Test Nuove camere d'aria superleggere Schwalbe Aerothan

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Colabrodothan, la nuova tecnologia per rimanere a piedi di certo, in mille modi diversi, spina, taglio, valvola difettosa, scollamento.
E soprattutto le pezze te le scordi, non si attaccano!
Così non imbrogli e a piedi ci rimani sicuro. Solo certezze. :mrgreen:
 

spartaco

Biker perfektus
Azz! ho letto questo topic dopo averle già comprate per uso DH...
Pensavo che fossero robuste oltre che leggere (così avevo letto in alcune recensioni) dite che per usarle nei bike park possono andare? peso 88 kili e le monterei su pneumatici maxxis a doppia carcassa da 27.5 (2.4 dietro e 2.5 avanti) dove ho sempre usato camere da 210 gr circa.
Nelle piste rosse e nere le spine sono rare, ma gradoni, rocce e radici non mancano, qualcuno le ha usate in downhill? Le valvole che si scollano col tempo sono così frequenti?
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: cbet

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Azz! ho letto questo topic dopo averle già comprate per uso DH...
Pensavo che fossero robuste oltre che leggere (così avevo letto in alcune recensioni) dite che per usarle nei bike park possono andare? peso 88 kili e le monterei su pneumatici maxxis a doppia carcassa da 27.5 (2.4 dietro e 2.5 avanti) dove ho sempre usato camere da 210 gr circa.
Nelle piste rosse e nere le spine sono rare, ma gradoni, rocce e radici non mancano, qualcuno le ha usate in downhill? Le valvole che si scollano col tempo sono così frequenti?

Conosco molti che le montano, anzi montavano sulle dirt e nessuno ne è contento se non per il peso. A chi si stacca la valvola, a chi si rompe ... Mi fanno male ancora le orecchie quando a uno, gli esplose da fermo poco prima di partire. Infatti non le ho più prese.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.062
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Azz! ho letto questo topic dopo averle già comprate per uso DH...
Pensavo che fossero robuste oltre che leggere (così avevo letto in alcune recensioni) dite che per usarle nei bike park possono andare? peso 88 kili e le monterei su pneumatici maxxis a doppia carcassa da 27.5 (2.4 dietro e 2.5 avanti) dove ho sempre usato camere da 210 gr circa.
Nelle piste rosse e nere le spine sono rare, ma gradoni, rocce e radici non mancano, qualcuno le ha usate in downhill? Le valvole che si scollano col tempo sono così frequenti?
Per me più di una discesa non la fai!
Si bucano o rompono le maxxis rinforzare da dh figuriamoci queste
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Azz! ho letto questo topic dopo averle già comprate per uso DH...
Pensavo che fossero robuste oltre che leggere (così avevo letto in alcune recensioni) dite che per usarle nei bike park possono andare? peso 88 kili e le monterei su pneumatici maxxis a doppia carcassa da 27.5 (2.4 dietro e 2.5 avanti) dove ho sempre usato camere da 210 gr circa.
Nelle piste rosse e nere le spine sono rare, ma gradoni, rocce e radici non mancano, qualcuno le ha usate in downhill? Le valvole che si scollano col tempo sono così frequenti?
Io le ho usate sulla e-bike ma dentro al tannus.
Circa usate più di 6 mesi senza problemi x uscite "normali",poi usata in park mi si è bucata la posteriore su un Rock garden di una nera nemmeno troppo difficile.
Però le ho pure sulla DH (sempre dentro al tannus) in cui faccio logicamente solo park è in maniera più intensa che con la e-bike e fin ora non ho ancora bucato.
Poi al prossimo cambio gomme mi sa cmq che torno al Tubeless
 

spartaco

Biker perfektus
Conosco molti che le montano, anzi montavano sulle dirt e nessuno ne è contento se non per il peso. A chi si stacca la valvola, a chi si rompe ... Mi fanno male ancora le orecchie quando a uno, gli esplose da fermo poco prima di partire. Infatti non le ho più prese.
se si bucano le butto e pace, ma se scoppiano sono caxxi. c'è da dire che nel dirt gonfiano a palla, speriamo che intorno ai 2 bar, anche qualcosa meno, non ci sia questo problema...
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Il vero vantaggio che hanno è lo spazio ridotto che tengono in modo da poter portarle dietro comodamente in caso di emergenza
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io le ho usate sulla e-bike ma dentro al tannus.
Circa usate più di 6 mesi senza problemi x uscite "normali",poi usata in park mi si è bucata la posteriore su un Rock garden di una nera nemmeno troppo difficile.
Però le ho pure sulla DH (sempre dentro al tannus) in cui faccio logicamente solo park è in maniera più intensa che con la e-bike e fin ora non ho ancora bucato.
Poi al prossimo cambio gomme mi sa cmq che torno al Tubeless
Mi autocito x un errata corrige.
Non ho montato gli aerothan ma i tubolito, cmq il risultato non cambia, sono entrambi delle mezze fregature
 

Classifica mensile dislivello positivo