News Malmenato perché correva intorno a casa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sembra una storia da peste manzoniana, ma è accaduta qualche giorno fa al nostro utente Mik69 mentre correva intorno a casa con il cane, a Sant’Agostino di Albignasego (PD). In pratica stavo correndo attorno a casa, ad un certo punto due imbecilli dall'altra parte della strada hanno iniziato ad insultarmi perché...
Leggi tutto...
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.157
789
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Come avevo già scritto, ignibile il comportamento dei due vigliacchi, ma vergognoso anche il commento di Zaia, serviva proprio specificare "..ma deplorevole che lui sia uscito senza mascherina"? Quasi una parziale giustificazione all'aggressione. In questi casi le istituzioni dovrebbero solo stigmatizzare certi comportamenti, e anzi condannare in modo esemplare taluni personaggi come il padre e il figlio in questione.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Dispiaciuto dell'accaduto e spero che colui che ha subìto l'aggressione si rimetta presto e senza conseguenze .
A riguardo dei due aggressori e' inqualificabile cio' che hanno commesso e spero che tu non commetta ripensamenti sulla denuncia che comunque deve essere una querela di parte in quanto non sussiste ,almeno,la procedibilita' d'ufficio in quanto dovrebbe ricorrere il caso di una prognosi per un tempo superiore ai quaranta giorni ,nel tuo caso quindi ,il delitto è punibile a querela della persona offesa.
Unica tua speranza e' che il Magistrato inquirente riconosca l'aggravante del delitto commesso "da più persone riunite " ,oltre poi che i due aggressori abbiano precedenti penali che possano concorrere al cumulo di pena .
Ovviamente ,se vuoi davvero castigarli non dimenticarti all'atto della Denuncia-Querela ,di inserire nel corpo di essa la facolta' di riservarti parte Civile .
La refertazione in tuo possesso , se riporta "30 giorni S.C. , ti permette di integrare nella querela una successiva ed ulteriore prognosi che sommata alla prima e fino alla avvenuta guarigione ,possono concorrere a raggiungere e superare i 40 giorni e cambierebbe l'orientamento del Magistrato e la sorte dei due aggressori.
Buona Guarigione!
 
  • Mi piace
Reactions: Dynamite and cbet

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
Dispiace molto per l'accaduto.
Inqualificabile ed ingiustificato il comportamento dei due aggressori.
Se posso permettermi, però, non avrei reagito alle offese di due trogloditi. Al posto del nostro amico, avrei tirato dritto per la mia strada senza cagarli.
Credo che quando qualcuno palesemente ignorante o magari con un ritardo (seppure lieve) ha da ridire su un tuo comportamento, convenga passare sopra come Dante e Virgilio quella famosa volta ("... non ti curar di loro, ma guarda e passa...").
Auguri.
 

amarone

Biker serius
11/2/09
195
91
0
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra 3; Cube Nuroad C62 SL Gravel; KTM990AdvSenzaPedali...
Credo che...convenga passare sopra come Dante e Virgilio quella famosa volta ("... non ti curar di loro, ma guarda e passa...").
Auguri.
Scusa Kaiser, ma mi corre l'obbligo di correggere l'esattezza della citazione:

e la lor cieca vita è tanto bassa,
che ’nvidïosi son d’ogne altra sorte.

Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa".

Dante, Inf III 47-51

E cmq, hai ragione, d'accordo con Dante (ci mancherebbe!) che parla per bocca di Virgilio!
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Purtroppo e sottolineo purtroppo al di là dell’episodio accaduto a mik69 , oggi giorno (e anche prima del virus che ha solo enfatizzato le cose ) la società e’ estremamente aggressiva ; lo si nota nelle file al semaforo , per strada in auto o in bici , nei condomini e persino nelle sale d’aspetto .
Vi e’ una tendenza a cercare il litigio allucinante ; sembra quasi che per alcuni sia un hobby per sfogare la rabbia .
Fino a qualche anno pensavo che evitare lo scontro fosse la cosa più giusta sebbene avessi tutti i mezzi per difendermi ( faccio palestra da una vita e ho fatto qualche corso di autodifesa ) ;
Oggi invece dico che prendere uno di questi bulletti ( magari lontano da occhi indiscreti ) e fargli male ma davvero male così da fargli fare qualche mese di ospedale e’ l’unica soluzione per calmarli .
Non si può sempre abbassare la testa di fronte al prepotente di turno . So di sembrare integralista ma sono schifato dalla prepotenza e dall’arroganza di taluni .
Off-topic :Mia madre e mio padre ( pensionati di 68 anni ) vivono in un complesso di 10 ville a schiera ; l’estate scorsa la villa accanto e’ stata affittata ad un gruppo di 5 ragazzi di 25-30 anni per 1 mese . I miei non pretendevano il silenzio o il massimo ordine visto che erano giovani e in vacanza ;semplicemente hanno chiesto loro di evitare barbecue ( peraltro vietato dal regolamento interno ) quando aveva i panni stesi o almeno di avvertirla . Dopo 3-4 volte il problema si e’ risolto quando ho scavalcato il muretto che separa le case , ho capovolto il barbecue con tutta la carne e abbastanza alterato ho spiegato agli astanti che non ho 68 anni come mio padre e che non avevo timore . Giusto un paio di spinte con il più coraggioso di loro e sono finiti i barbecue .
Purtroppo ad essere sempre gentili non si risolve nulla .
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Purtroppo gli ignoranti celebrolesi che si eleggono sceriffi in questo periodo c'è ne sono fin troppi e se fosse capitato a me l'istinto sarebbe quello che ha avuto il malcapitato Mik,a qui auguro una veloce guarigione,ma spesso è meglio fare finta di niente perché non sai mai chi ti trovi davanti,per una sciocchezza poteva finire molto peggio,un cazzotto nel punto giusto può avere conseguenze tragiche.
 

