News Attenzione a collado ebike, sito truffa!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pistola74

Biker serius
11/3/10
222
190
0
49
Belluno
Visita sito
Bike
Trek ex 9.8 2020
Scusa, non sono d'accordo!
Viviamo in un momento dove:
-Non ci sono bici
-Non ci sono freni
-Non ci sono gruppi
-Non ci sono telai
-Non esistono tempi di consegna
Non trovi un cavolo di nulla e tutto quello che trovi è aumentato di prezzo.
Ecco, un questo determinato momento, trovi un sito (senza neanche un numero di telefono), dove ti scontano le bici al 60%, sconti che di solito si aggirano tra il 10% ed il 25% e non ti fai una cavolo di domanda? La definisci una facile truffa?
Dai cazzo, un minimo di istinto di sopravvivenza!
Cosa devi leggere per capire che si tratta di una truffa?
Un dominio tipo:
www.spenniamo-polli.it
Spero proprio che non ti capiti mai e che, se ti capitasse, qualcuno non si comporti come fai tu, oltre al danno la beffa!
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.064
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Sinceramente è molto facile essere sicuri di sapre tutto. quando capita agli altri. ogni tanto sarebbe bello mettersi nei panni di chi è stato truffato perchè magari non è un genio del web ed avere almeno un minimo di sensibilità. pensate ad uno a cui magari hanno svuotato il garage e in questo momento non trova niente di niente da comprare... oppure che risparmia qualche eurino da anni e sogna la bici nuova...
dai su per qualcuno sono mtb, per altri moto, auto, orologi, cellulari. esistono i truffatori perchè approfittano dei sogni o delle difficoltà o delle debolezze della brava gente...
la cosa più brutta è che probabilmente quando chiuderanno i siti e aresteranno qualcuno non farà 1 giorno di galera...

comunque a me è apparsa 2 volte da instagram... sia e-bike che mtb... ma a parte non essere interssato al momento, mi era sembrato di capire fosse in spagna e quindi non ci ho guardato + di tanto...
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
O che si lamenta dei meccanici che presentano il conto delle riparazioni...
Peggio di questi ci sono solo quelli che chiedono lo sconto sulla riparazione effettuata.

Io quando vedo prezzi troppo bassi sul web mi chiedo sempre: "sarà una truffa?" o "mi arriva il prodotto originale od una buona copia?". Alla fine si può risparmiare ma fino ad un certo punto.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.231
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
più che stare attenti a questi o agli altri mille siti che c'erano, ci sono e ci saranno sempre sarebbe meglio insegnare agli utenti cosa verificare prima di fare un bonifico (o una ricarica) ad una persona sconosciuta.
Ma tanto quello che spera di fare l'affare della vita ci sarà sempre.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
più che stare attenti a questi o agli altri mille siti che c'erano, ci sono e ci saranno sempre sarebbe meglio insegnare agli utenti cosa verificare prima di fare un bonifico (o una ricarica) ad una persona sconosciuta.
Ma tanto quello che spera di fare l'affare della vita ci sarà sempre.
se lo scrivi tu. leggo e controllo se quello che so è abbastanza... sarebbe sempre cosa gradita. non tutti lavorano ad esempio in banca dove fanno corsi apposta...
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.231
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
se lo scrivi tu. leggo e controllo se quello che so è abbastanza... sarebbe sempre cosa gradita. non tutti lavorano ad esempio in banca dove fanno corsi apposta...
non bisogna lavorare all'interpol per capire se un sito è affidabile o no, spesso basta controllare se:

- ha un indirizzo fisico verificabile tramite google maps (se è un negozio fisico che vende anche online)
- le mail non provengono da un indirizzo generico tipo gmail
- hanno sconti pazzi un pò su tutto e un assortimento della madonna di tutti i migliori marchi, tutto subito disponibile
- il dominio del sito non è stato registrato pochi giorni prima (tramite il whois è un attimo verificare). Soprattutto questa verifica ritengo sia quella che aiuta di più ad evitare fregature.
- accetta anche paypal

tempo speso in totale : 2 minuti scarsi.
E già con questi pochi controlli si può avere una prima indicazione sull'affidabilità di un sito che non conoscevamo.
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Spero proprio che non ti capiti mai e che, se ti capitasse, qualcuno non si comporti come fai tu, oltre al danno la beffa!
Ciao Pistola,
davvero non è una beffa, è semplice 'istinto di sopravvivenza'!
Come puoi realmente pensare, che un sito con un dominio appena nato, bonifico estero, telefono assente, sconto triplo rispetto al resto del mondo, sia realmente affidabile? Spiegamelo!
Suvvia...
 
  • Mi piace
Reactions: ACE65

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Ciao Mirco,
rispetto la tua risposta, ma anche io non sono d'accordo con te!
Non sono qui a giustificare chi ha avventatamente acquistato prodotti ad un prezzo impossibile e, vista la situazione odierna, impossibili da trovare ( e difatti nemmeno ho guardato sui questi siti, tanto chissenefrega). Piuttosto, mi è sembrato doveroso ricordare che replicare con messaggi tipo 'te la sei cercata' non aiuta chi invece non ha magari le dovute conoscenze del mercato. Non tutti sono degli esperti del settore, come ce ne sono tanti sul Forum, qualcuno si avvicina anche semplicemente perchè cerca ulteriori informazioni in merito.

ciao
Ciao Ciccio,
partiamo dal presupposto che pure io massimo rispetto per la tua opinione, ma quando spendo i soldi che mi sono guadagnato lavorando, cerco sempre di spenderli con attenzione.
Ti faccio un esempio ridicolo: sto vedendo di cambiare auto e la stavo cercando usata perché sono povero. Tra decine di inserzioni, diciamo tutte circa uguali, due avevano un prezzo decisamente più basso. Ebbene, la prima era incidentata, per la seconda volevano un acconto di 5000€ e mi garantivano (????) la consegna in 40 giorni (concessionaria aperta a Marzo 2021).
Questo intendo io, se non senti la puzza di bruciato quando cucini il dolce in forno, la sentirai solo quando sei in mezzo ad un incendio!
La storia 'esperti del settore' non ha senso: se una bici costa 3000€ in tutto il mondo, come puoi pensare di pagarla 1500€ su un annuncio su FEISSBUCCC?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
non bisogna lavorare all'interpol per capire se un sito è affidabile o no, spesso basta controllare se:

- ha un indirizzo fisico verificabile tramite google maps (se è un negozio fisico che vende anche online)
- le mail non provengono da un indirizzo generico tipo gmail
- hanno sconti pazzi un pò su tutto e un assortimento della madonna di tutti i migliori marchi, tutto subito disponibile
- il dominio del sito non è stato registrato pochi giorni prima (tramite il whois è un attimo verificare). Soprattutto questa verifica ritengo sia quella che aiuta di più ad evitare fregature.
- accetta anche paypal

tempo speso in totale : 2 minuti scarsi.
E già con questi pochi controlli si può avere una prima indicazione sull'affidabilità di un sito che non conoscevamo.
grazie. cos'è esattamente il WHOIS? una app. o un sito web? o altro?
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.064
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Peggio di questi ci sono solo quelli che chiedono lo sconto sulla riparazione effettuata.

Io quando vedo prezzi troppo bassi sul web mi chiedo sempre: "sarà una truffa?" o "mi arriva il prodotto originale od una buona copia?". Alla fine si può risparmiare ma fino ad un certo punto.
Quelli troppo bassi "potrebbero" essere una truffa, ma 14 Keuri per una biga lo sono di sicuro.
 

Classifica mensile dislivello positivo