Essendo del posto, mi son visto sabato e domenica.
Da fuoristradista che sono , avevo non pochi pregiudizi in merito.
Ma incredibilmente mi è piaciuto il mood dei partecipanti, ovviamete esclusi i prino 20 che sono PRO e seguno una strada diversa.
All'arrivo ho visto nazionalità di tutti i colori, facce stravolte ma contente e ( miracolo... ) subito dopo fermarsi ai bar a farsi na birra come vecchi amici.....
Non so se le cose si faranno serie e antipatiche negli anni avvenire , ma sono stato veramente contento.
Riguardo le bici , alle quali ho fatto 300 foto per capire in che direzione vanno le gravel, vi assicuro che cera di tutto e in tutte le configurazioni con tutte i cambi e cassette possibili, singole, doppie, da l 32 a 50 , sia strada che mtb, forse la cosa che accomunava era la stragrande presenza di pedali SPD o mtb in genere ma tutti con
scarpe da strada.
Copertoni tutti. dal 28 al 40
95 % telai carbonio
4,90% telai alluminio
0,10% telai acciaio ( quelli delle filippine ahahahahha top )
Tante ragazze !
Di sicuro mi accodo al pensiero che il gravel deve prendere una direzione riguardo alla prospettiva RACE .... in sto momento è solo una sagra fatta anche da PRO con i controcazzi, ma una sagra. Che va benissimo sia chiaro, ma quando ci scrivi UCI dovrebbe essere un piu precisa e regolamentata su percorsi e bici.
Oppure cambiano il nome e da gravel la chiamano Tutto Terreno alla francese