diverse velocità, di solito è mooolto maggiore di quella che stima il guidatore 'ad occhio'.
L'ideale è tre secondi.
Con quella distanza stai tranquillo.
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.093
6.842
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
la legge è una cosa il buon senso è un'altra, ho specificato che non c'è nessun obbligo ma il buon senso, logica l'educazione vorrebbe un comportamento diverso..............
la legge esiste proprio perchè il tuo buonsenso è diverso da quello di un altro.

io magari ho una famiglia con 3 bambini, ho lavorato tutto l'anno a milano, ho 1 settimana di ferie ad agosto, il MIO buonsenso mi dice che durante le mie ferie pagate a caro prezzo, nella forestale immersa nella natura, i miei bambini magari li posso lasciare correre liberi e felici, il MIO buon senso mi dice che non fanno niente di male.

il TUO buon senso di biker invece ti dice che quando scendi da una forestale i pedoni dovrebbero star a destra e tu esser libero di passare a sinistra senza cuocere i freni e senza metterci un quarto d'ora

tutto questo viene annullato dal fatto che non siamo in burundi ma in uno stato di diritto come l'italia, esistono delle leggi che vanno rispettate, e la legge dice che il pedone ha la precedenza.

tornando al fattaccio che è successo, sperando che non ci siano conseguenze gravi, è molto molto probabile che il giovane in questione passi guai seri, cercando su internet la pena per lesioni gravi è la reclusione da 3 mesi a un anno.

quindi vedete un pò voi se vi volete basare sul buon senso e rischiare la galera per finire il giro in bici 5 minuti prima...
 

Exxo

Biker serius
19/1/12
287
763
0
Alto Vicentino
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Ma guarda tu che mi tocca a leggere....
"velocità adeguata"??? e chi la stabilisce? 5 Km/h? 10? 20? ecc... E poi... sai quanti muscolari Xcisti vanno a razzo in salita posseduti dall'orgasmo della prestazione? E i "colleghi" enduristi in discesa fanno pure peggio....
Mah.... chi dice che c'è poco da capire, senza conoscere i particolari.... chi spara sentenze da inquisitore.... ha i neuroni disconnessi.
Io rallento sempre quando incrocio i pedoni, ma a volte sono loro che traversano il sentiero come se non esistesse qualcun altro.

SE adegui la velocità (leggi se vai piano quando incroci qualcuno), non si dovrebbe fare male SERIAMENTE nessuno.

La velocità adeguata è quella che suggerisce il buon senso. Se non si è dotati di buon senso è meglio starsene con le gambe all'aria a pastrocchiare su uno smartphone (e pure qui si potrebbero far danni....)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo