mah ha copiato solo l'estetica, e neanche così tanto.. il sistema di special ha la solita bielletta imperniata sul tubo orizzontale (come orbea) solo che questa volta la bielletta è molto corta e ben nascosta. e poi dubito che abbia la corsa di trek di 60mm .. che secondo me è stato il grosso limite della supercaliber che altrimenti avrebbe potuto avere molto più successo.
qualcosa si devono pur inventare.. prima le ruotone 29, poi le geo "moderne" e adesso l'integrazione e la pulizia esteticaMa c'è così tanta gente che si vergogna di avere la Full? stanno nascondendo tuti l'ammo...
Ma anche no …. Pare na bici rattoppata !!Vedi l'allegato 579101
questa è ovviamente un'immagine falsa, ma anche così non mi sarebbe dispiaciuta.
infatti la nuova epic va a sfidare la supercaliber, in un segmento per certi versi molto più vicino alle front/softail (tipo la lee cougan) che alle xc marathon.
poi se il sistema funziona per una gravel sicuramente potrebbe essere valido su una mtb.
dici? certo con una bielletta così corta non deve essere facile gestire la curva di compressione, soprattutto se la corsa non fosse molto limitata tipo softail (ma se fosse molto limitata non servirebbe l'infulcro zona mc).mah ha copiato solo l'estetica, e neanche così tanto.. il sistema di special ha la solita bielletta imperniata sul tubo orizzontale (come orbea) solo che questa volta la bielletta è molto corta e ben nascosta. e poi dubito che abbia la corsa di trek di 60mm .. che secondo me è stato il grosso limite della supercaliber che altrimenti avrebbe potuto avere molto più successo.
la cosa comica del brain è che la versione XC pesava addirittura di più della versione EVO da 120/120 e ammo classico..Ma anche no …. Pare na bici rattoppata !!
Invece la foto sopra con ammo integrato stile supercaliber mi piace molto …. Speriamo mantengano il brain che a me piace .
mah basta azzeccare il tuning dell'ammo e il problema è presto risoltodici? certo con una bielletta così corta non deve essere facile gestire la curva di compressione, soprattutto se la corsa non fosse molto limitata tipo softail (ma se fosse molto limitata non servirebbe l'infulcro zona mc).
insomma resto curioso, ed esteticamente mi piace molto (contrariamente alla trek)
secondo me non ha la bielletta, non mi pare di vederla e poi sarebbe talmente corta che l'ammo lavorerebbe solo su un cm o meno...a cui secondo te corrisponderebbero poi 10 cm alla ruota posteriore... mi pare tecnicamente una sfida molto difficile.mah ha copiato solo l'estetica, e neanche così tanto.. il sistema di special ha la solita bielletta imperniata sul tubo orizzontale (come orbea) solo che questa volta la bielletta è molto corta e ben nascosta. e poi dubito che abbia la corsa di trek di 60mm .. che secondo me è stato il grosso limite della supercaliber che altrimenti avrebbe potuto avere molto più successo.
qualcosa si devono pur inventare.. prima le ruotone 29, poi le geo "moderne" e adesso l'integrazione e la pulizia estetica
si vede benissimo, è quel "'pallino" nero sul tubo orizzontale , sopra l'ammo.secondo me non ha la bielletta, non mi pare di vederla e poi sarebbe talmente corta che l'ammo lavorerebbe solo su un cm o meno...a cui secondo te corrisponderebbero poi 10 cm alla ruota posteriore... mi pare tecnicamente una sfida molto difficile.
sarà secondo me un sistema molto simile a trek invece, anche sull'escursione (vedi distanza della ruota dal tubo verticale).
potrebbe essere enche un fissaggio per una guida lineare, sulla supercaliber ce n'è uno simile... difficile da dire, comunque anche fosse un sistema tipo trek niente vieta che abbiano ottenuto una corsa di 100/120m come la Evolve.si vede benissimo, è quel "'pallino" nero sul tubo orizzontale , sopra l'ammo.
la biella può essere anche molto corta tanto deve lavorare su un escursione dell'ammo di 40-45mm, la bielletta per assurdo può essere anche di 3cm o poco più
dici questa?
ma poi non urterebbero i foderi all'orizzontale ?
magari!anche per me è stupenda, ma penso che seguire Trek ti espone al rischio che Trek il prossimo anno tira fuori una bici spaziale
a parte quelli che hanno preso un nuovo modello di altre marche, che rischiano di diventare immediatamente obsoleti almeno all'apparenzamagari!
ne verrebbe fuori una "sfida" a tutto vantaggio di noi utenti.
ovviamente le nostre sono solo chiacchiere da forum in attesa delle imminenti cartelle stampa.Vedi l'allegato 579167
a me sembra che lo spazio ci sia.
però boh, son tutte ipotesi.. si fa giusto per parlare.
comunque a me l'estetica piace molto, mi sembra un bel progetto. molto molto molto meglio delle recenti cacate di trek con la supercaliber e di scott con la spark.. (IMHO grande come una casa)
di fatto, come scritto prima, si tratta di una categoria ben specifica : gare xc marathon/gf, dove serve un mezzo leggero e pedalabile come una front ma capace di affrontare settori tecnici e offrire il giusto "confort" per almeno 3 ore di gara.120 mm al posteriore lì nemmeno se piangi.. hanno inventato un'altra categoria!
La up and down country !
bisogna vedere se sul campo è obsoleto o meno, non certo esteticamente.a parte quelli che hanno preso un nuovo modello di altre marche, che rischiano di diventare immediatamente obsoleti almeno all'apparenza