Rampage Vittoria di Semenuk alla Rampage delle ossa rotte

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Brandon Semenuk vince la sua quarta Redbull Rampage davanti a Kurt Sorge e Reed Boogs. Una discesa incredibile la sua, che ha combinato elementi da slopestyle a salti enormi e passaggi esposti. Una leggenda dello sport che quest'anno ha osato affrontare i dirupi dello Utah con una bici dotata di...
Leggi tutto...
 

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
Discorso corretto ma un po’ qualunque: potrebbe applicarsi a qualsiasi sport i performance estrema (dalla F1 all’alpinismo).
Quanto a Fontana: ok, non ne capisce molto, ma come l’80% degli spettatori d’altra parte. Avere due che parlano in slang tecnico freeride/slopestyle farebbe finire tutto in tripudio di “yo” “kick” “table” “brrap” ecc.
Li mettessero tutti e tre piuttosto
 
  • Mi piace
Reactions: tommyjif

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.159
306
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
condivido tutta la linea, è l'evento dell'anno per gli amanti della mtb, però le valutazioni fatte sono più che giuste...velo pietoso lato commentatori a parte Testa anche se forse un pò lacunoso per essere un professionista che mangia pane e mtb tutti i giorni.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Makro

Biker serius
27/12/18
180
91
0
Praha (Česká Republika)
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29'
A me Sorge piace molto, estremamente veloce e pulito. T Mac estremamente solido, dopo tutti questi anni forse un terzo posto se lo meritava. Strait fuoriforma e noioso, da vent anni lo stesso trick.
a K-SIZE dovrebbero fargli na statua la!
ma che fuori forma... va' va'

a Marco volevo fare i complimenti per il monologo finale, ci sta tutto!
bravo!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
a K-SIZE dovrebbero fargli na statua la!
ma che fuori forma... va' va'

a Marco volevo fare i complimenti per il monologo finale, ci sta tutto!
bravo!

fra l'altro in pochi si ricordano che Strait era un atleta di punta di Redbull, poi cacciato perché ne combinava di tutti i colori e tirava i nervi a tutti quelli che avevano a che fare con lui per produrre video, foto, ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Run 1 disastrosa tra cadute e stallonamenti del posteriore , arrivati "indenni" la metà dei partecipanti in testa uno Strait con soli 77 punti ; tuttaltracosa run 2 dove tutti ( quelli sopravvissuti!) hanno concluso la loro run . Forse il prossimo anno tornare a 20 partecipanti non sarebbe male considerato i drop sempre più mostruosi che mietono vittime . Semenuk con monopiastra e cambio AXS avrà aperto una nuova strada ?
Per il commento in italiano bene Testa , partito un pò "ingessato" poi quando ha compreso che Fontana era più "ospite" che commentatore è riuscito a raddrizzare la situazione portandola più sul tecnico scongiurando un commento alla Gialappa's .
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Makro

Biker serius
27/12/18
180
91
0
Praha (Česká Republika)
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29'
fra l'altro in pochi si ricordano che Strait era un atleta di punta di Redbull, poi cacciato perché ne combinava di tutti i colori e tirava i nervi a tutti quelli che avevano a che fare con lui per produrre video, foto, ecc.
dai marco, non apriamo gi armadi di scheletri...dai :)
ok, era com era...pero e' cambiato...

cmq lui e Cam sono gli Starsky & Hutch dell freeride :)))))
 
  • Mi piace
Reactions: luky971

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
dai marco, non apriamo gi armadi di scheletri...dai :)
ok, era com era...pero e' cambiato...

cmq lui e Cam sono gli Starsky & Hutch dell freeride :)))))

non fraintedermi, a me sta molto simpatico. Tutta la ghenga Zink, Strait e McCaul mi sta molto simpatica. Non che gli altri mi stiano sulle balle, intendiamoci.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and Makro

giuanin89

Biker serius
19/2/15
244
154
0
Visita sito
Bike
Scott Genius 900 tuned
Dare del noioso al veterano Strait lo trovo un po' irrispettoso, bisognerebbe fargli una statua solo per la carriera. Arrivare a competere ancora dopo tutti quegli anni, avere anche solo la testa di fare quelle cose quando non sei più pischello. E con quella forma fisica, che è l'unica cosa che non gli invidio.
Semenuk altro pianeta, quando non si butta via da solo e chiude quello che sa fare è di un'altra categoria. Il biondino era da podio, ma come spesso succede (vedi Brendog anni fa) i giudici premiano secondo altri canoni.
Telecronaca avete già detto tutto, ma sono d'accordo sul fatto che vada resa fruibile un po' da tutti. Anche se penso che a guardare sti eventi siano sempre (purtroppo) solo gli appassionati.
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.092
474
0
Milano
Visita sito
D’accordo su tutta la linea, ma d’altronde tutti gli eventi più “spettacolari” sono così, dalla F1 alla MotoGP. Per quanto riguarda il commento in Italiano, non mi dispiace per nulla, Toto è bravo, Zili pure e …..certo se smettesse di parlare in inglese come John Wayne, non mi farebbe schifo :smile: :mrgreen:

Ciao
 

eleomaggio

Biker novus
18/8/12
5
9
0
vicenza
Visita sito
Assolutamente d'accordo, l'altro cronista che non voglio neanche nominare e' proprio insopportabile (come e' stato anche ai mondiali di DH) granzie anche all'inglese esageratamente enfatizzato per apparire piu' cool!
Infatti non si rende nemmeno conto di quanto ridicolo sia, ma veramente non possono mettere nessuno di meglio e soprattutto più empatico? Non finto simpatico
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.170
2.901
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Bella analisi! Sul lato dei cronisti 3 erano di troppo: a volte non si capiva una mazza in quanto parlavano in contemporanea...
E comunque tutte gnocche le moglie/fidanzate dei bikers...!
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Condivido tutto, anche mia moglie non faceva che dire altro, che "questi sono drogati in cerca della morte" , ma per fortuna purtroppo fa parte dello spettacolo.
Piuttosto mi fa specie una cosa, qui da noi si fanno tante battaglie contro i biker sulle montagne perché "rovinano l'ambiente", mentre lì, in quei monumenti naturali che sono quelle montagne, costruiscono di tutto a suon di pale ed escavatori.
Un po' come se facessero una roba del genere sulle Dolomiti, inconcepibile da noi.
 

Classifica mensile dislivello positivo