News Fate ripartire le biciclette (e i relativi negozi)!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Oddio, da loro lo stayathome è iniziato attorno al 20 marzo, siamo a metà aprile. E ci sta anche che ci siano diverse situazioni per i diversi stati, la Florida ha chiuso fra gli ultimi, il 3 aprile. E sì, hanno aumentato i test ma guarda le loro percentuali di positivi sui testati: sono al 20%, è tantissimo nonostante le chiusure [noi ci stiamo attestando attorno al 10]. A vedere i numeri direi che 'sta schifezza sia sufficientemente contagiosa da non dover essere minimamente sottovalutata. Se no va appunto spiegato perché i contagi continuino ad aumentare, seppur sempre più lentamente, nonostante non ci sia un'anima in giro. Immagina che succede quando si riapre.
Sottovaluta chiaramente no, se però si continua a guardare i contagi pensando che si sono beccati tutti il virus ieri probabilmente si sbaglia, come detto se si fanno più tamponi è normale trovare contagiati da li non si scappa, poi sicuramente continua a diffondersi anche ora considerando che la gente comunque aldilà di quello che si racconta sta andando a lavorare, che i dpi mancano ovunque e che con le nostre famiglie siamo chiusi in casa a passarcelo allegramente da un mese e più.
In tutto ciò la diffusione del virus all'aperto mantenendo le distanze e magari pure con mascherine davvero non vedo come possa fare la benché minima differenza in termini di contagi, ci sono li le altre nazioni a dimostrarlo (dove si può uscire di casa anche senza mascherina e sono intervenute in tempo nel chiudere certe attività) a questo punto fosse cosi facile passarselo sarebbero tutti pieni e avrebbero montagne di morti.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Le statistiche come le donne in bikini mostrano molto ma non quello che serve. Se si tratta di soli utenti ios è un dato poco siglificativo. Se è sulle celle telefoniche qualcosa meglio. Imho
c'è anche per android


p.s. la battuta è carinissima :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Mar-cello

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Le statistiche come le donne in bikini mostrano molto ma non quello che serve. Se si tratta di soli utenti ios è un dato poco siglificativo. Se è sulle celle telefoniche qualcosa meglio. Imho
Nemmeno sulle celle se si considera che triangolano e questi vengono a dirti che tot persone sono fuori di 400m da casa, è proprio un dato totalmente inutile, ancor di più se non esclude tutti quelli che in giro possono andarci.
Gli serve solo per dire di stare a casa
 
  • Mi piace
Reactions: Mar-cello

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
i contagi continuino ad aumentare, seppur sempre più lentamente, nonostante non ci sia un'anima in giro

che non ci sia un'anima in giro, insomma... se intendi in giro per strada ok, ma credo ci sia parecchia gente che esce di casa per lavoro.
anche prima delle riaperture parziali di questi giorni, c'era non poca gente che lavorava, fra cui anche molti al chiuso. tutto il personale, medico e non medico, degli ospedali; le forze dell'ordine (credo si tratti di un bel po' di gente fra polizia, carabinieri, vigili urbani, forestali); e forse sono consentiti anche i servizi di vigilanza privata (banche) e notturna; esercito aviazione e marina, non so se abbiano sospeso le attività ma non credo; i dipendenti dei supermarket, dei negozietti di alimentari, dei negozi di telefonia e altri autorizzati a stare aperti che ora non ricordo, delle poste e delle banche; gli edicolanti, i tabaccai, i meccanici auto e moto; i dipendenti del trasporto pubblico e privato; i lavoratori dei servizi di ristorazione che possono fare le consegne a domicilio; tutta la filiera produttiva dei settori che hanno continuato l'attività (credo principalmente agroalimentare, ma non solo); tutta la filiera distributiva dei beni di cui era consentita la produzione e la vendita, anche la vendita a domicilio. i dipendenti pubblici, se non ricordo male, stanno lavorando per circa l'85% da casa, quindi il 15% va al lavoro e si tratta di oltre 480.000 persone. sto dimenticando qualcuno? idraulici, elettricisti, tecnici degli impianti di riscaldamento o di condizionamento dell'aria?

insomma tutte queste persone lavorano, molte al chiuso, molte a contatto col pubblico, poi tornano a casa e dubito che tutti abbiano la possibilità e lo spazio per stare del tutto isolati da chi convive con loro.
quindi mi chiedo: i politici hanno consapevolezza di quante persone escono per andare a lavorare? e, prima di puntare il dito (lo fanno soprattutto i politici locali) sui quattro gatti che infrangono le restrizioni, sanno per certo che in tutti i luoghi di lavoro vengono rispettate tutte le prescrizioni igieniche e sanitarie e di distanziamento?

