Specialized non è nata ieri, e secondo me si vede. Il telaio ha linee semplici, eleganti e pulite, c'è vera innovazione nell'ammortizzatore, la configurabilità è ampia come nella precedente EVO, il peso è sensato per il tipo di bici, e grazie a dio hanno evitato i cavi nella serie sterzo.
Tutto molto bello, ma rimane la questione dei prezzi folli. Dubito fortemente che in Italia saranno in molti a giustificare una spesa del genere per una muscolare, siamo veramente a livelli osceni, ma evidentemente in altri mercati più floridi saranno sicuri di venderne anche a questi prezzi.
In ogni modo, se ignoro la questione del prezzo, secondo me è potenzialmente un gran mezzo.
Immagino tra l'altro che lo sviluppo di questo telaio farà anche da piattaforma per la prossima generazione di elettriche, specie nel segmento più leggero.
Immagino ad esempio che Levo e Kenevo SL possano confluire in un modello unico, con carattere simile a questa.
Il telaio è il fratello dell'ultima Turbo Levo Sl