Praticamente è la stessa cosa di avere le boccole eccentricheecco il ride9 secondo me è il meglio in tal senso...
Praticamente è la stessa cosa di avere le boccole eccentricheecco il ride9 secondo me è il meglio in tal senso...
dh con 69 di sterzo? ma scherzi? avevano 65\64 di sterzo una volta, appena controllato sulla mia collezzione di tutto mtb di 10 anni fa
Quando si invecchia 10 anni = 1anno10 anni fa è ieri......
Ma dico, qui tutti sul forum a impazzire e spender soldi con serie sterzo posticce per aprire gli angoli e poi vi fanno la bici che aprite 3 gradi quando volete e non ve bene perchè è marketing...
Assolutamente e pienamente d'accordo con voiStraquoto:
prima tutti matti per le serie sterzo, poi i costruttori le fanno comprese alla bici e non va bene
prima tutti a cercare cartucce modificate, tuning delle forcelle, livelli e tipologie di olio e/o scorrevoli sugli steli e cazzate varie poi se parli di spostare DUE click di compressione/ritorno non va bene
Mah..
La maggior parte ha brighe e braghe a combattere con l’ammo aperto/chiuso.Assolutamente e pienamente d'accordo con voi
Avessi i soldi questa bici sarebbe già in garage..chiusa per i classici giri dietro casa e aperta per le giornate di park..senza avere la trail per i giri pedalati e la enduro/dh per il park..sarebbe davvero la bici unica
La maggior parte ha brighe e braghe a combattere con l’ammo aperto/chiuso.
Tu comprala e ti ritroverai in configurazione trail la mattina, in ritardo per andare in park, con gli amici giù che aspettano e la tazzina di caffè ormai freddo a smadonnare peggio di che sto tentando di far tenere la pressione alla Continental Der Baron
si ma molto più pratico e veloce da settare. e cambia anche il rapporto di compressione del carro mi sembra...Praticamente è la stessa cosa di avere le boccole eccentriche
E allora dillo se vuoi farti quotare spesso...A me personalmente la faccenda della bici totale manco mi sfiora, è un concetto mentale, non esiste veramente, ma se una la trova contento lui.
Io sono tendenzialmente un collezionista, una bici per ogni uso, anche non di gran valore ma meglio sempre avere almeno due, tre bici diverse.
E non mi piace affatto questa tendenza al tutto aperto anche nelle geometrie xc. Io una bici scattante e reattiva bella da pedalare la voglio sempre in garage.
Poi ben venga la possibilità di variazioni nelle regolazioni. Ma è ovvio che una xc non può diventare una dh solo spostando un registro e viceversa.
penso che ormai avrebbe più senso abbandonare la classificazione xc, trail, enduro etc, e pensare piuttosto a nuove categorie basate sul peso: 9-12kg= xc marathon; 12-13 kg =trail; 14-16= enduro etc. Poi mettici gli angoli che preferisci e l'escursione che preferisci. Altrimenti rischi di comprere una trail, che dovrebbe andare 50 in salita e 50 in discesa allo stesso modo, e ti ritrovi un mostro da 15 kg che spingi a mano in salita...
la mia bici da enduro è 13.5 in che categoria rientra?
All Mountain
con 180 davanti e 170 dietro?
vabbeh che se sta specy è trail tutto puo' essere....
Caspita allora la mia con formula coil da 160 va bene solo per andare a prendere il pane
Caspita allora la mia con formula coil da 160 va bene solo per andare a prendere il pane
ci puoi fare gli argini in pianura per sfruttare la sensibilità della molla sui piccoli sassolini