Difficile..quando sei stato anni con bici di marca,passare a cose tipo la cube ti segna dentroCi dispiace, spero che sarai abbastanza forte da dimenticare e rifarti una nuova vita.
Hai ancora tanto tempo
Difficile..quando sei stato anni con bici di marca,passare a cose tipo la cube ti segna dentroCi dispiace, spero che sarai abbastanza forte da dimenticare e rifarti una nuova vita.
Hai ancora tanto tempo
Sei già rinato abbandonando quei due marchi. D’ora in avanti è tutta discesaDifficile..quando sei stato anni con bici di marca,passare a cose tipo la cube ti segna dentro
potrò affrontarla con 160mm,ma geometrie vecchie di due anni?Sei già rinato abbandonando quei due marchi. D’ora in avanti è tutta discesa
La mia bici è del 2018, non so immaginare geometrie più moderne. Se ci riesco io con ruote da 27,5 ... però io ho 170 orapotrò affrontarla con 160mm,ma geometrie vecchie di due anni?
Ah hai le ruote piccole?..e non ti vergogni?La mia bici è del 2018, non so immaginare geometrie più moderne. Se ci riesco io con ruote da 27,5 ... però io ho 170 ora
Ma è bella..Basterebbe una bella colorazione e tutte le critiche sparirebbero!
Tantissimo, infatti non esco da oltre un meseAh hai le ruote piccole?..e non ti vergogni?
Io con la cube stereo 150 C62 sl 2020 esco tutti i giorni perchè è troppo bella per tenerla in garage..Tantissimo, infatti non esco da oltre un mese
curiosità tu quanto sei alto? e cavallo?Occhio alla taglia, io ero da 18 ma ho preso la 20... Se sai leggere le geometrie e hai scelto la 18 ok, se hai guardato le tabelle delle altezze attenzione
curiosità tu quanto sei alto? e cavallo?Occhio alla taglia, io ero da 18 ma ho preso la 20... Se sai leggere le geometrie e hai scelto la 18 ok, se hai guardato le tabelle delle altezze attenzione
Altezza 178 , cavallo 87, fuorisella 76,5.. Ho acquistato la 20" e fidati che la taglia consigliata (18") era improponibile.curiosità tu quanto sei alto? e cavallo?
ok grazie, io altezza 174 e cavallo 79 penso che la 18 sia perfetta per meAltezza 178 , cavallo 87, fuorisella 76,5.. Ho acquistato la 20" e fidati che la taglia consigliata (18") era improponibile.
Non è questione di essere superiore percarità, le gare le faccio su strada. Mtb per me è stare con gli amici all'aperto, in mezzo al verde e lontani dal traffico. Ma se vuoi organizzare un'uscita, ti faccio un esempio, monte pizzocolo (lago di garda) 1700 mt d+, ultimi 300 mt bici a spalle.. Fidati che quelli con la stereo 170 non vengono. Non è question di chi arriva prima, proprio non ci arrivano in cima. Poi ripeto, se ti sei fatto la Dolomiti Hero puoi fregartene di tutti questi discorsi.
Beato te, io la vado ad accarezzare qualche volta in cantina così non si sente sola...Io con la cube stereo 150 C62 sl 2020 esco tutti i giorni perchè è troppo bella per tenerla in garage..
Ho una stereo 160 27.5 del 2016 con angolo sterzo 66°, da 4 anni a questa parte non mi sono mai ribaltato in avanti, mentre con la radon full 120 con angolo 69° che avevo prima era successo un discreto numero di volte.Per fortuna esistono le persone come te che spiegano le differenze tra trail e trial.
Intanto non ho detto solo quello e riipeto che il mio era solo un'estremizzazione per dire che più grande è l'escursione e maggiore è la variazione geometrica iniziale.
Per cui i 66 di sterzo non rimangono quelli quando la forcella si comprime.
Se ti spremi puoi farcela
Beato te, io la vado ad accarezzare qualche volta in cantina così non si sente sola...
Le ho addirittura messo il nero gomme come si fa alle auto!!!
Sto anche pensando di proporla per bici della settimana visto che non l'ho mai avuta così pulita!!!
Scusami, ma dai tuoi messaggi mi sembrava che sottintendessi che sparavo cavolate, allora ti ho risposto un po' seccato.I gradi degli angoli si misurano a bici ferma giusto per dire....
Stai calmo però, si sta solo parlando
Ciao
Anch'io avevo la Norco Range 27,5 del 2014 e non l'ho cambiata perché andava male.. forca da 170, 66 di sterzo, 435 di reach..Ho una stereo 160 27.5 del 2016 con angolo sterzo 66°, da 4 anni a questa parte non mi sono mai ribaltato in avanti, mentre con la radon full 120 con angolo 69° che avevo prima era successo un discreto numero di volte.
Questo per dire, va bene guardare le quote geometriche, ma poi devi valutare tu come sia EFFETTIVAMENTE il comportamento dinamico della bici. Io con la stereo 160 27.5 del 2016 sentivo e oggi ancora di più me la sento cucita addosso in ogni tipo di percorso compreso il park. Ecco perché ad oggi non ho nessuna intenzione di cambiare bici.
Con buona pace di chi dice che le 27.5 sono morte e che le geometrie 2016 sono stravecchie
E ti assicuro che non sono per nulla un fermone.
ok grazie, io altezza 174 e cavallo 79 penso che la 18 sia perfetta per me
Ma figurati, non ci siamo capiti, no problemScusami, ma dai tuoi messaggi mi sembrava che sottintendessi che sparavo cavolate, allora ti ho risposto un po' seccato.
La chiudo qui, perché alla fine siamo tutti leoni da tastiera imbruttiti dalla quarantena, come dice Herr Direktor, e il rischio di inasprimento dei toni è alto.
Anch'io avevo la Norco Range 27,5 del 2014 e non l'ho cambiata perché andava male.. forca da 170, 66 di sterzo, 435 di reach..
Resto tuttavia dell'opinione che le trail moderne siano mezzi più indicati ai lunghi giri alpini rispetto alla bici in test, che tra l'altro mi piaceva molto quando è uscita e fu fatta la prima recensione, sempre qui sul mag, ma che adesso trovo un po' superata, concettualmente più che altro.
Per quanto riguarda il discorso 27,5 poi, con me sfondi una porta aperta, perché anche secondo la mia opinione hanno ancora il loro bel senso.
Infatti della Norco ho venduto il solo telaio e ho montato tutti i componenti su un telaio Dartmoor Blackbird del 2019, pagato 650 euro senza ammo su bike24, che ti dico, va molto meglio di quello che immaginavo.