iaco70
Biker paradisiacus
cerca in un'altra discussione che c'è l'unica e la sola che può definirsi taleche noia poi sempre sta SID...mi aspettavo una forcella più innovativa...ma non me ne viene in mente una...
cerca in un'altra discussione che c'è l'unica e la sola che può definirsi taleche noia poi sempre sta SID...mi aspettavo una forcella più innovativa...ma non me ne viene in mente una...
...quindi ipotizzi la "morte" della epic classica?di fatto, come scritto prima, si tratta di una categoria ben specifica : gare xc marathon/gf, dove serve un mezzo leggero e pedalabile come una front ma capace di affrontare settori tecnici e offrire il giusto "confort" per almeno 3 ore di gara.
la maggior parte delle case ha a catalogo ormai mezzi che a scapito di qualche grammo in più sono delle vere e proprie trail.
l'appassionato trova quindi nello stesso mezzo la mtb per la gara e per il giro con gli amici.
la trek, così come la nuova wilier, o la Lee cougan invece puntano a quelli che vogliono un mezzo specifico per questo tipo di attività.
e specy probabilmente ha deciso di affrontarli proprio su questo specifico settore.
non dimentichiamoci che la epic nasce proprio per questo. nel segmento che oggi vede la evo c'era una bici a parte, la camber, all'epoca incompresa.
sarebbe quello che ha fatto Trek trasformando la TOP fuel in una bci DC/trail... ma non penso accadrà in Specy, sono convinto che questa Epic sarà una vera full da 100/120mm...quindi ipotizzi la "morte" della epic classica?
Epic HT come front.
Epic nuova con poca escursione come full da xc?
Epic Evo come Downcountry?
Me pare na cazz...
è esattamente così, e come detto sopra in realtà si tratta di un ritorno al passato per seguire appunto trek:...quindi ipotizzi la "morte" della epic classica?
Epic HT come front.
Me pare na cazz...
è un falso, a meno che specy non presenti qualcosa di simile per sostituire la ht (ma sarebbe troppo vicina alla nuova epic full)Dite?
Mi ero perso qualche commento. Pardonè un falso, a meno che specy non presenti qualcosa di simile per sostituire la ht (ma sarebbe troppo vicina alla nuova epic full)
Una cagata, non vera si capisce già guardando che il carro appoggia su un elastomero che batte contro il tubo verticale e monta i cuscinetti sul carroDite?
AssolutamenteUna cagata, non vera si capisce già guardando che il carro appoggia su un elastomero che batte contro il tubo verticale e monta i cuscinetti sul carro
Ha una logica...soprattutto per un marchio esclusivo come Specy....quindi ipotizzi la "morte" della epic classica?
Epic HT come front.
Me pare na cazz...
trek e specy sono tra le case più importanti del mercato.Ha una logica...soprattutto per un marchio esclusivo come Specy.
è ovvio la full xc è chiaramente dedicata agli agonisti. - i veri "pro" amanti del marchio sono convinto che apprezzeranno.
La Evo è un mezzo più "ludico".
Strategia opposta a Orbea e Scott, per esempio, che hanno totalmente abbandonato le 100/100 per proporre la 120/120 come mezzo totale, buono per tutto.
Non so, ma tra due settimane c'è la Cape Epic e potrebbe essere l'occasione giustama in tutto ciò, quando dovrebbe avvenire la presentazione? entro poche settimane?
La supercaliber la odiano pure loro, tra l'altro se ne vedono pochissime in giro e non mi stupisce questa cosa. Del resto bisogna aver bevuto parecchio per spendere quei soldi per una mezza full che pesa come una full vera ma non è una fulltrek e specy sono tra le case più importanti del mercato.
sicuramente avranno fatto bene i conti sugli appassionati disposti a comprare un mezzo simile, soprattutto alla luce di quanto fatto da trek in ormai un paio di anni della supercaliber
Esatto, mai vista in giro... non ha senso. I limiti di una front coi difetti di una full...La supercaliber la odiano pure loro, tra l'altro se ne vedono pochissime in giro e non mi stupisce questa cosa. Del resto bisogna aver bevuto parecchio per spendere quei soldi per una mezza full che pesa come una full vera ma non è una full
anche la lux trail è 110 dietro. al posteriore 110 o 120 non te ne accorgi neanche se non te lo dicono.Mi spiace, ma se la epic abbandona i classici 100 mm per passare a una escursione ancora più ridotta e senza Brain non sarà mai la mia prossima bici.
Anche perchè la epic Evo non mi ispira per niente, 110 mm dietro, ne carne, ne pesce.
Mi sa che lo stato dell'arte della epic è la veriosne vigente, 100 mm con Brain meccanico.
Mi sa che sarà questa la mia prossima...
Magari pesasse come dici tuLa supercaliber la odiano pure loro, tra l'altro se ne vedono pochissime in giro e non mi stupisce questa cosa. Del resto bisogna aver bevuto parecchio per spendere quei soldi per una mezza full che pesa come una full vera ma non è una full
La versione 2021/2023 brain si può definire lo stato dell'arte, questa nuova ancora non se ne può dire nulla ma non può stravolgere la precedente in termini di prestazioniMi sa che lo stato dell'arte della epic è la veriosne vigente, 100 mm con Brain meccanico.
Mi sa che sarà questa la mia prossima...