Dispiaciuto dell'accaduto e spero che colui che ha subìto l'aggressione si rimetta presto e senza conseguenze .
A riguardo dei due aggressori e' inqualificabile cio' che hanno commesso e spero che tu non commetta ripensamenti sulla denuncia che comunque deve essere una querela di parte in quanto non sussiste ,almeno,la procedibilita' d'ufficio in quanto dovrebbe ricorrere il caso di una prognosi per un tempo superiore ai quaranta giorni ,nel tuo caso quindi ,il delitto è punibile a
querela della
persona offesa.
Unica tua speranza e' che il Magistrato inquirente riconosca l'aggravante del delitto commesso "da più persone riunite " ,oltre poi che i due aggressori abbiano precedenti penali che possano concorrere al cumulo di pena .
Ovviamente ,se vuoi davvero castigarli non dimenticarti all'atto della Denuncia-Querela ,di inserire nel corpo di essa la facolta' di riservarti parte Civile .
La refertazione in tuo possesso , se riporta "30 giorni S.C. , ti permette di integrare nella querela una successiva ed ulteriore prognosi che sommata alla prima e fino alla avvenuta guarigione ,possono concorrere a raggiungere e superare i 40 giorni e cambierebbe l'orientamento del Magistrato e la sorte dei due aggressori.
Buona Guarigione!