Canyon non si impegna in XC... povero Van der Poel
Eh ma appunto, poveraccio, non gli sanno fare i telai Quella Lux CF SLX 9.0 che gli tocca usare andrà più o meno come una graziella.Canyon non si impegna in XC... povero Van der Poel
dall'alto del mio 1,65m, non posso che condividere in toto il tuo punto di vista. Però vorrei aggiungere anche che short lives matter!!!Ma hai letto quale è la destinazione d'uso di questa bici, o appena vedi 27.5'' ti si chiude la vena e non senti altro?
Secondo te non c'è la S con ruote da 29'' perchè Canyon "non sa fare" il telaio??
Questa non è una bici per fare gare da cross country, neanche lontanamente!
Per la destinazione d'uso secondo me hanno fatto delle scelte giustissime, che sono descritte sia nei messaggi del topic che sul sito, in dettaglio. Non sto a ripetere tutto, ma magari dare una occhiata sia al topic che al sito non farebbe male.
Poi se a prescindere da qualsiasi contesto per te sono meglio le 29, pace, sei liberissimo di avere le tue opinioni e le tue sensazioni, ma non puoi sostenere che sia così per tutti.... E te lo dice un "diversamente alto" di 165, che non si sente per niente discriminato (anzi...) da questo tipo di scelte di progetto
P.S. Vuoi una Canyon 29'' XC race in taglia S o XS? Eccola qui
.con la GT mi trovo veramente bene soprattutto montata con le 29, ci fai veramente tutto la pedali decisamente meglio della 27 e in discesa è davvero un altro pianeta, ha il carro corto quindi è molto agile e reattiva, c'è l'ho da 3 anni e me la tengo stretta.
ultimamente è poi arrivata anche una N.5 Martini, chiaramente sempre S e sempre 29...
canyon mi ha fatto izzazzare principalmente quado ha proposto la GRAIL ( e quella si che era un'interessante proposta, mica come un frontino in alluminio che se si guarda bene se ne trovano tantissimi a quei prezzi o ottimi usati con montaggi spettacolari) in tg.S solo 27,5 e li davvero mi sono caduti tanto tanto.@organzaprduzione nessuno vuole mettere in discussione i tuoi gusti, e ovviamente hai pieno diritto di pedalare solo ciò che più ti soddisfa..... ma sostenere che certe bici siano inutili, progettate male o "discriminanti" verso i biker bassi basandoti su considerazioni del tutto soggettive secondo me non ha senso.. punto. Passo e chiudo. Peace
Con questo approccio a me usci fuori questa.... https://community.mtb-mag.com/merca...nt-escursione-140mm-con-ruote-27-5plus.12699/Occhio che se uno prende anche l’entry level e ci mette due ruote decenti e due gomme tipo nobby nic guadagna un sacco di peso e quindi di divertimento. L’ ideale sarebbe recuperare pezzi smessi da bici ( per molti di noi l’upgrade è una religione) o dei buoni usati e rimontarsela pian piano. Come si faceva coi Lego da bambini.
Tutti quelli che ho visto e avevano bici non banali, andavano in bici banalmente. Io preferisco avere una bici banalepoi deve avere quel qualcosa di ricercato che non puoi trovare in un grande marchio che fa bici per tutto.
io ho poco tempo per girare ma quando giro voglio usare qualcosa di non "banale"
prodotto messo sul mercato solo per cavalcare l'onda delle "trail bike sono le bici per fare tutto"..
dove passo con la Stoic in ugual modo (anzi ci passo a fuoco) con la Canyon Exceed o con la Lux..
Stavo pensando di acquistare una bici che riempisse il vuoto che c'è tra la mia enduro full e la bici da corsa.
Una bici da xc la vedo sacrificata se si vuole una certa libertà sui sentieri, quindi pensavo di prendere una Stoic e montare gomme più leggere e scorrevoli e ottenere una sorta di xc con geometrie da enduro... è una idea malsana?
Beh ovviamente con la Stoic andrei più tranquillo in discesa.... comunque si, ha senso che essendo rigida ci voglia una bella gomma "solida"...Una bici come la Stoic secondo me ha bisogno di coperture generose e robuste.
Se sei abituato a una enduro e a scendere senza troppo riguardi per le ruote, allora avere gomme leggere, specie al posteriore, vuol dire forare troppo spesso, se non addirittura rischiare di danneggiare i cerchi.