Test Cube Stereo 150 C:62 SL 29

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Non è questione di essere superiore percarità, le gare le faccio su strada. Mtb per me è stare con gli amici all'aperto, in mezzo al verde e lontani dal traffico. Ma se vuoi organizzare un'uscita, ti faccio un esempio, monte pizzocolo (lago di garda) 1700 mt d+, ultimi 300 mt bici a spalle.. Fidati che quelli con la stereo 170 non vengono. Non è question di chi arriva prima, proprio non ci arrivano in cima. Poi ripeto, se ti sei fatto la Dolomiti Hero puoi fregartene di tutti questi discorsi.

perchè non dovrebbero venire?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.300
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Io con la cube stereo 150 C62 sl 2020 esco tutti i giorni perchè è troppo bella per tenerla in garage..:smile:
Beato te, io la vado ad accarezzare qualche volta in cantina così non si sente sola...
Le ho addirittura messo il nero gomme come si fa alle auto!!!
Sto anche pensando di proporla per bici della settimana visto che non l'ho mai avuta così pulita!!!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.300
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Per fortuna esistono le persone come te che spiegano le differenze tra trail e trial.

Intanto non ho detto solo quello e riipeto che il mio era solo un'estremizzazione per dire che più grande è l'escursione e maggiore è la variazione geometrica iniziale.

Per cui i 66 di sterzo non rimangono quelli quando la forcella si comprime.

Se ti spremi puoi farcela
Ho una stereo 160 27.5 del 2016 con angolo sterzo 66°, da 4 anni a questa parte non mi sono mai ribaltato in avanti, mentre con la radon full 120 con angolo 69° che avevo prima era successo un discreto numero di volte.
Questo per dire, va bene guardare le quote geometriche, ma poi devi valutare tu come sia EFFETTIVAMENTE il comportamento dinamico della bici. Io con la stereo 160 27.5 del 2016 sentivo e oggi ancora di più me la sento cucita addosso in ogni tipo di percorso compreso il park. Ecco perché ad oggi non ho nessuna intenzione di cambiare bici.
Con buona pace di chi dice che le 27.5 sono morte e che le geometrie 2016 sono stravecchie

E ti assicuro che non sono per nulla un fermone.
 
  • Mi piace
Reactions: fuzzico and baffo82

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Beato te, io la vado ad accarezzare qualche volta in cantina così non si sente sola...
Le ho addirittura messo il nero gomme come si fa alle auto!!!
Sto anche pensando di proporla per bici della settimana visto che non l'ho mai avuta così pulita!!!

Vedi che sei più fomtunato tu?..la mia è sporca,con lo snodo del carro,il guidacatena e il fodero destro pieni di lattice dall'ultima foratura
 

Geep

Biker superis
8/2/13
499
95
0
ciuppan
Visita sito
I gradi degli angoli si misurano a bici ferma giusto per dire....
Stai calmo però, si sta solo parlando
Ciao
Scusami, ma dai tuoi messaggi mi sembrava che sottintendessi che sparavo cavolate, allora ti ho risposto un po' seccato.
La chiudo qui, perché alla fine siamo tutti leoni da tastiera imbruttiti dalla quarantena, come dice Herr Direktor, e il rischio di inasprimento dei toni è alto.



Ho una stereo 160 27.5 del 2016 con angolo sterzo 66°, da 4 anni a questa parte non mi sono mai ribaltato in avanti, mentre con la radon full 120 con angolo 69° che avevo prima era successo un discreto numero di volte.
Questo per dire, va bene guardare le quote geometriche, ma poi devi valutare tu come sia EFFETTIVAMENTE il comportamento dinamico della bici. Io con la stereo 160 27.5 del 2016 sentivo e oggi ancora di più me la sento cucita addosso in ogni tipo di percorso compreso il park. Ecco perché ad oggi non ho nessuna intenzione di cambiare bici.
Con buona pace di chi dice che le 27.5 sono morte e che le geometrie 2016 sono stravecchie

E ti assicuro che non sono per nulla un fermone.
Anch'io avevo la Norco Range 27,5 del 2014 e non l'ho cambiata perché andava male.. forca da 170, 66 di sterzo, 435 di reach..
Resto tuttavia dell'opinione che le trail moderne siano mezzi più indicati ai lunghi giri alpini rispetto alla bici in test, che tra l'altro mi piaceva molto quando è uscita e fu fatta la prima recensione, sempre qui sul mag, ma che adesso trovo un po' superata, concettualmente più che altro.

Per quanto riguarda il discorso 27,5 poi, con me sfondi una porta aperta, perché anche secondo la mia opinione hanno ancora il loro bel senso.
Infatti della Norco ho venduto il solo telaio e ho montato tutti i componenti su un telaio Dartmoor Blackbird del 2019, pagato 650 euro senza ammo su bike24, che ti dico, va molto meglio di quello che immaginavo.
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.672
3.232
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Io, a forza di comprare bici troppo corte, ho capito di aver bisogno di 47cm di reach, mm più, mm meno.
Questa bici dovrei prenderla in taglia 22", che però ha il tubo piantone da 52cm, troppo lungo per me che sono alto 181 cm.
Niente da fare, quindi, nonostante l'innegabile ottimo rapporto qualità-prezzo.
(la mia prima mtb è stata una Cube Acid del 2012, sottoposta ad ogni abuso ed ancora in servizio).
Ecco perché ho chiesto a Marco se fosse possibile recensire la 170mm, che in taglia 20" ha reach 466mm e piantone 470mm.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.442
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Scusami, ma dai tuoi messaggi mi sembrava che sottintendessi che sparavo cavolate, allora ti ho risposto un po' seccato.
La chiudo qui, perché alla fine siamo tutti leoni da tastiera imbruttiti dalla quarantena, come dice Herr Direktor, e il rischio di inasprimento dei toni è alto.




Anch'io avevo la Norco Range 27,5 del 2014 e non l'ho cambiata perché andava male.. forca da 170, 66 di sterzo, 435 di reach..
Resto tuttavia dell'opinione che le trail moderne siano mezzi più indicati ai lunghi giri alpini rispetto alla bici in test, che tra l'altro mi piaceva molto quando è uscita e fu fatta la prima recensione, sempre qui sul mag, ma che adesso trovo un po' superata, concettualmente più che altro.

Per quanto riguarda il discorso 27,5 poi, con me sfondi una porta aperta, perché anche secondo la mia opinione hanno ancora il loro bel senso.
Infatti della Norco ho venduto il solo telaio e ho montato tutti i componenti su un telaio Dartmoor Blackbird del 2019, pagato 650 euro senza ammo su bike24, che ti dico, va molto meglio di quello che immaginavo.
Ma figurati, non ci siamo capiti, no problem
 
  • Mi piace
Reactions: cthulhu

Classifica mensile dislivello positivo