semplicemente per ribadire la cosa, considerare NANI persone alte 175 è da vichinghi, io non comprerò mai piu bici canyon, le bici non le sa fa re perchè con poco impegno altre ditte fanno le taglie piccole in 29, significa che sono più capaci .Non so perché hai riperto un 3d dell'anno scorso.. cmq visto che ci siamo concordo solo in parte. Il 29 è un ottimo formato, ma da solo non fa certo una bici con la B maiuscola, né può andare bene per tutti gli utilizzi (tipo freestyle ed es) o x tutti i gusti. Il 27.5 sulle S è una scelta progettuale che anche altre case "mainstream' hanno scelto, segno che evidentemente molti "bassi" apprezzano. Da qui a dire che canyon non sa fare le bici mi pare veramente esagerato. Con questo non voglio difendere nessuno . Poi è vero che assemblarsi una bici è una figata, il lo faccio da sempre ed anche alcune front da enduro , ma con ti hanno già detto l'attività è ben lontano dall'essere conveniente o alla portata di tutti oltre che uno sbattone nella giungla degli standard.
montarsi una bici non è poi cosi difficile, anzi saper dove mettere le mani nella propria bici può rivelarsi fondamentale tanto più che la mtb si usa in ambiente e non in ciclabili.
sull'economicità non è assolutamente vero, con l'avvento delle ebike i pezzi nuovi arrivano che è un piacere dai danarosi neofiti che vogliono componenti di grido e scartano quelli nuovi di primo montaggio.