franico30
Biker cesareus
Vabbè detta così il ragionamento è scontato. Chi se lo può permettere beato lui, chi non può si deve accontentare. Ma bisogna essere più precisi. Lasciando da parte il caso di chi ha un'auto da 100.000€ e quindi 10.000 non penso siano un problema. Prendiamo il caso medio di chi potrebbe permettersi una bici da 4-5000€ comunque spendendo una cifra considerevole ma gli viene l'idea di arrivare a10.000 facendo finanziamento e sacrifici ulteriori. Beh in questi casi ne vale la pena privarsi di altri acquisti per dare precedenza ad una top di gamma? Anche nel caso delle gare, ma parliamo sempre di gare tra amatori o agonisti, ma non credo tra prof che guadagnano in base ai risultati che hanno (e le bici gliele danno). Beh in tutti questi casi ritengo che sia obiettivamente inutile la spesa. Non è una questione di affidabilità perché già con bici da 4000€ si hanno prodotti affidabili in tutto. E quindi è questione di pesi? (Parlo principalmente di MTB da XC che conosco meglio). Ritengo che il risparmio di qualche centinaio di grammi ma anche fossero 1-2kg non sono decisivi per vincere una gara. Casomai un piazzamento migliore, ma resti sempre nel mezzo della classifica. E comunque come dicevo parliamo di gare fatte per divertirsi. Io preferisco una bella bici da 4000 + un paio di bei viaggi in famiglia ed ecco che 10.000 sono spesi comunque. E forse avanza pure qualcosa.