Rampage Vittoria di Semenuk alla Rampage delle ossa rotte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.983
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Condivido tutto, anche mia moglie non faceva che dire altro, che "questi sono drogati in cerca della morte" , ma per fortuna purtroppo fa parte dello spettacolo.
Piuttosto mi fa specie una cosa, qui da noi si fanno tante battaglie contro i biker sulle montagne perché "rovinano l'ambiente", mentre lì, in quei monumenti naturali che sono quelle montagne, costruiscono di tutto a suon di pale ed escavatori.
Un po' come se facessero una roba del genere sulle Dolomiti, inconcepibile da noi.

Mai stato nel sudovest degli Stati Uniti immagino ;-)
Distese disabitate immense, questo deserto compreso che NON è monumento nazionale. C'è il parco di Zion lì vicino, o il posto con gli archi di roccia.
Se ti capita anche solo di volarci su, ti rendi conto che potrebbero scavare per una vita e non rovinare niente che andrebbe preservato
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Io ho già espresso le mie impressioni nell’altro post e su Facebook sulla pagina del mag.
Le riporto anche qui, anche perché concordo con Marco.

Varie considerazioni da un pirla come me.

1) cosa più importante: Tom van Steenbergen si trova presso il St. George Hostpital. Quick update. l've received hundreds of amazing messages from you guys, and I wanna thank you alI from the bottom of my heart . l've broken my left and right hip sockets into multiple pieces, a piece off the top of my femur, and a piece of my lower vertebrae. Unfortunately I separated the same shoulder I just healed as well.Feeling extremely lucky to be able to make a full recovery after that horrible slam.
Going in for a long surgery tomorrow. I'Il keep you guys posted.- Much love

Ha aspettato troppo per fare il primo trick. Aveva fretta dì chiudere e questo lo ha portato a fare un errore. Peccato. Speriamo si riprenda presto.
Rischia sempre tantissimo ed è già al secondo infortunio grave in questa competizione.
2) il vincitore. Da subito dissi che se la giocavano van steemberger e semenuk.
Ma così non vale. Alla fine ok ha fatto vedere dei trick nuovi, sempre stile ecc ecc. Ma non mi ha entusiasmato
Ma nella prima run è caduto! Era forse teso perché aveva aspettato troppo a seguito della caduta ma è caduto.
Avrei favorito altri rider che ne hanno
portato a casa due.

3) il ragazzino con gli occhiali è quello che mi è piaciuto dì più. Meritava dì più.

4) zink una conferma. Peccato per la scivolata.
Ma ogni anno mi fa tenerezza che abbraccia i figli. E quando aveva sulla spalla il bimbo che dormiva? Chissà che tensione avevano per il papà!
Nella seconda run per me si è trattenuto. Non voleva rischiare.

5) commento in italiano. Testa si è difeso bene. Fontana sempre sopra le righe con il suo slang irritante e forzato e alla fine non dice nulla dì utile. Cazzate che non gasano neanche.

Ziliani inutile. Cosa ci stava a fare?
 
  • Mi piace
Reactions: eleomaggio

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.030
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
....Quanto a Fontana: ok, non ne capisce molto, ma come l’80% degli spettatori d’altra parte. Avere due che parlano in slang tecnico freeride/slopestyle farebbe finire tutto in tripudio di “yo” “kick” “table” “brrap” ecc.
Li mettessero tutti e tre piuttosto
La mia compagna l'ha guardato assieme a me, ovvio con meno attenzione, lei se ne intende poco e niente ma ogni tanto le piace vedere eventi del genere, si è sentita meno aliena proprio per il tipo di cronaca che è stata fatta, domande e spiegazioni per per i più ignoranti :pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: ACE65 and bughy1978

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.269
9.709
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Mai stato nel sudovest degli Stati Uniti immagino ;-)
Distese disabitate immense, questo deserto compreso che NON è monumento nazionale. C'è il parco di Zion lì vicino, o il posto con gli archi di roccia.
Se ti capita anche solo di volarci su, ti rendi conto che potrebbero scavare per una vita e non rovinare niente che andrebbe preservato
No, purtroppo mai stato, ma comunque questa cosa mi fa specie, che lì si facciano meno paranoie mentre qui per la montagnetta dietro casa tirino in ballo tutte le istituzioni possibili.
Intendevo monumenti NATURALI e non nazionali.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.983
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
No, purtroppo mai stato, ma comunque questa cosa mi fa specie, che lì si facciano meno paranoie mentre qui per la montagnetta dietro casa tirino in ballo tutte le istituzioni possibili.
Intendevo monumenti NATURALI e non nazionali.

ma non sono neanche monumenti naturali. Sono collinozze in mezzo al deserto
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Avete praticamente detto tutto...

Aggiungo qualcosa sul commento in italiano... Arrivati all'ultima discesa, sembrava fosse la prima... Ok erano in dieci, ma non hanno provato a creare un minimo di hype. Tutto abbastanza piatto.
Il tecnicismo di Testa mi è piaciuto. Mi piacciono anche i suoi video su YouTube... Fontana veramente non lo sopporto. È cmq migliorato rispetto al commento della DH che dal mio punto di vista era imbarazzante...
 

DonSky

Biker popularis
11/9/12
86
7
0
Roma
Visita sito
Bike
Verde²
Ma sono l'unico che neanche sapeva che ci fosse una telecronaca in italiano? Io l'ho visto su Red Bull Tv, ma anche su youtube non mi pare ci fosse possibilità di avere telecronache diverse da quella ufficiale...
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Vado controcorrente.. a me le telecronache di Fontana piacciono un sacco sia che siano gare XC sia che siano gare DH.
Il suo uso enfatizzato dell'inglese mi fa ridere così come i suoi toni da fighetto della MTB.
Detto questo, anche se il Gravity non é stata la sua specialità quando era un pro, credo che ne sappia comunque molto più della stragrande maggioranza degli utenti del forum e sicuramente sa andare in discesa mooolto più forte di tutti noi e con qualsiasi mezzo...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.166
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Vado controcorrente.. a me le telecronache di Fontana piacciono un sacco sia che siano gare XC sia che siano gare DH.
Il suo uso enfatizzato dell'inglese mi fa ridere così come i suoi toni da fighetto della MTB.
Detto questo, anche se il Gravity non é stata la sua specialità quando era un pro, credo che ne sappia comunque molto più della stragrande maggioranza degli utenti del forum e sicuramente sa andare in discesa mooolto più forte di tutti noi e con qualsiasi mezzo...
Che sappia andare più di molti è indiscusso (me compreso)ci ho girato un pm a livigno e ovviamente fa paura e al contrario di come sembra ovvero molto fighetto è una persona molto disponibile, al contrario di Torquato
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
554
0
Mottarone
Visita sito
Mi sa di no. Visto che è stato l’Italiano più forte di Red Bull.

Ciao
Sì ma anche l'unico che sta sulle balle a tutti tranne la cerchia di quelli che gli leccano il didietro.

Tornando alla gara, quando si è saputo che Semenuk si presentava con la monopiastra, per me il discorso era già chiuso, salvo problemi e con la capacità che ha di fare e chiudere trick, era quasi scontato che la portasse a casa.
 

Classifica mensile dislivello positivo