Ma veramente ti piace quella rampa da circo Barnum piazzata a caso in un bosco?Solite polemiche ogni volta che c'è un evento "estremo".
Io personalmente apprezzo e stimo chi ha la passione il coraggio di fare certe cose.
Fin ora uno sport "nobile" Come l'alpinismo penso abbia fatto almeno 1000 volte i morti in una gara di dh o freeride.
Eppure ogni volta che qualcuno scala l'Everest o raggiunge una vetta, viene elogiato come un eroe, mentre chi salta 20 metri con la bici è un pazzo incosciente..
Vera la riflessione su trattamenti diversi tra discipline diverse, però dobbiamo anche ammettere che non tutti i salti da 20 metri sono uguali.Solite polemiche ogni volta che c'è un evento "estremo".
Io personalmente apprezzo e stimo chi ha la passione il coraggio di fare certe cose.
Fin ora uno sport "nobile" Come l'alpinismo penso abbia fatto almeno 1000 volte i morti in una gara di dh o freeride.
Eppure ogni volta che qualcuno scala l'Everest o raggiunge una vetta, viene elogiato come un eroe, mentre chi salta 20 metri con la bici è un pazzo incosciente..
...si, si, io scrivevo riferito agli Atherton. Non mi ricordo più dove, ma avevo sentito che la RedBull è il classico caso dove costa di più l'imballo ( di latta ) di quello che c'è dentro ( porcheria ). Da qui i profitti enormi.non si chiama "Redbull Hardline"? Presto fatto sapere chi paga per avere immagini spettacolari e vendere una lattina a prezzi da barolo
Proprio a caso non è...per rifare la parte alta nuova e ricongiungerla con quella vecchia, non potevano fare diversamente...Ma veramente ti piace quella rampa da circo Barnum piazzata a caso in un bosco?
Esatto, la pericolosità di questo salto non è la lunghezza stessa del salto ma il fatto che non ammette errori.Vera la riflessione su trattamenti diversi tra discipline diverse, però dobbiamo anche ammettere che non tutti i salti da 20 metri sono uguali.
Parlando di proporzioni tra lunghezza del salto, forma della rampa, forma dell'atterraggio, quello che c'è in mezzo tra kicker e landing in questo caso un torrente, dobbiamo ammettere che alcuni "salti da 20 metri" sembrano molto più pericolosi di altri.
Infatti prima e dopo l’atterraggio può succedere di tutto durante in una fase concitata di gara (che non è freeride!). Troppa velocità o scivolate prima della struttura o sulla struttura, ecc.Cmq, da quel che poco che capisco in materia, mi sembra che nelle prove siano arrivati abbastanza abbondanti nell'atterraggio...nonostante arrivassero a prendere la rampa di stacco con poca rincorsa.
Immagino quindi che arrivandoci durante la run intera dovranno dosare abbastanza la velocità di stacco...il che potrebbe essere anche una roba non semplice.
Sbaglio o dico una stronzata?
...lattina di RedBull o di Vodka?Da "giovine" di vodka red-bull mi son sfondato, ora ne tengo una lattina in auto di sicurezza, se in autostrada mi "cala la palpebra" è un salva-vita.
Infatti prima e dopo l’atterraggio può succedere di tutto durante in una fase concitata di gara (che non è freeride!). Troppa velocità o scivolate prima della struttura o sulla struttura, ecc.
Strutture come questa sono decenni che sono abituato a vedere, qualcuno prima a citato lo skate come non ricordare Danny Way che salta la muraglia cinese... cioè niente di nuovo sotto il sole.
Il problema è che questo tipo di salto e anche qualcun altro del percorso è fuori contesto in una gara di velocità.
Comunque si parla di una totale messa in sicurezza per l’evento, se fosse così il discorso cambierebbe un po’
Qua alla fine del video :Il problema è che questo tipo di salto e anche qualcun altro del percorso è fuori contesto in una gara di velocità.
Comunque si parla di una totale messa in sicurezza per l’evento, se fosse così il discorso cambierebbe un po’
Si sì! ...sono d’accordo con quello che dici.Precisiamo però che la rampa con cui Danny Way ha saltato la muraglia è molto molto più sicura di questa della redbull hardline, è una mega ramp tipo quelle dei big air agli xgames in skate o in bmx:
In apparenza può sembrare una cosa da "stunt man" il gesto di Danny Way in realtà ha solo usato una delle solite mega ramp da xgames a cui era abituato: rispetto alla grandezza del salto, il landing è enorme ripido e liscio (in skatelite) per scivolare limitando al minimo le probabilità di farsi male (avendo tutte le opportune protezioni sotto ai vestiti), guardando gli highlights degli xgames cadono spesso sbagliando trick e scivolano per metri quasi sempre completamente illesi.
Invece quello in questione della redbull hard line ha un landing molto più "duro", se sbagli non scivoli ti insacchi prendendo grandi mazzate..
Sei forse lunico qua che lo abbia capito...ma a quanto pare questa è la struttura nuda e cruda, questi sono solo test per ottimizzare lo stacco (kick) dopodiché verrà messo tutto in sicurezza per l’evento. Fosse così non sarei d’accordo al 100% ma la cosa cambierebbe parecchio.
Non è piazzato a cado in un bisco, e si, In una gara come la hard line lo trovo perfetto.Ma veramente ti piace quella rampa da circo Barnum piazzata a caso in un bosco?
Perchè qualcheduno non si "beve" l'intruglio ma piuttosto tutto quello che ti propinano con il loro marketing Mio figlio di 15 anni in primis : non beve nessuna bibita gassata, succo o quant'altro nemmeno la Ferrarelle ! solo acqua naturale o Red BullChe poi non ho ancora capito come facciano a farci tutti sti soldi a vendere lattine che al 90%della gente che conosco gli fa pure cagare la red Bull! (Me compreso!)