BDS Bici della settimana: la Propain Tyee di Barons

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.520
6.212
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
veramente stupenda. come han detto nei commenti sopra, l'aggettivo più azzeccato è "ineccepibile".

queste propain con gli sconti di adesso fan veramente voglia:sbavon: poi con la possibilità di personalizzazione che offrono è praticamente impossibile trovare una bici che non vada bene

domanda scomoda: come si pedala? magari rispetto alle bici che avevi prima?
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.054
28.071
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Finitura Raw (la mia preferita), ammortizzatore a molla, gruppo trasmissione/freni affidabile, ottimo telescopico e routing cavi/guaine ordinato.. direi bike ineccepibile.
p.s. personalmente non amo le manopole in spugna, ma de gustibus non disputandum est.
Grazie a te , le manopole erano già montate sul manubrio e le ho lasciate , ma ho ordinato le deathgrips grigie
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.054
28.071
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Bella. Però sistemate gli errori di battitura

come ti trovi con ì selva?
Ho riletto tutto due volte :-)
Presto per dirlo ci ho fatto solo 60 km e 2000 m+ ma sembra un’ottima forcella , solo la prima uscita era troppo gonfia ( stessi psi di fox )ma ieri dopo averla sgonfiata era un altro mondo , servono meno psi
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.054
28.071
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Teoricamente il telaio in carbonio pesa un kg in meno.....infatti con un telaio da 3,7kg teorici il peso finale mi sembra proprio basso.
In paragone la mia ( https://www.mtb-mag.com/bici-della-settimana-la-propain-tyee-di-bork/ ) con telaio in carbonio pesa circa mezzo kg in più... vero che è sicuramente montata più pesante (gomme, ammortizzatore, etc...) però a naso mi sembra un pò eccessivo...

Detto questo mi accodo ai complimenti per la bici, purtroppo quando comprai io il telaio l'ammo formula non ea disponibile se no avrei sicuramente scelto quello
Ho detto max 300 grammi di differenza ma magari sbaglio ma 1 kg mi sembra eccessivo, originale era 16200 senza pedali
Se vuoi ti metto tutte le differenze tra originale e pesi levati componenti di adesso
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.054
28.071
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
veramente stupenda. come han detto nei commenti sopra, l'aggettivo più azzeccato è "ineccepibile".

queste propain con gli sconti di adesso fan veramente voglia:sbavon: poi con la possibilità di personalizzazione che offrono è praticamente impossibile trovare una bici che non vada bene

domanda scomoda: come si pedala? magari rispetto alle bici che avevi prima?
Grazie…
Ho risposto prima tra la Marin è questa balla 1 kg a favore della Marin ma con calma arrivo comunque in cima , certo non è una xc leggeri ma a me non importa
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.054
28.071
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Bella roba! poi faccela vedere anche vissuta e zozza
Pensa che le prime foto le ho fatte alla prima uscita e sono arrivato in cima stando attento al fango, faccio le foto con telefono in verticale e Marco mii ok dice che vanno fatte in orizzontale , allora ieri son salito e ho fatto le foto ma se noti bene è sporca di fango dall uscita di sabato (poco ) ma non avevo voglia di lavarla:-)
 
  • Haha
Reactions: Maxone1 and pk71

Classifica mensile dislivello positivo