c'è un bias enorme in questo video, cioè quello di pensare che una tipologia di bici vada bene in senso assoluto perchè va bene a Steve , peccato che steve è leggerissimo, molto allenato e con molta esperienza. la media dei biker non è per niente come Steve
poi stendiamo un velo pietoso sul discorso carbonio vs alluminio che cozza completamente con l'ultimo video proprio di mtbmag
e anche riguardo alla rivendita, una bici bozzata o graffiata si svaluta alla grande... che sia carbonio o che sia alluminio.. finchè i segni impattano "solo" la vernice la svalutazione è più o meno simile, se i segni impattano quello che c'è sotto... sia con carbonio che con alluminio.. fai prima a venderla a pezzi e portare il telaio in discarica..
Ciao Lorenzo!
Non ho mai sostenuto che questa tipologia di E-MTB vada bene in senso assoluto perché va bene a me, esprimo una mia opinione personale rapportata a me e alla mia esperienza (estremamente ampia in ambito Ebike leggere e ben più ridotta in ambito full power)
0:10 mia opinione personale (chiaramente legata a me medesimo)
0:29 la cambierei (soggetto io) con una full power? No (opinione personale)
0:40 esempio nostro personale “andiamo ad esplorare una nuova location” (noi non tutti i rider del mondo)
0:54 “che ci permetta” a noi, non a tuttti i rider del mondo
1:12 “ecco che, se io avessi bici full power e analogica dovrei fare una scelta ecc”
1:39 “io sono abbastanza innamorato di questa bici”
2:46 “lo sapete che mi piace girare in furgone ecc”
6:16 “fermi tutti! Decidiamo esattamente che utilizzo vogliamo farne”
al minuto 6:16 dico proprio di capire cosa ricerchiamo in una bici (mi pare abbastanza implicito il fatto quindi che non sia una bici adatta a qualunque tipo di rider come dici tu)
mi pare abbastanza implicito il fatto quindi che non sia una bici adatta a qualunque tipo di Rider come dici tu.
non condivido la tua stessa opinione sul discorso del valore di un telaio alluminio bozzato, porto proprio l’esempio di quello di non è assolutamente un danno strutturale, è successo in una comune caduta, dovessi rivenderla non andrei assolutamente ad ammazzare il prezzo per via di questa cosa.
io personalmente sul carbonio ho sempre il dubbio di non essere capace a valutare un danno, un graffio che va a toccare alcuni fogli di carbonio in maniera più o meno superficiale per me rimane per ora una grande incognita senza tralasciare il discorso che per quanto posso sapere io in un telaio in carbonio qualunque punto del telaio può essere strutturale.
Inoltre ho semplicemente aperto un argomento, non ho assolutamente detto di voler avere ragione assoluta su tutti ne di aver ragione, esprimo opinioni personali