federico.g

Biker serius
19/11/14
209
35
0
Trento
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
Purtroppo la madre degli imbecilli è sempre incinta!! Probabilmente questi soggetti sono frustrati e invidios, ma sopratutto povere vittime di un terrorismo mediatico.... i miei complimenti a giornali e TV media avete fatto un bel lavoro!!! che schifo.....
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Purtroppo e sottolineo purtroppo al di là dell’episodio accaduto a mik69 , oggi giorno (e anche prima del virus che ha solo enfatizzato le cose ) la società e’ estremamente aggressiva ; lo si nota nelle file al semaforo , per strada in auto o in bici , nei condomini e persino nelle sale d’aspetto .
Vi e’ una tendenza a cercare il litigio allucinante ; sembra quasi che per alcuni sia un hobby per sfogare la rabbia .
Fino a qualche anno pensavo che evitare lo scontro fosse la cosa più giusta sebbene avessi tutti i mezzi per difendermi ( faccio palestra da una vita e ho fatto qualche corso di autodifesa ) ;
Oggi invece dico che prendere uno di questi bulletti ( magari lontano da occhi indiscreti ) e fargli male ma davvero male così da fargli fare qualche mese di ospedale e’ l’unica soluzione per calmarli .
Non si può sempre abbassare la testa di fronte al prepotente di turno . So di sembrare integralista ma sono schifato dalla prepotenza e dall’arroganza di taluni .
Off-topic :Mia madre e mio padre ( pensionati di 68 anni ) vivono in un complesso di 10 ville a schiera ; l’estate scorsa la villa accanto e’ stata affittata ad un gruppo di 5 ragazzi di 25-30 anni per 1 mese . I miei non pretendevano il silenzio o il massimo ordine visto che erano giovani e in vacanza ;semplicemente hanno chiesto loro di evitare barbecue ( peraltro vietato dal regolamento interno ) quando aveva i panni stesi o almeno di avvertirla . Dopo 3-4 volte il problema si e’ risolto quando ho scavalcato il muretto che separa le case , ho capovolto il barbecue con tutta la carne e abbastanza alterato ho spiegato agli astanti che non ho 68 anni come mio padre e che non avevo timore . Giusto un paio di spinte con il più coraggioso di loro e sono finiti i barbecue .
Purtroppo ad essere sempre gentili non si risolve nulla .


Triste e amarissima verità. Il famoso precetto del "Porgere l'altra guancia" non può essere applicato con tutti, perchè andrebbe messo in relazione all'altro che dice "Non dare perle ai porci". Infatti porgere l'altra guancia è un gesto alto che può essere messo in pratica soltanto quando dall'altra parte c'è qualcuno in grado di capirlo e quindi di scusarsi. Se si fa con l'individuo sbagliato, si rischia di peggio, perchè si viene presi per deboli, e i vigliacchi non vedono l'ora di accanirsi contro i deboli, basta vedere i numerosi casi di persone che picchiano gli anziani negli ospizi, i bambini negli asili, e tutti quelli che non sono in grado di difendersi
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Ti sbagli di grosso. Gli animali sono molto meglio di noi, ma moltoooooo megliooooo. Potrei elencarti mille esempi ma non penso abbia senso, chi usa minimamente il cervello ci arriva da solo.




Su a nord, un parroco è morto a causa di insufficienza respiratoria da coronavirus, nonostante avesse il casco respiratorio che gli era stato comprato dalla diocesi, ha preferito darlo volontariamente ad un ragazzo più giovane. Risultato: il ragazzo è salvo, il parroco è morto.
Proviamo a riflette invece di scadere nel qualunquismo
 
Ultima modifica:

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Come avevo già scritto, igniobile il comportamento dei due vigliacchi, ma vergognoso anche il commento di Zaia, serviva proprio specificare "..ma deplorevole che lui sia uscito senza mascherina"? Quasi una parziale giustificazione all'aggressione. In questi casi le istituzioni dovrebbero solo stigmatizzare certi comportamenti, e anzi condannare in modo esemplare taluni personaggi come il padre e il figlio in questione.
Giusto per non dimenticare a dichiarato anche rivolto a mik:
"un irresponsabile che mette a repentaglio la sua vita e quella degli altri"
Quando anche i virologi dicono che la mascherina non serve a un cazzo in solitaria.
Che continui ad ascoltare Crisanti e tenga la bocca chiusa che è meglio.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ti sbagli di grosso. Gli animali sono molto meglio di noi, ma moltoooooo megliooooo. Potrei elencarti mille esempi ma non penso abbia senso, chi usa minimamente il cervello ci arriva da solo.
Gli animali sono meglio solo perché non hanno l'ingegno per trovare il modo di scavalcare il prossimo, altrimenti stai sicuro che lo farebbero anche loro.

Comunque mi auguro che il malcapitato riesca a farsi un bell'acquisto importante coi soldi dei due omuncoli, che paghino e pure tanto
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

pistola74

Biker serius
11/3/10
222
190
0
49
Belluno
Visita sito
Bike
Trek ex 9.8 2020
Ma...che tristezza...! Capisco l'empatia x il runner aggredito ma mi spaventano e ancora di più mi fanno nausea i tipi che incitano (o consigliano "per esperienza") l' uso della forza (occhio x occhio...) oppure i "legali" che spiegano come fare causa ai 2 aggressori... Stiamo diventando dei barbari! E poi ci chiediamo come mai la nostra società sta cadendo così in basso!!
 

Classifica mensile dislivello positivo