News Il mostruoso canyon gap della Hardline 2024

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.675
1.229
0
BG
Visita sito
Bike
.
Ma che senso ha mettere un salto degno della Rampage o dei Cranc in una gara contro il tempo? Dove l’unico problema che troveranno gli atleti, una volta provato per bene, sarà il non finire lunghi, e il non prendere una folata di vento?

Ciao

Non discuto questo ragionamento che ci può stare. Mi era solo sembrato che considerassi tutta la combriccola, Atherton e non, degli "scappati di casa" proprio perché rischiano la pellaccia su salti discutibili. tutto qui.
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.146
544
0
Milano
Visita sito
Non discuto questo ragionamento che ci può stare. Mi era solo sembrato che considerassi tutta la combriccola, Atherton e non, degli "scappati di casa" proprio perché rischiano la pellaccia su salti discutibili. tutto qui.
Guarda su Atherton, meglio che non mi esprima, dopo quella linea che ha tentato alla Rampage. Ma se una gara contro il tempo la chiami Hard Line, mi aspetto linee non umane e pezzi complicatissimi e difficilissimi da interpretare, dove solo i migliori riescono ad esprimersi al meglio, e non una serie di inutili Saltoni stile BikePark francese, ogni riferimento a Chatel è puramente casuale :mrgreen: .
Ciao
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.750
1.184
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Ma veramente ti piace quella rampa da circo Barnum piazzata a caso in un bosco?
questi tracciati non sono mai stati sentieri naturali.. panettoni, rampe ecc ecc sono sempre stati artificiali, anche se messi dentro contesti piu' naturali come la rampage.

Poi penso che sto trabiccolo la settimana prossima lo smontano e lo portano via, anche per evitare che qualche ragazzino matto emuli i pro...
niente di rotto, solo una "bella" botta alla testa...
E stato dimesso dopo accertamenti dal' ospedale e sarà domenica alla partenza.
e' da capire se vorra' riprovarci o no a fare quel salto...
 

andrea.zucchini

Biker serius
5/1/10
177
173
0
44
Rimini
Visita sito
Bike
oggi mondraker domani boh
A parte tutto, la questione interessate è che questi eventi , un po’ come tutta l’operazione redbull è figlia di internet , e del mercato dei contenuti fatti per fare views. E come tali , ogni anno devono dare qualcosa in più , per meritare attenzione , quindi quest’anno c’è questo gap ma è solo uno step in avanti , è il limite non cè, perché il limite lo mettono i click di chi guarda . Andranno avanti sempre di più finché ci saranno atleti che faranno i salti in questione . E se quest’anno faranno questo l’ anno prossimo ne ce ne saranno due e poi ancora di più , nessuno pone limiti, basta uno scarico di responsabilità…
 

ide84

Biker superis
11/12/12
373
471
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
A parte tutto, la questione interessate è che questi eventi , un po’ come tutta l’operazione redbull è figlia di internet , e del mercato dei contenuti fatti per fare views. E come tali , ogni anno devono dare qualcosa in più , per meritare attenzione , quindi quest’anno c’è questo gap ma è solo uno step in avanti , è il limite non cè, perché il limite lo mettono i click di chi guarda . Andranno avanti sempre di più finché ci saranno atleti che faranno i salti in questione . E se quest’anno faranno questo l’ anno prossimo ne ce ne saranno due e poi ancora di più , nessuno pone limiti, basta uno scarico di responsabilità…
Anche al TT tutti gli anni contano i morti, ma non è che aggiungono vasche coi coccodrilli o lance che partono al passaggio delle moto...un limite ci deve essere. Non per niente anche in Moto Gp si inizia a parlare di "sindacato dei piloti". La "mtb" è una disciplina recente in continua evoluzione, ma abbiamo già visto anche ultimamente gruppi di rider che rifiutano di gareggiare. Staremo a vedere...
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.041
194
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Il problema è stato l'angolazione troppo chiusa del kicker, che arrivando a quella velocità ha creato una compressione fortissima che ha fatto perdere il controllo del mezzo. Infatti adesso vogliono addolcire la rampa.
Già, come si vede nell ultima foro postata dall utente del tizio in volo che è caduto, l'ultimissima parte del kick ha un pendenza notevole data dallo scarso apporto tra altezza e lunghezza della stessa, che crea un angolo di attacco piuttosto aperto che si raccorda molto male con la parte precedente della rampa. Avrebbero dovuto fare una transazione molto più dolce secondo me, anche considerando che da quelle parti il clima è quello che è e che le strutture potrebbero essere costantemente umide, al netto del fatto che ci inchiodino sopra una rete o qualcos'altro di anti scivolo
 

andreaza

Biker popularis
24/9/11
52
41
0
45
Padova
Visita sito
Bike
Transition scout, Bmc fourstroke
Solite polemiche ogni volta che c'è un evento "estremo".
Io personalmente apprezzo e stimo chi ha la passione il coraggio di fare certe cose.
Fin ora uno sport "nobile" Come l'alpinismo penso abbia fatto almeno 1000 volte i morti in una gara di dh o freeride.
Eppure ogni volta che qualcuno scala l'Everest o raggiunge una vetta, viene elogiato come un eroe, mentre chi salta 20 metri con la bici è un pazzo incosciente..
OK lo hanno tolto ci rimane solo l'alpinismo ora!
 
  • Mi piace
Reactions: darionollie_

Makro

Biker serius
27/12/18
240
116
0
Praha (Česká Republika)
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29'
Pare che il canyon gap sarà rimosso dall'evento

che-cavolo-stai-dicendo-willis.jpg
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.792
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo