News Rockrider fonda un team di coppa del mondo XC

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
ho appena guardato la full in una immagine....premesso che secondo me fanno benissimo a fondare un proprio team (hanno tutti i mezzi, sia economici che tecnici per farlo) a mio gusto esteticamente devo dire ch mi piace.
Nulla da dire, anzi...si...vorrei vedere se non avesse la scritta Rockrider quanti direbbero che è una Decathlon......
Ancora: mi piacerebbe vedere se al posto della scritta Rockrider ci fosse stato scritto altro...
:-)
 

mattew85spectralex7

Biker serius
22/11/16
225
170
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash 9.8
bici...e piano piano di sta togliendo parecchi sassolini nei confronti dei "santa santorum" Specy, Scott, Trek...per citarne solo 3
Lo sviluppo è avere una AM che fino alla taglia media monta ruote 27,5 senza scelta di colori?
E poi credo che il riscatto del deca sia a discapito di marchi tipo Cube o cose del genere.
Chi compra una santa non pensa minimamente ad una rockrider.
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
E da qualche anno che giro in Francia. Dopo lavoro cazzeggio nei centri commerciali per mia sfortuna. Posso dire che in ambito abbigliamento e bici da strada Deca ha alzato qualità e asticella con il marchio Van Rysel o qualcosa del genere. Propone abbigliamento e bici da strada di livello superiore al suo standard. Quindi sta facendo la stessa cosa in ambito mtb.

Mi fanno ridere certi commenti con nickname da espertone e poi non sanno riconoscere una forcella Manitou ad esempio che da X anni produce le forche con archetto posteriore come marchio di fabbrica........
 
Ultima modifica:

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ma soprattutto non è un marchio di Renault bensì del gruppo Volkswagen. Senza contare che Alpine è un marchio storico dalle sorti non proprio felici, e che Renault (marchio certo non "premium" e di certo non una Ferrari) in F1 ha fatto risultati non trascurabili ben prima che gli venisse in mente di riesumare il marchio Alpine. Così, tanto per dire...
Infatti negli 80 i loro turbo guidati da Prost ed Arnoux hanno fatto gare al cardiopalma battendo anche Ferrari .
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.441
2.622
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Solo il tempo ci dirà se questo “ azzardo “ pagherà o meno riuscendo ad erodere quote di mercato ad altri costruttori passatemi il termine “ generalisti “ .
Così su 2 piedi mi sento di dire con ottime probabilità che l’utente che di norma compra marchio top o percepito come tale tipo specy , trek , cannondale o scott se ne fregherà bellamente di quello che farà rockrider .
Non sono vecchio ( ho solo 42 anni ) ma di marchi “ popolari “ che si sono fatti una reputazione da premium ricordo solo audi e le ci sono voluti decenni .
 

VictorCS

Biker superis
5/11/21
434
213
0
32
Cosenza
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber, Rockrider XC120, Rockrider ST540 (gravellizzata)
Personalmente che Rockrider sia distribuita dal DECA mi interessa poco.
Ma prima del prezzo quello che guardo è l' estetica.
La bici mi deve piacere e appagare sia come colori sia esteticamente e sinuosità delle linee.
Deve essere bella, ma bella bella...
Se la bici esteticamente è discutibile ma sono montate top rispetto ad un marchio blasonato montato peggio ma più costoso, non la prenderei ugualmente.
Personalmente "anche l' occhio vuole la sua parte" è la prima regola.
Guardando le front attuali (amo le front) sul sito DECA rimango un pò sconcertato....1.400 euro e cavi esterni....odio i cavi a vista
Sono gusti. Io preferisco spendere 1.300€ per avere una bici da 11.3kg montata con Rockshox REBA RL, SRAM GX Eagle, SRAM Level T, ruote Sunringle Duroc 30, telaio boost con perni passanti avanti, dietro e su guarnitura ecc. ecc.

Tu evidentemente allo stesso prezzo preferiresti una Judy Silver, uno SRAM SX/Shimano Deore, dei fantastici Shimano MT200, ruote peggiori, il QR al posteriore e 2/3kg di peso in più...ma col passaggio cavi interno, sperando non porti noie.
 

VictorCS

Biker superis
5/11/21
434
213
0
32
Cosenza
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber, Rockrider XC120, Rockrider ST540 (gravellizzata)
Comunque, per i meno informati (tanti) preciserei che Decathlon ha annunciato la nuova linea di MTB che uscirà a breve ed è composta dalla maggior parte delle bici attuali (lievemente aggiornate e con nuovi nomi) fino alla XC500 (prezzo attuale 1.299€), dopodiché ci sarà la gamma RACE 700 e 900 con telai in fibra di carbonio. Per quanto riguarda i prezzi dovrebbero essere compresi tra i 1800€ ed i 3.300€ circa e si avrà la possibilità di scegliere tra cerchi in alluminio o carbonio e cambio tradizionale o elettronico (sulla 900). Oltre all'edizione limitata RACE 900 Team Edition, per cui si parla di circa 4.000€, ma trattasi appunto di edizione limitata. Come hanno precisato i telai usati in coppa del mondo saranno esattamente quelli di produzione, il resto no.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Il settore mtb si evolve molto più rapidamente del resto del ciclismo, chi mette a listino le sospensioni elettroniche e chi ha il passaggio cavi esterno...
Sei investono nella competizione dovranno anche fare un po di rinnovo...
Ovviamente, nessuno discute su questo, vediamo se e quanto saranno disposti a farlo...;-)
 

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Concordo che sia veramente difficile cambiare la percezione di un brand, dalle decathlon di 7, 8 anni fa a quelle di adesso direi che qualche miglioramento ci sia stato...La XC500 ha vinto l'IRON Bike con Milton Ramos quest'anno...conosco alcune parti del percorso e non si tratta di una garetta ne di una passeggiata.
Sul sul livello di finiture ho visto brand molto piu blasonati con dettagli tutt'altro che da top di gamma....
 

Classifica mensile dislivello positivo