News Rockrider fonda un team di coppa del mondo XC

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucamox

Biker serius
1/6/07
263
120
0
56
Belo Horizonte
Visita sito
Io non capisco la gente che non conosce i componenti e giudica come orrendo o pessimo tutto quello che non si chiama fox, rockshox, specialized ecc...
A parte che il telaio é pressoché identico al 70% dei telai full xc in circolazione, non ho dubbi che possa anche essere leggero, almeno nella media.
I componenti dei partner sono tra i migliori in circolazione in alternativa ai vari marchi ben noti, TRP produce componenti di qualitá e performanti, Manitou secondo me é un marchio molto sottostimato, le loro forcelle non sono leggerissime ma funzionano molto bene, e chissá che questa collaborazione non possa portare a nuovi prodotti ancora migliori.
Sicuramente la bici sará il minore dei problemi, basta metterci sopra due buone gambe e vince anche una Rockrider, su questo non ho il minimo dubbio.
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.217
940
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Concordo che sia veramente difficile cambiare la percezione di un brand, dalle decathlon di 7, 8 anni fa a quelle di adesso direi che qualche miglioramento ci sia stato...La XC500 ha vinto l'IRON Bike con Milton Ramos quest'anno...conosco alcune parti del percorso e non si tratta di una garetta ne di una passeggiata.
Sul sul livello di finiture ho visto brand molto piu blasonati con dettagli tutt'altro che da top di gamma....
Milton Ramos avrebbe vinto l'iron bike anche con una Graziella
 

VictorCS

Biker superis
5/11/21
434
213
0
32
Cosenza
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber, Rockrider XC120, Rockrider ST540 (gravellizzata)
Milton Ramos avrebbe vinto l'iron bike anche con una Graziella
Sarà anche così, ma quel telaio, oltre a performare bene, deve essere in grado di reggere una Iron Bike e di permettergli di vincere. Puoi avere la gamba e l'esperienza che vuoi, ma gli avversari mica sono fessi, se il mezzo è limitato e limitante non riesci.

Inoltre bisogna tener presente che quel telaio Decathlon lo monta a partire dalla XC100 da 899€, con montaggi sempre di livello superiore rispetto a quanto il prezzo farebbe pensare.

Ad 899€ nella migliore delle ipotesi la concorrenza più famosa ti dà un telaio di vecchia concezione da 2,5kg, con attacco QR e montaggio da supermercato.
 
Ultima modifica:

VictorCS

Biker superis
5/11/21
434
213
0
32
Cosenza
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber, Rockrider XC120, Rockrider ST540 (gravellizzata)
La XC500 ha vinto l'IRON Bike con Milton Ramos quest'anno...conosco alcune parti del percorso e non si tratta di una garetta ne di una passeggiata.
Ha vinto nel 2018 con la XC500 e quest'anno con la XC900S. Dei cessi di Rockrider che evidentemente così schifo non fanno.
 

VictorCS

Biker superis
5/11/21
434
213
0
32
Cosenza
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber, Rockrider XC120, Rockrider ST540 (gravellizzata)
Non voglio assolutamente fare polemica ,ma prima hanno scritto 800€ ...comunque quella di milton ha solo il telaio uguale l'allestimento era diverso.anche un mio amico la fatta e la sua bici costa 2500€:}}}:
Ripeto, e quindi? Il telaio e parte della componentistica è quella di serie.
Milton Ramos ha sostituito le ruote, la guarnitura (solo perché preferisce avere una doppia) e poco altro rispetto all'allestimento originale.
Cosa che fanno praticamente tutti i professionisti, su tutte le bici in gara.
Ma stranamente gli altri brand non vengono criticati, se si tratta di un telaio Rockrider economico apriti cielo!
 

mago68

Biker extra
1/2/09
737
185
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Da un punto di vista marketing non ho dubbi che la mossa sia azzeccata, figuriamoci se un’azienda così forte e così commerciale non abbia uno dei suoi punti di forza nelle scelte dì marketing. Sulla qualità dei mezzi probabilmente vanno un po’ a rimorchio, le case che fanno ricerca e innovazione sono altre ma poi loro con calma arrivano.
 

