News Stoic: la nuova hardtail da trail di Canyon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


organzaprduzione

Biker serius
29/12/13
144
67
0
Visita sito
Bike
SHAN
Non so perché hai riperto un 3d dell'anno scorso.. cmq visto che ci siamo concordo solo in parte. Il 29 è un ottimo formato, ma da solo non fa certo una bici con la B maiuscola, né può andare bene per tutti gli utilizzi (tipo freestyle ed es) o x tutti i gusti. Il 27.5 sulle S è una scelta progettuale che anche altre case "mainstream' hanno scelto, segno che evidentemente molti "bassi" apprezzano. Da qui a dire che canyon non sa fare le bici mi pare veramente esagerato. Con questo non voglio difendere nessuno . Poi è vero che assemblarsi una bici è una figata, il lo faccio da sempre ed anche alcune front da enduro , ma con ti hanno già detto l'attività è ben lontano dall'essere conveniente o alla portata di tutti oltre che uno sbattone nella giungla degli standard.
semplicemente per ribadire la cosa, considerare NANI persone alte 175 è da vichinghi, io non comprerò mai piu bici canyon, le bici non le sa fa re perchè con poco impegno altre ditte fanno le taglie piccole in 29, significa che sono più capaci .

montarsi una bici non è poi cosi difficile, anzi saper dove mettere le mani nella propria bici può rivelarsi fondamentale tanto più che la mtb si usa in ambiente e non in ciclabili.
sull'economicità non è assolutamente vero, con l'avvento delle ebike i pezzi nuovi arrivano che è un piacere dai danarosi neofiti che vogliono componenti di grido e scartano quelli nuovi di primo montaggio.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
semplicemente per ribadire la cosa, considerare NANI persone alte 175 è da vichinghi, io non comprerò mai piu bici canyon, le bici non le sa fa re perchè con poco impegno altre ditte fanno le taglie piccole in 29, significa che sono più capaci .

montarsi una bici non è poi cosi difficile, anzi saper dove mettere le mani nella propria bici può rivelarsi fondamentale tanto più che la mtb si usa in ambiente e non in ciclabili.
sull'economicità non è assolutamente vero, con l'avvento delle ebike i pezzi nuovi arrivano che è un piacere dai danarosi neofiti che vogliono componenti di grido e scartano quelli nuovi di primo montaggio.
Pure io ti do ragione. Vedevo i modelli, dicevo belli e poi vedevo che sulla misura per me, che sono 170, c'erano ruote 27.5 e mi cascavano le braccia.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz and Dùnadan

Classifica mensile dislivello positivo