senza esempi concreti (di "signor nessuno" che screditano professori) da poter esaminare non so davvero cosa dirti... poi screditati come e dove? Su una rivista scientifica con un articolo sottoposto a peer review? Le voci in ambito scientifico che peso hanno? A me ne vengono in mente alcuni (di "venduti" smerdati o di furbetti amanti delle scorciatoie) ma semmai li porterei ad esempio positivo visto come la scienza (che o è libera o non è...) si sia incaricata di dargli quello che meritavano.Mmmm...diciamo Ni...forse mi son spiegato male, il mio era un esempio per dire che non solo internet è fatto per screditare...capita che alcuni prof. vengano screditati da dei perfetti nessuno, senza aver mai messo dito su tastiera...basta aprir bocca e le voci girano, girano e quando son tante, hai bell'che finito con la carriera...
E comunque, come ho detto più volte, in ambito scientifico non esiste il principio di autorità... vince chi la dice "giusta" e lo dimostra non chi vanta titoli o posizioni (e già questo fatto da solo mina alla base grossa parte del costrutto complottista)
parafrasando il Bogart di Deadline (1952) "è la scienza bellezza"...