Con cerchi e gommette da trail...Ottimo lavoro, endurona in alluminio sotto i 15 kg è un bel risultato
Con cerchi e gommette da trail...Ottimo lavoro, endurona in alluminio sotto i 15 kg è un bel risultato
Di reign ne ho avute due : 2017 e 2019 entrambe 27.5 e entrambe stesse geometrie salvo qualche aggiornamento nella 2019 e pressoché identiche nella guida , sincero , avevo guardato anche la 2022 da 29 ma poi mi sembrava la solita minestra , la disponibilità e quasi nulla e allora sono migrato sulla tyee e dopo aver visto la spindrift di mio figlio la giant me la sono quasi scordata , la reign la pedalavi bene e ci facevo tutto sia uscite che vari park e li sembrava una mini dh .Gran bella mtb di sostanza senza tanti inutili fronzoli..rispetto alla Giant? Pro e contro? Da fans Giant quale sono mi interessa molto il confronto..
Lo scopo è quello avere una endurona per farci comodamente am con gommine da 1 kg da trail sempre….Mi pare più una enduro con ruote da trail/AM. Se ci metti cerchi robusti, gomme robuste e dischi da 200 sei a quasi 16 kg senza essertene accorto
Lo scopo è quello avere una endurona per farci comodamente am con gommine da 1 kg da trail sempre….
Infatti con cerchi originali belli tosti , cerchi da 203 e magic mary e big betty che userò in park sta a 16200 .
Io peso come detto 64 LG non ne vedo mio senso e non è che con i cerchi carro armato vado il doppio in discesa , cesso sono e cesso resto anche con cerchi da an
Certo , penso lo capiscano tutti e vorrei anche vedere chi fa ews enduro vero ad ogni uscita o magari pensa di farlo e si porta dietro gomme e cerchi di piombo inutilmentePer carità, fai bene! Sottolineavo solo che il peso basso è dato dalle ruote e non da un miracolo!
Eh caro Barone faccio fatica a girare dalle mie parti, venir fin la ha l'è un pu lungaaaa....ma mai dire mai, se l' anno prossimo, come dicono, andrò davvero in pensione magari un salto lo faccio anche volentieri !Quando vieni da queste parti che li molliamo assieme i freni dal golem???
Convinto fossi di BS mi son confuso.Eh caro Barone faccio fatica a girare dalle mie parti, venir fin la ha l'è un pu lungaaaa....ma mai dire mai, se l' anno prossimo, come dicono, andrò davvero in pensione magari un salto lo faccio anche volentieri !
Come ti trovi con i dischi da 180 anteriore? Non soffrono troppo rispetto al 203?Certo , penso lo capiscano tutti e vorrei anche vedere chi fa ews enduro vero ad ogni uscita o magari pensa di farlo e si porta dietro gomme e cerchi di piombo inutilmente
Guarda , su tutte le mie MTB ho sempre montato il 180 e per quello che peso non trovo differenze di frenata.Come ti trovi con i dischi da 180 anteriore? Non soffrono troppo rispetto al 203?
Beh lui pesa comunque poco ed i freni sono ottimi…tranne casi estremi secondo me con i 180 va praticamente uguale, ma sentiamo lui.Come ti trovi con i dischi da 180 anteriore? Non soffrono troppo rispetto al 203?
Ok mi hai preceduto :D come immaginavo ;)Guarda , su tutte le mie MTB ho sempre montato il 180 e per quello che peso non trovo differenze di frenata.
Sono leggero anch'ioBeh lui pesa comunque poco ed i freni sono ottimi…tranne casi estremi secondo me con i 180 va praticamente uguale, ma sentiamo lui.
in ogni caso gran mezzo bravo.
la mia damper anche sta su quei pesi (14.8 circa con pedali e tutto) però è 27.5 ed ha reggisella fisso…ma ho in più forcella a molla e ruote/cerchi più pesanti ( gomme exo+ su cerchi stans flow mk4 e mozzi Damil in versione DH all’anteriore con nippli ottone) che compensano. Diciamo che quindi ci siamo come pesi. Bella anche esteticamente
Si era per dire che con quei freni il 180 non soffre a meno che non fai 100kg. Poi io ho messo il 203 all’anteriore perché mi piace di più, ma a livello di prestazioni sono sicuro che con il 180 farei uguale.Sono leggero anch'io
Mai provato i cura, sempre usato il 203 su tutti gli impianti, ma a volte mi chiedo se non sia troppoSi era per dire che con quei freni il 180 non soffre a meno che non fai 100kg. Poi io ho messo il 203 all’anteriore perché mi piace di più, ma a livello di prestazioni sono sicuro che con il 180 farei uguale.
tu con i cura hai provato il 180 e non ti andava bene?
Io ero partito con i 160 parecchi anni fa…poi sempre 203 all’anteriore.Mai provato i cura, sempre usato il 203 su tutti gli impianti, ma a volte mi chiedo se non sia troppo
La catena se vuoi questa sera le conto ma penso che con 126 arrivino ovunque, il guidacatena con sram lo ritengo inutile non mi è mai scesa la catena nemmeno a fare dhBella, ho appena ordinato un telaio uguale per mio figlio così ne approfitto per farti un paio di domande:
quante maglie ha la catena? vedo che non hai messo un guidacatena lo ritieni assolutamente inutile o è una scelta estetica?
No problem questa sera ti diconon c'è bisogno che tu vada a contare le maglie. grazie mille sei stato gentilissimo
Ciao eccomi: 118 maglie catenanon c'è bisogno che tu vada a contare le maglie. grazie mille sei stato gentilissimo