Test Cube Stereo 150 C:62 SL 29

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Themenphis

Biker popularis
25/4/17
53
42
0
Treviso
Visita sito
Bike
GIANT XTC 1.5 LTD 29, CUBE 150 29 SL, GIANT TERRAGO
Si vede bene il segno della stecca che ha preso (striscio bianco sotto la protezione) quella in carbonio.
L'altra anche ha graffi compatibili con cadute.

Puoi cercare qualsiasi marca di bici con scritto "broken" e ne troverai finché vuoi di foto. Quello che non vedrai è invece cos'hanno passato prima di rompersi.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82 and tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Beh penso che anche altri marchi possano avere telai che si rompono,non solo cube..la mia vecchia camber era una di queste,nonostante fosse specialized..e adesso che ci penso la f29 l'ho cambiata proprio perché a causa di una brutta botta avevo rotto il fodero basso sinistro,eppure era una cannondale

La vernice Cube è molto delicata,ma coi voli che ho già fatto e le pacche che ho preso sotto il MC posso assicurare che questo C62 tiene botta mica male
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

mariogt

Biker serius
24/5/16
117
73
0
Visita sito
Bel test! Ho la stereo race 2018, (avevo scritto una breve review qua), trovo sia una bici molto versatile, con le giuste gomme e il giusto setting sospensioni si può trasformare in una trail bike o una enduro, la uso come bici tutto fare, più come trail bike che altro ma non disdegno giri più impegnativi o l'uscita in park.
 

mago68

Biker extra
1/2/09
737
185
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Io ho il modello 2019 montato lirik e superdeluxe eagle e code. Non faccio agonismo e preferisco una guida fluida a una a manetta, di questa bici apprezzo oltre al discorso prezzo/ negozio fisico, il montaggio solido e che non necessita di dover cambiare niente a cominciare dai copertoni. Poi mi piace sottolineare che nei sentieri naturali di montagna è molto efficace anche nei tornanti stretti in salita e nei tratti tecnici trialistici in discesa dove la trovo molto maneggevole. Le sospensioni sono rassicuranti nel gradonato difficile e divertenti nei drop e per questo mi piace siano generose.
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.478
809
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Mah..a me la colorazione piace un sacco..e quando l'ho portata alla prima gara o ai primi giri con i grupponi,non ho fatto altro che ricevere complimenti..poi vabbè,ci sono sopra io che sono bellissimo e alzo la media (di birra)..:smile:

Anyway,la stereo del test,ribadisco,viene definita "enduro" perché va tanto di moda,ma a conti fatti è una buonissima trail/AM (non ho mai capito la differenza) che strizza l'occhio all'enduro..cercate una bici con cui pedalare comodi in salita,scendere sicuri,farvi capatine in park,farvi il giro che conoscete bene e qualche giro alpino?..bene,la stereo fa tutto questo

Marco ha si fatto presente che il movimento centrale basso ogni tanto fa zappare a terra..verissimo,mi capita a volte,ma non così spesso come a quanto pare si pensa..ragass,parere personale..fino a poco fa si giocava a chi ce l'aveva più lungo (il travel),si compravano enduro per fare gli argini e non bastavano..adesso vi siete accorti che 130mm bastano anche per fare la rampage..mah

PS: parlo dopo aver provato sugli stessi percorsi trail da 130mm e la stereo da 160

Se poi l'angolo sterzo a 66 gradi non vi basta per fare enduro vi fate montare la fox 38 180mm (visto che si trova il negozio e il cambio risulta fattibile) così lo si porta ai canonici 65, il movimento centrale si alza un pelo (7-8 mm) e buonanotte ai suonatori.

Si apre sì anche l'angolo sella, di 1 grado, risolvibile benissimo avanzando la sella.

Non ditemi che si accorcia anche il reach che vi mando all EWS, 457 o 452mm non cambia una cippa per chiunque!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Se poi l'angolo sterzo a 66 gradi non vi basta per fare enduro vi fate montare la fox 38 180mm (visto che si trova il negozio e il cambio risulta fattibile) così lo si porta ai canonici 65, il movimento centrale si alza un pelo (7-8 mm) e buonanotte ai suonatori.

Si apre sì anche l'angolo sella, di 1 grado, risolvibile benissimo avanzando la sella.

Non ditemi che si accorcia anche il reach che vi mando all EWS, 457 o 452mm non cambia una cippa per chiunque!

Non ho capito perché hai quotato me,ma per quanto mi riguarda a me la stereo così com'è con i suoi 160mm va più che bene..di più non vorrei..anzi,dovessi cambiare qualcosa metterei una fit4 al posto della grip2 per via del mio utilizzo molto AM e poco enduro
 

Classifica mensile dislivello positivo