News Stoic: la nuova hardtail da trail di Canyon

up2

Biker superis
12/9/16
341
60
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog 27.5"
Ma hai letto quale è la destinazione d'uso di questa bici, o appena vedi 27.5'' ti si chiude la vena e non senti altro? :mrgreen:

Secondo te non c'è la S con ruote da 29'' perchè Canyon "non sa fare" il telaio?? :nunsacci::nunsacci:

Questa non è una bici per fare gare da cross country, neanche lontanamente!
Per la destinazione d'uso secondo me hanno fatto delle scelte giustissime, che sono descritte sia nei messaggi del topic che sul sito, in dettaglio. Non sto a ripetere tutto, ma magari dare una occhiata sia al topic che al sito non farebbe male.

Poi se a prescindere da qualsiasi contesto per te sono meglio le 29, pace, sei liberissimo di avere le tue opinioni e le tue sensazioni, ma non puoi sostenere che sia così per tutti.... E te lo dice un "diversamente alto" di 165, che non si sente per niente discriminato (anzi...) da questo tipo di scelte di progetto :mrgreen::mrgreen:

P.S. Vuoi una Canyon 29'' XC race in taglia S o XS? Eccola qui
dall'alto del mio 1,65m, non posso che condividere in toto il tuo punto di vista. Però vorrei aggiungere anche che short lives matter!!!
 
  • Haha
Reactions: Blackmouse78

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
con la GT mi trovo veramente bene soprattutto montata con le 29, ci fai veramente tutto la pedali decisamente meglio della 27 e in discesa è davvero un altro pianeta, ha il carro corto quindi è molto agile e reattiva, c'è l'ho da 3 anni e me la tengo stretta.
ultimamente è poi arrivata anche una N.5 Martini, chiaramente sempre S e sempre 29...
.
 

organzaprduzione

Biker serius
29/12/13
144
67
0
Visita sito
Bike
SHAN
come al solito si capisce cosa si vuole, pace io ho espresso il mio dissenso su un marchi che ho apprezzato ma abbandonato per altro.
aggiungo che una front da enduro di Canyon come di altro marchio main stream ( se si scrive cosi) non lo prenderei mai, perchè la front primo è in acciaio ( volendo per i ricchi in Ti), poi deve avere quel qualcosa di ricercato che non puoi trovare in un grande marchio che fa bici per tutto.
io ho poco tempo per girare ma quando giro voglio usare qualcosa di non "banale". bho adesso POL ANKA... e anche un po' VATLA
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.582
2.127
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
@organzaprduzione nessuno vuole mettere in discussione i tuoi gusti, e ovviamente hai pieno diritto di pedalare solo ciò che più ti soddisfa..... ma sostenere che certe bici siano inutili, progettate male o "discriminanti" verso i biker bassi basandoti su considerazioni del tutto soggettive secondo me non ha senso.. punto. Passo e chiudo. Peace :prost: :prost:
 

organzaprduzione

Biker serius
29/12/13
144
67
0
Visita sito
Bike
SHAN
@organzaprduzione nessuno vuole mettere in discussione i tuoi gusti, e ovviamente hai pieno diritto di pedalare solo ciò che più ti soddisfa..... ma sostenere che certe bici siano inutili, progettate male o "discriminanti" verso i biker bassi basandoti su considerazioni del tutto soggettive secondo me non ha senso.. punto. Passo e chiudo. Peace :prost: :prost:
canyon mi ha fatto izzazzare principalmente quado ha proposto la GRAIL ( e quella si che era un'interessante proposta, mica come un frontino in alluminio che se si guarda bene se ne trovano tantissimi a quei prezzi o ottimi usati con montaggi spettacolari) in tg.S solo 27,5 e li davvero mi sono caduti tanto tanto.
 
  • Mi piace
Reactions: dav81

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
50
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Occhio che se uno prende anche l’entry level e ci mette due ruote decenti e due gomme tipo nobby nic guadagna un sacco di peso e quindi di divertimento. L’ ideale sarebbe recuperare pezzi smessi da bici ( per molti di noi l’upgrade è una religione) o dei buoni usati e rimontarsela pian piano. Come si faceva coi Lego da bambini.
Con questo approccio a me usci fuori questa.... https://community.mtb-mag.com/merca...nt-escursione-140mm-con-ruote-27-5plus.12699/
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
poi deve avere quel qualcosa di ricercato che non puoi trovare in un grande marchio che fa bici per tutto.
io ho poco tempo per girare ma quando giro voglio usare qualcosa di non "banale"
Tutti quelli che ho visto e avevano bici non banali, andavano in bici banalmente. Io preferisco avere una bici banale :smile: :smile:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: dav81 and Zero Cool

Piz75

Biker novus
18/12/20
1
0
0
49
Milano
Visita sito
Bike
Olmo Fixed
Ciao a tutti, sono interessato alla stoic, ho letto tutto il forum e trovo interessantissimi i vostri spunti soprattutto riguardo le misure delle gomme. Io sono alto 170 x 76 di cavallo: tutti i telai canyon proposti sono S per me.
Inizilamente ero perplesso sulla misura ruote, poi dopo un confronto in chat con i ragazzi di canyon mi sono fatto convinto: vedendo le misure di quel telaio e delle ruote la M per me non sarebbe stata pedalabile (così mi hanno detto ed era vero..)
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.136
4.033
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
prodotto messo sul mercato solo per cavalcare l'onda delle "trail bike sono le bici per fare tutto"..

dove passo con la Stoic in ugual modo (anzi ci passo a fuoco) con la Canyon Exceed o con la Lux..
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Stavo pensando di acquistare una bici che riempisse il vuoto che c'è tra la mia enduro full e la bici da corsa.
Una bici da xc la vedo sacrificata se si vuole una certa libertà sui sentieri, quindi pensavo di prendere una Stoic e montare gomme più leggere e scorrevoli e ottenere una sorta di xc con geometrie da enduro... è una idea malsana?
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
661
679
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Stavo pensando di acquistare una bici che riempisse il vuoto che c'è tra la mia enduro full e la bici da corsa.
Una bici da xc la vedo sacrificata se si vuole una certa libertà sui sentieri, quindi pensavo di prendere una Stoic e montare gomme più leggere e scorrevoli e ottenere una sorta di xc con geometrie da enduro... è una idea malsana?

La frase "xc la vedo sacrificata se si vuole una certa libertà sui sentieri..." è da contestualizzare... ci sono manici che con la XC vanno sugli stessi trail delle enduro... così come ci sono certe pippe al sugo che prendono la xc full per pascolare sulle alzaie...
Punti di vista direi.

Inoltre: "montare gomme più leggere e scorrevoli e ottenere una sorta di xc" suona come andare al McDonalds e chiedere un Big Mac, togliergli gli hamburger e mangiare solo pane, olezzo, salse e simil-verdura...

Poi sono opinioni, eh?
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and Zero Cool

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.582
2.127
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Una bici come la Stoic secondo me ha bisogno di coperture generose e robuste.

Se sei abituato a una enduro e a scendere senza troppo riguardi per le ruote, allora avere gomme leggere, specie al posteriore, vuol dire forare troppo spesso, se non addirittura rischiare di danneggiare i cerchi.
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Una bici come la Stoic secondo me ha bisogno di coperture generose e robuste.

Se sei abituato a una enduro e a scendere senza troppo riguardi per le ruote, allora avere gomme leggere, specie al posteriore, vuol dire forare troppo spesso, se non addirittura rischiare di danneggiare i cerchi.
Beh ovviamente con la Stoic andrei più tranquillo in discesa.... comunque si, ha senso che essendo rigida ci voglia una bella gomma "solida"...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo