News Fate ripartire le biciclette (e i relativi negozi)!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
A quanto ho potuto vedere si era devastato fisicamente. Una delle prime conseguenze del sovraallenamento (e ti posso garantire che è così perchè l'ho sperimentato anch'io) è un drastico calo delle difese immunitarie: il primo campanello d'allarme, almeno nel mio caso, è un raffreddore improvviso e abbastanza immotivato. E' il fisico che mi sta dicendo:" Oh, o ti prendi una pausa, o me la prendo io, e non sarà nè simpatico, nè piacevole!". La cosa brutta è che mentalmente non ti rendi conto del fisico depresso, se uno non ci fa attenzione prima o poi va in ferie volente o nolente.
confermo, idem per me (triathlon off-road)... poi cominci (proprio come i pro degli sport di "fatica") a prenderti "cazzatine" che prima manco col binocolo vedevi e che sono un chiaro sintomo di sbalzi del livello immunitario...
Infatti non solo non ci fai caso ma ti senti (e sotto molti aspetti lo sei realmente) in forma smagliante, anche per quanto concerne l'umore... non che questo mi abbia mai difettato, non sono tipo da sbalzi d'umore, ma ti senti al settimo cielo e lo sai il perché: si chiamano Endorfine... e se ci aggiungi pure quanto godi e quanto divertente ed appagante sia fare sport in natura, constatare i propri miglioramenti tecnici e prestazionali... diventa una droga...
Il giorno di riposo o di scarico (cioé il decimo giorno, 9+1) era una sofferenza, fai fatica a stare fermo anche se comunque è uno scarico "attivo" non è che stai sul divano... :smile:
Come disse il mitico Ned "the Captain" Overend: "non sono mai stato cosi in forma come quando facevo l'X-Terra"... e se lo dice lui...
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Io sono un altro che fa molto affidamento sul proprio sistema immunitario.
Negli ultimi anni, grazie alla dieta sana e ad altri accorgimenti, non mi ammalo più.
Neanche un raffreddore. E, sinceramente, non ricordo quand'è stata l'ultima volta che ho preso l'influenza, o che mi è venuta la tosse.

Con questo, non dico che sia una garanzia contro il covid, ma sicuramente ho motivo di essere fiducioso.
Intanto, ieri, la mia consorte convivente, che fa l'infermiera...., è risultata negativa al tampone.
Dunque, almeno fin'ora, la salute ci assiste!

I miei comportamenti virtuosi:
- fare minimo 120 uscite all'anno in bicicletta (nel 2019 ne ho fatte 180)
- dieta prevalentemente biologica, limitando la carne, i formaggi, gli zuccheri ed evitando le farine bianche, l'alcol ed i prodotti industriali da forno;
- doparsi pesantemente di Vitamina C, dalla mattina alla sera;
- mantenere l'intestino sano. Come siete messi col microbiota?
- avere la bocca in ordine, senza carie, senza infezioni, senza gengiviti etc...;
- imparare a respirare correttamente;
- dormire a sufficienza;
- stare al sole;
- per quanto possibile, evitare tutti i farmaci.

In chiave olistica, tanto per prendermi un po' di insulti...., aggiungo:
- evitare di coltivare pensieri e sentimenti tossici o degradanti, come rabbia, paura, tristezza, invidia, vendetta etc...;
- non guardare la televisione, sopratutto evitare i telegiornali, nonché Fabio Fazio e Barbara d'Urso;
- ascoltare musica rilassante;
- fare meditazione e/o simulazioni mentali;
- limitare l'esposizione ai campi elettromagnetici (a casa ho tolto il wi-fii e uso il cellulare SOLO in caso di necessità).
- sfogare le eventuali frustrazioni residue, scrivendo su "MTB forum".............. ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: albasnake

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Io sono un altro che fa molto affidamento sul proprio sistema immunitario.
Negli ultimi anni, grazie alla dieta sana e ad altri accorgimenti (tra cui l'assunzione di 3-4 grammi di Vit-C al giorno), non mi ammalo più.
Neanche un raffreddore. E, sinceramente, non ricordo quand'è stata l'ultima volta che ho preso l'influenza, o che mi è venuta la tosse.

Con questo, non dico che sia una garanzia contro il covid, ma sicuramente ho motivo di essere fiducioso.
Intanto, ieri, la mia consorte convivente, che fa l'infermiera...., è risultata negativa al tampone.
Dunque, almeno fin'ora, la salute ci assiste!
me lo auguro anche io... e che cazz! :smile:
anni ed anni ad allevare anticorpi grossi come foche leopardo e che diamine!:hahaha:
Allo stesso tempo però non posso prendermi in giro e far finta di non sapere di quella (più volte citata in queste discussioni) risposta immunitaria "scomposta" (cioé esagerata) tanto pericolosa in determinate fasi della malattia...
Tanto che pure io mi son trovato li a chiedermi "si vabbè ma allora cosa debbo augurarmi? Se non è sufficientemente forte (il sistema immunitario) rischio, se è forte rischio lo stesso... mavanffanbene!!!"
Per questo in un precedente intervento ho parlato esplicitamente di "roulette russa"...:paur:
 
Ultima modifica:

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Azz...
Io avevo capito che la risposta eccessiva del sistema immunitario fosse provocata dal mix di farmaci, (inizialmente) somministrato durante il trattamento in ospedale.... :nunsacci:
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Io avevo capito che la risposta eccessiva del sistema immunitario fosse provocata dal mix di farmaci, (inizialmente) somministrato durante il trattamento in ospedale....
A quanto ho potuto leggere ad ammazzarti non è il virus, ma l'esagerata reazione del sistema immunitario che va in tilt di fronte alla nuova minaccia e spazza via tutto (riassunta male, per sommi versi, probabilmente romanzando la cosa!).
Poi se succede come con la Spagnola, che faceva fuori gli individui più sani, risparmiando i debilitati... :prega:
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
@Strelok condivido sul fatto che mantenere in 'ordine' il proprio sistema immunitario sia importantissimo
hai citato giustamente la vitamina C ma immagino che tua sappia che la D specie negli 'anta' ed in assenza di sole sia fondamentale.
Una persona che pratica sport come maratone e altri sport fortemente catabolici ha un sistema immunitario stremato ove non sia supportato da doping. Quindi puoi avere 38 oppure 28 anni ma sei a rischio, grave rischio.
Riguardo a vaccini non so cosa pensare, ci spero. Mi pare che Sars e Spagnola siano quasi spariti o comunque tenuti sotto controllo.
Leggo sul Washington Post che già nel 2018 gli Usa temevano la scarsa sicurezza dei laboratori di Whuan
non essendo un virologo ignoro se possa essere 'mappato' e ricondotto ad una manipolazione umana o quest'ultima possa essere evidenziata, ma di sicuro se così fosse ci sarebbero indicazioni di possibili cure oltre che del contenimento fatto sino ad ora.
Una cosa me la sono chiesta: fine gennaio dalle mie parti TUTTE le attività gestite dai cinesi hanno abbassato le serrande fino a data da definirsi. Perchè?
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
@Strelok condivido sul fatto che mantenere in 'ordine' il proprio sistema immunitario sia importantissimo
hai citato giustamente la vitamina C ma immagino che tua sappia che la D specie negli 'anta' ed in assenza di sole sia fondamentale.
Una persona che pratica sport come maratone e altri sport fortemente catabolici ha un sistema immunitario stremato ove non sia supportato da doping. Quindi puoi avere 38 oppure 28 anni ma sei a rischio, grave rischio.
Riguardo a vaccini non so cosa pensare, ci spero. Mi pare che Sars e Spagnola siano quasi spariti o comunque tenuti sotto controllo.
Leggo sul Washington Post che già nel 2018 gli Usa temevano la scarsa sicurezza dei laboratori di Whuan
non essendo un virologo ignoro se possa essere 'mappato' e ricondotto ad una manipolazione umana o quest'ultima possa essere evidenziata, ma di sicuro se così fosse ci sarebbero indicazioni di possibili cure oltre che del contenimento fatto sino ad ora.
Una cosa me la sono chiesta: fine gennaio dalle mie parti TUTTE le attività gestite dai cinesi hanno abbassato le serrande fino a data da definirsi. Perchè?
certo che la manipolazione artificiale risulta (e di brutto)... è infatti è stata già amplissimamente esclusa e da tempo...
Quali laboratori di Wuhan? quelli dove ci hanno lavorato per anni ricercatori di tutto il mondo (compresi italiani e americani)?
Riguardo ai cinesi, lo hanno detto loro già mesi fa il perché... (leggi i messaggi di L.J.Silver ad esempio...)
ma se vuoi darti alla dietrologia spicciola (e priva di senso) almeno falla un po' più interessante dai...
 
Ultima modifica:

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Scherzi a parte: non so se condurre una vita sana sia una scelta vincente o meno, discriminante nel caso del virus. Certo, un sistema immunitario in ordine probabilmente aiuta... se non per il covid, quanto meno per tutto il resto (vorrai mai aggiungere ulteriori magagne, no?)

Io continuo a confidare oltre sulla vita sana, sul fatto che sono tendenzialmente un asociale di merda, e questa pandemia mi sta finalmente dando ragione sul fatto che non voglio frequentare le persone. Il distanziamento già lo applicavo prima!

Una cosa me la sono chiesta: fine gennaio dalle mie parti TUTTE le attività gestite dai cinesi hanno abbassato le serrande fino a data da definirsi. Perchè?

Perchè hanno festeggiato il capodanno cinese, cosi come noi chiudiamo per Natale. Prova a pensarla al contrario "a fine dicembre tutte le attività gestite da italiani hanno abbassato le serrande fino all'epifania. Un caso?"
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Io sono un altro che fa molto affidamento sul proprio sistema immunitario.
Negli ultimi anni, grazie alla dieta sana e ad altri accorgimenti, non mi ammalo più.
Neanche un raffreddore. E, sinceramente, non ricordo quand'è stata l'ultima volta che ho preso l'influenza, o che mi è venuta la tosse.

Con questo, non dico che sia una garanzia contro il covid, ma sicuramente ho motivo di essere fiducioso.
Intanto, ieri, la mia consorte convivente, che fa l'infermiera...., è risultata negativa al tampone.
Dunque, almeno fin'ora, la salute ci assiste!

I miei comportamenti virtuosi:
- fare minimo 120 uscite all'anno in bicicletta (nel 2019 ne ho fatte 180)
- dieta prevalentemente biologica, limitando la carne, i formaggi, gli zuccheri ed evitando le farine bianche, l'alcol ed i prodotti industriali da forno;
- doparsi pesantemente di Vitamina C, dalla mattina alla sera;
- mantenere l'intestino sano. Come siete messi col microbiota?
- avere la bocca in ordine, senza carie, senza infezioni, senza gengiviti etc...;
- imparare a respirare correttamente;
- dormire a sufficienza;
- stare al sole;
- per quanto possibile, evitare tutti i farmaci.

In chiave olistica, tanto per prendermi un po' di insulti...., aggiungo:
- evitare di coltivare pensieri e sentimenti tossici o degradanti, come rabbia, paura, tristezza, invidia, vendetta etc...;
- non guardare la televisione, sopratutto evitare i telegiornali, nonché Fabio Fazio e Barbara d'Urso;
- ascoltare musica rilassante;
- fare meditazione e/o simulazioni mentali;
- limitare l'esposizione ai campi elettromagnetici (a casa ho tolto il wi-fii e uso il cellulare SOLO in caso di necessità).
- sfogare le eventuali frustrazioni residue, scrivendo su "MTB forum".............. ;-)
hai figli?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E a proposito di far partire le aziende...il nostro ''amichetto'' Fontana, paladino della chiusura del tutto e subito, ora freme alla riapertura delle aziende il 4 maggio e anche 7 giorni su 7 scaglionandolo, invece che su 5, per riprendere un economia ferma...dico 7 su 7...se ciò venisse accettato si avvererebbe ciò che gli apocalittici pessimisti avean pronosticato...lavorare sempre , testa bassa, produrre, produrre e 0 vita sociale, e tanti saluti a qualsiasi altra attività...con tutto il rispetto pandemico...qualcuno non aspettava altro...


 
Ultima modifica:

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
non è che uno si inventa la vita sana dell'ultima settimana... stavo parlando di unica sicurezza per il futuro, perché su medicine e vaccini certezze non ce ne sono, e prima o poi questo covid toccherà a tutti (come la spagnola)
per cortesia cercate di capire i messaggi, altrimenti è inutile che parliamo

mah, ni?
dalle statistiche per ora sembra proprio che i danni maggiori li faccia proprio agli organismi più deboli, non che sia certezza, le eccezioni ci sono sempre, però io sono abbastanza convinto dell'unica cosa che posso fare adesso per prepararmi: buttare le sigarette
 

Allegati

  • Report-COVID-2019_13_aprile.pdf
    154 KB · Visite: 5

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
E a proposito di far partire le aziende...il nostro ''amichetto'' Fontana, paladino della chiusura del tutto e subito, ora freme alla riapertura delle aziende il 4 maggio e anche 7 giorni su 7 scaglionandolo, invece che su 5, per riprendere un economia ferma...dico 7 su 7...se ciò venisse accettato si avvererebbe ciò che gli apocalittici pessimisti avean pronosticato...lavorare sempre , testa bassa, produrre, produrre e 0 vita sociale, e tanti saluti a qualsiasi altra attività...con tutto il rispetto pandemico...qualcuno non aspettava altro...



San Cüles :mò-te-pi:

Potevi però evitare di farmi aprire un link con scritto INT.... IN... Non ce la posso fare :soffriba:
 
  • Haha
Reactions: cesare RBO

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
E a proposito di far partire le aziende...il nostro ''amichetto'' Fontana, paladino della chiusura del tutto e subito, ora freme alla riapertura delle aziende il 4 maggio e anche 7 giorni su 7 scaglionandolo, invece che su 5, per riprendere un economia ferma...dico 7 su 7...se ciò venisse accettato si avvererebbe ciò che gli apocalittici pessimisti avean pronosticato...lavorare sempre , testa bassa, produrre, produrre e 0 vita sociale, e tanti saluti a qualsiasi altra attività...con tutto il rispetto pandemico...qualcuno non aspettava altro...



Prima pensavo fosse "solo" scemo (ne avevamo già avuta ampia dimostrazione a Varese), adesso è proprio pericoloso. D'altra parte cosa ci possiamo aspettare da una giunta che nonostante il record di morti in Italia, ieri ha avuto pure il coraggio di celebrarsi con una pagina pubblicitaria sui vari quotidiani?
 
  • Mi piace
Reactions: Etien

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Prima pensavo fosse "solo" scemo (ne avevamo già avuta ampia dimostrazione a Varese), adesso è proprio pericoloso. D'altra parte cosa ci possiamo aspettare da una giunta che nonostante il record di morti in Italia, ieri ha avuto pure il coraggio di celebrarsi con una pagina pubblicitaria sui vari quotidiani?


Pericoloso?....E' da fermare subito....prima che prendano esempio in tutta Italia, e cambino i CCNL...con il favore poi di certi sindacati politicizzati e ''schiavi del padrone''...
 
  • Mi piace
Reactions: Etien

Classifica mensile dislivello positivo