Test Nuove camere d'aria superleggere Schwalbe Aerothan

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ajc88

Biker serius
12/8/19
166
47
0
bologna
Visita sito
Bike
mtb
RIporto la mia esperienza arrivando dalle camere d'aria.
Dopo qualche mese di utilizzo non sta più a pressione, ho cercato il foro e inutile dire che è un'impresa mastodontica trovare un foro sull'areothan, tantè che avevo pensato fosse un problema della valvola (in plastica...).
Finalmente trovato il foro, in una zona interna della camera, ho applicato la glueless patch ma purtroppo quando si mette a pressione non tiene l'aria che cmq esce. Morale sto per convertire al tubless
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Gianluca1977

Biker serius
4/10/19
139
28
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 - 2021
si io penso che siano una buona soluzione su bdc senza avere lo sbattimento del sigillante come in mtb... Per uso offroad, quindi anche gravel, direi che sistema tubeless tutta la vita.
Infatti.
Ma guarda io ho solo MTB, latticizzata dal primo di quest'anno. Ero a tanto così dalla aerothan ma poi ho cambiato idea.
Per la BDC, invece, ho avuto modo di leggere molti commenti positivi o comunque diciamo sufficientemente positivi.
Per questo la domanda, visto che la latticizzazione su BDC non mi sembra molto ben vista (sempre da ciò che leggo).

Poi per carità può anche essere il contrario di tutto ahahah

Da quanto ho latticizzato ho fatto soltanto una riparazione (chiodo ), autoripatata e poi a casa ho sistemato con relativa toppa.
Però c'è sta seccatura di dovere aggiungere il lattice ogni mesetto o poco più, con circa 4 uscite settimanali....
 

Akiru

Biker novus
16/7/19
1
1
0
58
Gorizia
Visita sito
Bike
Trail
Acquistato coppia Aerothan x MTB con i seguenti risultati:
Camera 1: foratura alla prima uscita dopo circa 5 km di percorrenza e ruota a terra in un batter d'occhio
Camera 2: pizzicata alla terza uscita con ruota a terra immediatamente, riparazione con toppa ad hoc e camera forata
all'uscita successiva; in questo caso la camera si è sgonfiata lentamente e me ne sono accorto la mattina successiva
In conclusione: un pacco colossale da 25 Euro a camera ed 1 Euro a toppa
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica mensile dislivello positivo