Test Nuova Specialized Stumpjumper EVO

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
mi fa una certa impressione pensare che agli inizi della mtb la stumpjumper era quella che potremmo definire la xc di punta
ed ora è a tutti gli effetti una delle enduro più moderne
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ma dico, qui tutti sul forum a impazzire e spender soldi con serie sterzo posticce per aprire gli angoli e poi vi fanno la bici che aprite 3 gradi quando volete e non ve bene perchè è marketing... :smile:
Straquoto:
prima tutti matti per le serie sterzo, poi i costruttori le fanno comprese alla bici e non va bene
prima tutti a cercare cartucce modificate, tuning delle forcelle, livelli e tipologie di olio e/o scorrevoli sugli steli e cazzate varie poi se parli di spostare DUE click di compressione/ritorno non va bene

Mah.. :nunsacci:
Assolutamente e pienamente d'accordo con voi

Avessi i soldi questa bici sarebbe già in garage..chiusa per i classici giri dietro casa e aperta per le giornate di park..senza avere la trail per i giri pedalati e la enduro/dh per il park..sarebbe davvero la bici unica
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Assolutamente e pienamente d'accordo con voi

Avessi i soldi questa bici sarebbe già in garage..chiusa per i classici giri dietro casa e aperta per le giornate di park..senza avere la trail per i giri pedalati e la enduro/dh per il park..sarebbe davvero la bici unica
La maggior parte ha brighe e braghe a combattere con l’ammo aperto/chiuso.
Tu comprala e ti ritroverai in configurazione trail la mattina, in ritardo per andare in park, con gli amici giù che aspettano e la tazzina di caffè ormai freddo a smadonnare peggio di che sto tentando di far tenere la pressione alla Continental Der Baron :smile:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
La maggior parte ha brighe e braghe a combattere con l’ammo aperto/chiuso.
Tu comprala e ti ritroverai in configurazione trail la mattina, in ritardo per andare in park, con gli amici giù che aspettano e la tazzina di caffè ormai freddo a smadonnare peggio di che sto tentando di far tenere la pressione alla Continental Der Baron :smile:
:smile:
In genere sono io quello che smadonna perché gli altri sono in ritardo..
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
penso che ormai avrebbe più senso abbandonare la classificazione xc, trail, enduro etc, e pensare piuttosto a nuove categorie basate sul peso: 9-12kg= xc marathon; 12-13 kg =trail; 14-16= enduro etc. Poi mettici gli angoli che preferisci e l'escursione che preferisci. Altrimenti rischi di comprere una trail, che dovrebbe andare 50 in salita e 50 in discesa allo stesso modo, e ti ritrovi un mostro da 15 kg che spingi a mano in salita...
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.611
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
A me personalmente la faccenda della bici totale manco mi sfiora, è un concetto mentale, non esiste veramente, ma se una la trova contento lui.
Io sono tendenzialmente un collezionista, una bici per ogni uso, anche non di gran valore ma meglio sempre avere almeno due, tre bici diverse.
E non mi piace affatto questa tendenza al tutto aperto anche nelle geometrie xc. Io una bici scattante e reattiva bella da pedalare la voglio sempre in garage.
Poi ben venga la possibilità di variazioni nelle regolazioni. Ma è ovvio che una xc non può diventare una dh solo spostando un registro e viceversa.
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
A me personalmente la faccenda della bici totale manco mi sfiora, è un concetto mentale, non esiste veramente, ma se una la trova contento lui.
Io sono tendenzialmente un collezionista, una bici per ogni uso, anche non di gran valore ma meglio sempre avere almeno due, tre bici diverse.
E non mi piace affatto questa tendenza al tutto aperto anche nelle geometrie xc. Io una bici scattante e reattiva bella da pedalare la voglio sempre in garage.
Poi ben venga la possibilità di variazioni nelle regolazioni. Ma è ovvio che una xc non può diventare una dh solo spostando un registro e viceversa.
E allora dillo se vuoi farti quotare spesso...
 
  • Haha
Reactions: Boro

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
penso che ormai avrebbe più senso abbandonare la classificazione xc, trail, enduro etc, e pensare piuttosto a nuove categorie basate sul peso: 9-12kg= xc marathon; 12-13 kg =trail; 14-16= enduro etc. Poi mettici gli angoli che preferisci e l'escursione che preferisci. Altrimenti rischi di comprere una trail, che dovrebbe andare 50 in salita e 50 in discesa allo stesso modo, e ti ritrovi un mostro da 15 kg che spingi a mano in salita...

la mia bici da enduro è 13.5 in che categoria rientra? :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo