Test La nuova Scott Scale 2023

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.968
18.194
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
  • Mi piace
Reactions: lollo72 and robom

ide84

Biker superis
11/12/12
355
453
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Belle recensione, solo non capisco la "sempre verde" equazione del direttore: granfondo = niente di tecnico.
Quando correvo in Coppa Piemonte il tecnico c'era eccome, non era raro trovare sul percorso ( quando si andava a provarlo ) bradipi con lunghe escursioni. Quel circuito è stato fagocitato dall'attuale Marathon Bike Cup Specialized, un mio caro amico che arriva tra i primi 60 assoluti ( quindi proprio fermo fermo non è pur essendo un amatore ) quest'anno si compra una 120 mm appunto perchè i tracciati si fanno sempre più tecnici. Che poi il granfondista medio sia una "capra" nel tecnico ok, ma non denigriamo questi circuiti che permettono di divertirsi molto in sicurezza. E anche lì il livello si sta alzando parecchio. Poi se uno per Granfondo intende la Dolomiti Superbike allora non ci siamo capiti.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.968
18.194
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
  • Mi piace
Reactions: lollo72

brove

Biker popularis
3/11/16
81
12
0
Visita sito
Vedo però che già la team issue e la rc team vengono via con prezzi abbastanza umani (4800 e 3500) montato degnamente.
magari è la bici che farà tornare molti alla front , sopratutto chi gareggia.
io credo assolutamente di no, visto che se vuoi correre con quella bici devi come minimo cambiare le ruote, ma anche il trittico quasi sicuramente... considera anche il pacco pignoni esiamo abbondantemente sopra i 1300euro da spenderci. te lo dico perchè ho corso con una scale fino ad ottobre e per essere un minimo competitivi nei primi 50 delle gf del centro italia sono migliorie quasi necessarie, a mio avviso
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.029
1.096
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
io credo assolutamente di no, visto che se vuoi correre con quella bici devi come minimo cambiare le ruote, ma anche il trittico quasi sicuramente... considera anche il pacco pignoni esiamo abbondantemente sopra i 1300euro da spenderci. te lo dico perchè ho corso con una scale fino ad ottobre e per essere un minimo competitivi nei primi 50 delle gf del centro italia sono migliorie quasi necessarie, a mio avviso
Io non gareggio quindi sono un po’ profano ma capisco il tuo punto. Beh però ci sono le superiori … oppure questa da 14k!!
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.424
2.602
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Vedo però che già la team issue e la rc team vengono via con prezzi abbastanza umani (4800 e 3500) montato degnamente.
magari è la bici che farà tornare molti alla front , sopratutto chi gareggia.
E che avrebbe di piu’ rispetto ad una bmc twostroke ad esempio per far cambiare idea !?
Chi gareggia compra full e questa a dirla tutta manco leggera è ; 9 kg senza pedali e senza telescopico per 14.000 mila euro e’ da psicopatici.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.542
1.036
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Si ma non bisogna prendere come esempio quella da 14k euro. È pur sempre una Dream bike...una dimostrazione di cosa si può fare ed ottenere. Anche se a dirla tutta, è soltanto il prezzo ciò che meraviglia. Bisogna vedere quelle intorno ai 5k. La media gamma. Là bisogna concentrarsi e fare paragoni o altro. esteticamente è molto bella secondo me. Nulla di originale ma bella
 
  • Mi piace
Reactions: Diego982 and Etien

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.061
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si ma non bisogna prendere come esempio quella da 14k euro. È pur sempre una Dream bike...una dimostrazione di cosa si può fare ed ottenere. Anche se a dirla tutta, è soltanto il prezzo ciò che meraviglia. Bisogna vedere quelle intorno ai 5k. La media gamma. Là bisogna concentrarsi e fare paragoni o altro. esteticamente è molto bella secondo me. Nulla di originale ma bella
Quella provata nel test non è la più cara ? oltre alla cifra che scandalizza mi scandalizza anche il peso , con meno soldi si possono scendere 2 kg che in xc fanno tutto
 

giuanin89

Biker serius
19/2/15
245
154
0
Visita sito
Bike
Scott Genius 900 tuned
Ci stupiamo tutti dei prezzi visti recentemente (e come non farlo, 14k per una front sono davvero un'assurdità) ma per proporli si saranno fatti i loro conti.
Spero facciano un passo indietro nel giro di un paio d'anni, perché di sto passo le bici finiranno per costare non come un'utilitaria ma come due.
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.029
1.096
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
E che avrebbe di piu’ rispetto ad una bmc twostroke ad esempio per far cambiare idea !?
Chi gareggia compra full e questa a dirla tutta manco leggera è ; 9 kg senza pedali e senza telescopico per 14.000 mila euro e’ da psicopatici.
E che ne so, infatti ho scritto magari… volevo sottolineare solo il fatto che non esiste solo quella da 14k ma anche le altre che sono più umane come prezzi.
poi io non la prenderei mai , andrei di endurona front come quei scoppiati del gruppo
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.061
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Resta il fatto che prendendo magari la base o poco sopra e cambiando tutto esce una MTB più leggere e meno soldi spesi.
 

Classifica mensile dislivello positivo