News Ebiker investe bambino di 6 anni ad Obereggen

  • La zona intorno al rifugio Fallere è molto conosciuto da chi bazzica la Valle d’Aosta. Ci sono tanti sentieri lunghissimi che portano fino in città, questa volta ne abbiamo provato uno passa per l’ameno omonimo laghetto dopo circa 100 metri di dislivello a spinta.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The_Chopper

Biker serius
14/8/19
264
292
0
53
Venezia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29"
La convivenza tra pedoni e bikers sta diventando sempre più difficile...

Avevo già letto questo articolo, segno di un crescente clima di ostilità per la MTB anche quando oggettivamente non ce n'è motivo, e in questo il CAI fa la sua parte, ad esempio il Presidente Zanella afferma: "Si vedono però delle cose veramente folli...[...]...Se si va sulla Paganella si vedono decine di biker scendere la pista per il downhill, oppure salgono al Fedaia e scendono fino ad Alba anche lungo sentieri molto stretti. In genere chi sale in bicicletta con gli impianti di risalita non ha una grande cultura della montagna”

Ma io dico, cosa c'entrano le piste da downhill della Paganella? Perché non tirare in ballo chi fa Kayak o sci alpino allora? Mah...
Il sentiero dal Fedaia ad Alba fatalità l'ho fatto due giorni fa, non ho visto divieti, non è "molto stretto" e non mi pare proprio possa essere portato ad esempio di criticità, è poco frequentato, non è veloce (a meno di non chiamarsi Loic Bruni), e soprattutto NON c'è un impianto di risalita che porti al Fedaia lato Alba, a meno di non salire da Arabba a Porta Vescovo e poi scendere dal Padon, non proprio un percorso alla portata di merenderos e downhiller della domenica, infatti non ho incontrato NESSUNO né in bici né a piedi. Se Zanella vuole chiudere anche quello siamo messi male perchè rimangono solo argini e forestali.

Sull'ultima affermazione glisserei perchè se chi sale con gli impianti in MTB "non ha cultura della montagna" sarei proprio curioso di sapere cosa ne pensa Zanella delle migliaia e migliaia di turisti che salgono in funivia a 3000 metri in ciabatte e sciamano nei 500 metri attorno al rifugio come mandrie di ovini.
 

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.049
1.342
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Sull'ultima affermazione glisserei perchè se chi sale con gli impianti in MTB "non ha cultura della montagna" sarei proprio curioso di sapere cosa ne pensa Zanella delle migliaia e migliaia di turisti che salgono in funivia a 3000 metri in ciabatte e sciamano nei 500 metri attorno al rifugio come mandrie di ovini.
sarebbe pure curioso sapere cosa ne pensa degli sciatori che in inverno usano gli stessi impianti per andare a sciare su piste artificiali e spesso fatte di neve sparata, consumando litri e litri di acqua e energia che potrebbe servire ad altro... chi inquina e rovina di piu' la montagna, quello che va a fare discese in bici o lo sciatore (e in primis il gestore delle piste/impianto)?
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.116
1.580
0
Trentino
Visita sito
Avevo già letto questo articolo, segno di un crescente clima di ostilità per la MTB anche quando oggettivamente non ce n'è motivo, e in questo il CAI fa la sua parte, ad esempio il Presidente Zanella afferma: "Si vedono però delle cose veramente folli...[...]...Se si va sulla Paganella si vedono decine di biker scendere la pista per il downhill, oppure salgono al Fedaia e scendono fino ad Alba anche lungo sentieri molto stretti. In genere chi sale in bicicletta con gli impianti di risalita non ha una grande cultura della montagna”

Ma io dico, cosa c'entrano le piste da downhill della Paganella? Perché non tirare in ballo chi fa Kayak o sci alpino allora? Mah...
Il sentiero dal Fedaia ad Alba fatalità l'ho fatto due giorni fa, non ho visto divieti, non è "molto stretto" e non mi pare proprio possa essere portato ad esempio di criticità, è poco frequentato, non è veloce (a meno di non chiamarsi Loic Bruni), e soprattutto NON c'è un impianto di risalita che porti al Fedaia lato Alba, a meno di non salire da Arabba a Porta Vescovo e poi scendere dal Padon, non proprio un percorso alla portata di merenderos e downhiller della domenica, infatti non ho incontrato NESSUNO né in bici né a piedi. Se Zanella vuole chiudere anche quello siamo messi male perchè rimangono solo argini e forestali.

Sull'ultima affermazione glisserei perchè se chi sale con gli impianti in MTB "non ha cultura della montagna" sarei proprio curioso di sapere cosa ne pensa Zanella delle migliaia e migliaia di turisti che salgono in funivia a 3000 metri in ciabatte e sciamano nei 500 metri attorno al rifugio come mandrie di ovini.
Si, veramente, articolo imbarazzante.
Se devono prendere questi le redini per fare regolamenti allora meglio l'anarchia!
 

Matteo_Harlock

Biker novus
12/8/24
40
48
0
42
Alto Adige
Visita sito
Bike
MTB
Zanella è pessimo.
Spesso su Fb, sotto gli articoli dell'Adige, trovate il suo inutile quanto non-richiesto, contributo.
Vi assicuro che tra le sezioni dell'Alto Adige, più di qualcuno NON lo sopporta.

Però è coerente: a quelli che si sono chiesti cosa ne pensi degli sciatori in pista... Beh, odia anche quelli.
In quasi tutti i ricorsi pretestuosi per i lavori in quota sugli impianti, c'è la sua firma.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo