Rampage Vittoria di Semenuk alla Rampage delle ossa rotte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
dato che mi pare che la discussione si è spostata qui faccio come @ymarti e riposto il mio commento dimstamani mattina...



E tutti quelli che “senza doppia piastra non vai da nessuna pare...muti”
Senza doppia e 26 ...
C’era una pure con i Centerline...volevo morire

Zink fuori da podio un furto
Il ragazzino con catena e occhiali in fondo alla classifica furto con scasso

Ps quando l’ho visto pensavo avesse anche le rotelle dietro

Se sapevo che la commentavate in diretta partecipavo (con quei pochi messaggi che il Direttore mi concede al giorno...)

Commento:
Toto molto bravo, spiegava molto bene la storia di ognuno dei partecipanti e dove erano forti, faceva appassionare
Fontana messo li, ma ci stava tutto uno che in MTB ha fatto tutto
Il terzo non ho capito chi fosse, dalla voce sembrava Ziliani, che sinceramente non amo troppo...ma era li come spettatore e basta apporto zero

Ps: immagine piu bella: Zink con in braccio in figlioletti in maniche corte e la moglie col montone (prima manches)
P.p.s. Camicie da boscaiolo a gogo, entrambi i commentatori, figli dei riders, spettatori, il giorno che se la mette un concorrente mi sego (e @fafnir si suicida...)
P.p.p.s Scendere col cellulare in tasca pensavo di essere uno dei pochi....ahahah

Ultima considerazione, non ho dormito cercando di capire perche Zink e un altro scendono senza guanti...

Sid
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

clemmy

Biker serius
3/6/20
183
82
0
Triangolo Lariano
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29
Non commento l'evento in se. Avere già detto tutto del suo fascino e delle sue contraddizioni, non ho nulla da aggiungere.

Riguardo ai commento italiano.. A me è piaciuto (capisco l'inglese a sufficienza fa poterlo seguire in lingua originale se volessi). Però devo fare coming out e dire che sono appassionato di MTB da relativamente poco (1 annetto e mezzo), in genere non seguo le gare, sapevo già da prima cosa fosse la Rampage e avevo visto negli anni molti spezzoni, ma non conoscevo nessuno dei rider nemmeno per nome (figuriamoci la loro storia pregressa). Insomma, sono tutt'altro che esperto, a differenza di molti di voi. Ci sta che un super appassionato molto esperto abbia gusti diversi dai miei in fatto di telecronaca! Ma forse è stata proprio fatta appositamente una scelta editoriale per privilegiare gli utenti come me.
 
  • Mi piace
Reactions: tommyjif

morci

Biker serius
19/6/13
227
103
0
Visita sito
Vado controcorrente. Semenuk molto stiloso, sempre impeccabile e via discorrendo.
Però è anche molto furbo, i trick complicati li mette sempre in modo da non arrivarci da nulla di troppo ripido e quindi con piena possibilità di controllare la velocità. Quando viene da un ripido infila sempre qualcosa di molto facile, per diminuire il rischio, ma molto stiloso per "mascherare". E i giudici lo sanno bene, ma a lui queste cose le perdonano.
Bravissimo ma certamente anche un buon ragioniere.
 

Uomolagno

Biker serius
23/9/17
274
292
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Io invece vado controcorrente e la paternale di Marco a fine articolo proprio non l'ho digerita.
E' chiaro che con questo evento cercano di vendere la loro bibita con le ali anteponendo il profitto al tutto il resto e dando anche messaggi che possono risultare negativi per i ragazzi; ma perchè in questo sito invece si fa beneficenza? Non si cerca di invogliare l'utenza a spendere ad ogni nuova uscita? E le rubriche epic trail e ninja trails cosa hanno di così diverso dalla rampage nel messaggio che mandano ai ragazzi?
Per carità io sono il primo ad apprezzare sia il sito che iniziative come la Rampage, ma il problema vero è che bisogna trovare il modo che i nostri ragazzi siano in grado di pensare e valutare le cose con la propria testa e non in base ai commenti su Instagram.
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Vado controcorrente. Semenuk molto stiloso, sempre impeccabile e via discorrendo.
Però è anche molto furbo, i trick complicati li mette sempre in modo da non arrivarci da nulla di troppo ripido e quindi con piena possibilità di controllare la velocità. Quando viene da un ripido infila sempre qualcosa di molto facile, per diminuire il rischio, ma molto stiloso per "mascherare". E i giudici lo sanno bene, ma a lui queste cose le perdonano.
Bravissimo ma certamente anche un buon ragioniere.

Quindi ricapitolando ha fatto una run intelligente, oltre che con trick unici che riesce a chiudere solo lui.

Ci sta discutere delle altre posizioni, ma secondo me la vittoria di Semenuk è stata meritata al 100%

Al limite se non si sbriciolava T.Van Steenbergen se ne poteva parlare, quel front-flip che ha chiuso è stato pazzesco.
 
  • Mi piace
Reactions: trimbax

morci

Biker serius
19/6/13
227
103
0
Visita sito
Quindi ricapitolando ha fatto una run intelligente, oltre che con trick unici che riesce a chiudere solo lui.
Intelligente di sicuro, ma ribadisco che se lo fa un altro lo penalizzano. Certamente lui ha fatto il suo.
Ci sta discutere delle altre posizioni, ma secondo me la vittoria di Semenuk è stata meritata al 100%
Sai com'è, se non sei Semenuk e non ti perdonano i troppi calcoli, finisci per dover prendere dei rischi che poi paghi.
Comunque sono chiacchiere da bar.
Al limite se non si sbriciolava T.Van Steenbergen se ne poteva parlare, quel front-flip che ha chiuso è stato pazzesco.
Si è sbiciolato il bacino, spero per lui che torni a camminare normale. Già quello sarebbe grasso che cola.
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

Resistenzio

Biker serius
5/2/18
190
198
0
52
Civitavecchia
Visita sito
Bike
ninerjetrdo29
Ma perché non ripristinare le lotte gladiatorie? Nessuno dovrà obbligare gli atleti a lottare col reziario o la daga, ma se lo volessero fare, perché non riprenderli mentre mettono a rischio la vita, senza nemmeno usare tutte le protezioni che la tecnologia offre?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.148
28.200
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Quindi ricapitolando ha fatto una run intelligente, oltre che con trick unici che riesce a chiudere solo lui.

Ci sta discutere delle altre posizioni, ma secondo me la vittoria di Semenuk è stata meritata al 100%

Al limite se non si sbriciolava T.Van Steenbergen se ne poteva parlare, quel front-flip che ha chiuso è stato pazzesco.
Diciamo che lui non essendoci una regola è stato furbo nel scegliere i componenti della bici che gli hanno permesso di fare certi trik che credo all altezza di tutti ma appunto gli altri con bici a doppia piastra non potevano fare.
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Intelligente di sicuro, ma ribadisco che se lo fa un altro lo penalizzano. Certamente lui ha fatto il suo.

Sai com'è, se non sei Semenuk e non ti perdonano i troppi calcoli, finisci per dover prendere dei rischi che poi paghi.
Comunque sono chiacchiere da bar.
Alla grande che son chiacchiere da bar! :prost:
Volevo solo dire che magari avrà anche fatto una run un po' ruffiana, però non credo che se l'avesse fatta qualcun altro e non lui non l'avrebbero fatto vincere.

Si è sbiciolato il bacino, spero per lui che torni a camminare normale. Già quello sarebbe grasso che cola.
Gli auguro di tornare al 100% in bici, lo sanno solo i medici come è messo per davvero, ma dal post su Instagram sembrava speranzoso. Incrocio le dita per lui.
 
  • Mi piace
Reactions: morci and Barons

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Aggiornamento di van steemberger due ore fa.

Just finished a successful 8 hour surgery. My lefthip was a lot worse that they thought (shattered) but
the plates and screws are in! Now it's time to recover.
Can't believe I held my trophy up for the first time in the hospital bed. I"ll be back for my redemption.
I'm so lucky to have @kiannahamilton. I can't wait to marry you! You are my rock.
Love reading all your guys' messages.
- much love
 
  • Mi piace
Reactions: sideman and Barons

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.988
18.232
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Aggiornamento di van steemberger due ore fa.

Just finished a successful 8 hour surgery. My lefthip was a lot worse that they thought (shattered) but
the plates and screws are in! Now it's time to recover.
Can't believe I held my trophy up for the first time in the hospital bed. I"ll be back for my redemption.
I'm so lucky to have @kiannahamilton. I can't wait to marry you! You are my rock.
Love reading all your guys' messages.
- much love

8 ore di intervento :-((:
Mi ricorda l'incidente di Gracia in Val di Sole, che di fatto mise fine alla sua carriera.
 
  • Sad
  • Mi piace
Reactions: ACE65 and ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Si povero!
pensa anche all’equipe chirurgica.
speriamo si riprenda! Gli ho scritto sul post.
 

fabio1991

Biker serius
4/9/07
196
129
0
nord-est
Visita sito
Io invece vado controcorrente e la paternale di Marco a fine articolo proprio non l'ho digerita.
E' chiaro che con questo evento cercano di vendere la loro bibita con le ali anteponendo il profitto al tutto il resto e dando anche messaggi che possono risultare negativi per i ragazzi; ma perchè in questo sito invece si fa beneficenza? Non si cerca di invogliare l'utenza a spendere ad ogni nuova uscita? E le rubriche epic trail e ninja trails cosa hanno di così diverso dalla rampage nel messaggio che mandano ai ragazzi?
Per carità io sono il primo ad apprezzare sia il sito che iniziative come la Rampage, ma il problema vero è che bisogna trovare il modo che i nostri ragazzi siano in grado di pensare e valutare le cose con la propria testa e non in base ai commenti su Instagram.
se la prende pure con la Batty perchè usa la sua immagine per guadagnare tramite i social e poi lui per lavoro gestisce un forum. Che poi i ragazzini vengono rovinati da droga alcol e dai social non di certo dalla lattina di redbull in bella vista nelle interviste. Senza contare poi che.. no Redbull...non Rampage. Se vogliamo togliamo tutte le pubblicità e mettiamo fine agli eventi sportivi, perchè di fatto quei 500 pandoli che vanno la nel deserto a vedere il rampage non ripagano l'evento nemmeno se gli fai pagare 1000 euro di biglietto.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.988
18.232
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
se la prende pure con la Batty perchè usa la sua immagine per guadagnare tramite i social e poi lui per lavoro gestisce un forum. Che poi i ragazzini vengono rovinati da droga alcol e dai social non di certo dalla lattina di redbull in bella vista nelle interviste. Senza contare poi che.. no Redbull...non Rampage. Se vogliamo togliamo tutte le pubblicità e mettiamo fine agli eventi sportivi, perchè di fatto quei 500 pandoli che vanno la nel deserto a vedere il rampage non ripagano l'evento nemmeno se gli fai pagare 1000 euro di biglietto.

tu e @Uomolagno mancate il punto. Questo è un media, qui non si vende niente ma si fa informazione e si scrivono anche opinioni. Liberissimi di non essere d'accordo, non ci sarebbe nessuna discussione altrimenti. E sì, questa piattaforma viene usata per fare publbicità. C'è chi lo fa con i banner, chi con un evento, chi con i video, ecc. Non per questo siamo obbligati a piegarci a 90°. Anzi, il fatto che mtb mag sia uno dei pochi siti dove si dice quello che si pensa lo rende interessante.

Non mi pare che non si sia coperta la Rampage, fra l'altro. E non mi pare che nascondiamo la testa nella sabbia su instagram, dove siamo più che presenti anche per accontentare quel tipo di pubblico. Se poi a te piacciono gli atleti che sono più a caccia di cuoricini che di risultati, non ho problemi. Così come non ho problemi se bevi softdrinks di vario tipo.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Classifica mensile dislivello positivo