mattew85spectralex7

Biker serius
22/11/16
225
170
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash 9.8
Concordo che sia veramente difficile cambiare la percezione di un brand, dalle decathlon di 7, 8 anni fa a quelle di adesso direi che qualche miglioramento ci sia stato...La XC500 ha vinto l'IRON Bike con Milton Ramos quest'anno...conosco alcune parti del percorso e non si tratta di una garetta ne di una passeggiata.
Sul sul livello di finiture ho visto brand molto piu blasonati con dettagli tutt'altro che da top di gamma....
Qualche passo avanti lo hanno fatto anche perché se no avrebbero continuato a vendere solo bici da passeggio, dove sono i leader indiscussi.
Secondo me non vedremo grossi cambiamenti.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ferrari, lo scandalo del carburante

OT

in F1 lo "scandalo" è la norma, non l'eccezione, grazie alla quantità spaventosa di denaro in gioco * ed alla fumosità dei regolamenti. Crashgate, lo spionaggio McLaren, prove vietate a tutti salvo che ad una scuderia... E non parliamo degli ultimi tre giri del mondiale di quest'anno.

* La F1 rappresenta più del 10% del fatturato della Ferrari, per dire.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lollo72

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Milton Ramos avrebbe vinto l'iron bike anche con una Graziella
E' un argomento lapalissiano , ma se lo si usa oggi per obiettare a Rockrider/Decathlon, domani non si può inneggiare a Scott per i successi di Schurter.

Insomma, se sono solo le gambe a contare, allora contano sempre e solo quelle e non il marchio.
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
645
659
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Costa 2.199€, e quindi? Non è comunque una Rockrider? Tra l'altro la più economica delle rivali sta sui 7/8.000€...

Cioè, non esiste una spark a meno di 7k? O una lux? Una oiz?
mah... mi pare si stia derivando nel parkour...

Va bene i fanatismi, ma francamente pensare che gli altri brand siano il male del mondo (ciclistico) e il deca sia una mezza onlus, mi pare sinceramente naïve...

Per ora, i modelli DECA eletti alle competizioni non ci sono in listino. Quindi, speculare sul prezzo e confrontare la concorrenza con ciò che offre il catalogo deca, non è possibile.

:offtopic:
Un plauso alla direzione, che vince sempre con le leve hooligan del pubblico... Al bar non parlare di calcio, religione e politica. Nel forum, evita DECA, telescopico e alluminio.
Altrimenti...
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
645
659
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Oltretutto, davo un'occhiata al sito deca: tra le proposte, ora appare la linea PROTEK, che chiaramente non è Deca, ma pare sia orientata ai modelli mid-high.
In questo articolo se ne parla: DECA-PROTEK.
Ecco, la strategia di marketing "buona" (IMHO - comunque, non dovrebbe riguardare il caso Protek) potrebbe proprio essere questa: prendi un marchio non legato al tuo brand, magari noto come premium o simili, lo rilevi, non gli cambi il nome, bensì lo elevi a essere il TUO premium. E lo usi per competere ad alto livello.
Cosa che non invento io, ma è stata già fatta da altri, vedi Toyota/Lexus, etc.
 
Ultima modifica:

akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
esatto, e a vedere i risultati di Tempier nel 2021 non sarei così tranquillo. Classifica finale di coppa del mondo 2021:

Vedi l'allegato 509336
Credo che vada visto tutto (atleti e componenti il più possibile francesi) in ottica Olimpiadi di Parigi 2024, dove Decathlon è uno dei main sponsor e Tempier serva più da "mamma chioccia" per gli altri che per far podi, tipo Dubau che è giovane e quest'anno ha finito 36esimo.
 

mattew85spectralex7

Biker serius
22/11/16
225
170
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash 9.8
Cioè, non esiste una spark a meno di 7k? O una lux? Una oiz?
mah... mi pare si stia derivando nel parkour...

Va bene i fanatismi, ma francamente pensare che gli altri brand siano il male del mondo (ciclistico) e il deca sia una mezza onlus, mi pare sinceramente naïve...

Per ora, i modelli DECA eletti alle competizioni non ci sono in listino. Quindi, speculare sul prezzo e confrontare la concorrenza con ciò che offre il catalogo deca, non è possibile.
Parole sante,condivido pienamente.
Aggiungo che gli ambassador del deca son sempre più radicalizzati
 

Classifica mensile dislivello positivo