capisco che in molti casi è difficile o forse impossibile rispettare davvero tutte le prescrizioni, però dal basso della mia ignoranza mi sembra di capire che in questo modo, cioè senza un vero blocco totale o poco meno che totale, il virus continua a circolare. allora o si prende atto di questo, o si cerca seriamente il modo per affrontare la convivenza con il virus che, come dice la maggioranza degli scienziati, sarà lunga.

my two cents ;-)


p.s.: ovviamente propendo per la seconda strada
 
Ultima modifica:

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Le statistiche come le donne in bikini mostrano molto ma non quello che serve. Se si tratta di soli utenti ios è un dato poco siglificativo. Se è sulle celle telefoniche qualcosa meglio. Imho

Ovvio che è un dato incopleto, perchè registra solo utenti iPhone. Ma visti i grandi numeri in ballo, non mi immagino che aggiungendo i dati Android o anche quelli delle celle i risultati siano molto diversi.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
che non ci sia un'anima in giro, insomma... se intendi in giro per strada ok, ma credo ci sia parecchia gente che esce di casa per lavoro.
anche prima delle riaperture parziali di questi giorni, c'era non poca gente che lavorava, fra cui anche molti al chiuso. tutto il personale, medico e non medico, degli ospedali; le forze dell'ordine (credo si tratti di un bel po' di gente fra polizia, carabinieri, vigili urbani, forestali); e forse sono consentiti anche i servizi di vigilanza privata (banche) e notturna; esercito aviazione e marina, non so se abbiano sospeso le attività ma non credo; i dipendenti dei supermarket, dei negozietti di alimentari, dei negozi di telefonia e altri autorizzati a stare aperti che ora non ricordo, delle poste e delle banche; gli edicolanti, i tabaccai, i meccanici auto e moto; i dipendenti del trasporto pubblico e privato; i lavoratori dei servizi di ristorazione che possono fare le consegne a domicilio; tutta la filiera produttiva dei settori che hanno continuato l'attività (credo principalmente agroalimentare, ma non solo); tutta la filiera distributiva dei beni di cui era consentita la produzione e la vendita, anche la vendita a domicilio. i dipendenti pubblici, se non ricordo male, stanno lavorando per circa l'85% da casa, quindi il 15% va al lavoro e si tratta di oltre 480.000 persone. sto dimenticando qualcuno? idraulici, elettricisti, tecnici degli impianti di riscaldamento o di condizionamento dell'aria?

insomma tutte queste persone lavorano, molte al chiuso, molte a contatto col pubblico, poi tornano a casa e dubito che tutti abbiano la possibilità e lo spazio per stare del tutto isolati da chi convive con loro.
quindi mi chiedo: i politici hanno consapevolezza di quante persone escono per andare a lavorare? e, prima di puntare il dito (lo fanno soprattutto i politici locali) sui quattro gatti che infrangono le restrizioni, sanno per certo che in tutti i luoghi di lavoro vengono rispettate tutte le prescrizioni igieniche e sanitarie e di distanziamento?

capisco che in molti casi è difficile o forse impossibile rispettare davvero tutte le prescrizioni, però dal basso della mia ignoranza mi sembra di capire che in questo modo, cioè senza un vero blocco totale o poco meno che totale, il virus continua a circolare. allora o si prende atto di questo, o si cerca seriamente il modo per affrontare la convivenza con il virus che, come dice la maggioranza degli scienziati, sarà lunga.

my two cents ;-)
Anche I giornalisti I giornalisti in giro!!
Quei maledetti! ahah
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
sai quanti di loro si stanno facendo dei gran bei giri con la scusa di fare servizi sulle località deserte... :omertà:

Infatti, serviva proprio il giro di Brumotti per Milano, per far il servizio sugli spaccini ancora assembrati nelle piazze...come se non lo si sapesse...ora poi che abbiamo anche le forze dell ordine munite dei tecnicissimi aiuti dei droni...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Mar-cello

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
che non ci sia un'anima in giro, insomma... se intendi in giro per strada ok, ma credo ci sia parecchia gente che esce di casa per lavoro.
anche prima delle riaperture parziali di questi giorni, c'era non poca gente che lavorava, fra cui anche molti al chiuso. tutto il personale, medico e non medico, degli ospedali; le forze dell'ordine (credo si tratti di un bel po' di gente fra polizia, carabinieri, vigili urbani, forestali); e forse sono consentiti anche i servizi di vigilanza privata (banche) e notturna; esercito aviazione e marina, non so se abbiano sospeso le attività ma non credo; i dipendenti dei supermarket, dei negozietti di alimentari, dei negozi di telefonia e altri autorizzati a stare aperti che ora non ricordo, delle poste e delle banche; gli edicolanti, i tabaccai, i meccanici auto e moto; i dipendenti del trasporto pubblico e privato; i lavoratori dei servizi di ristorazione che possono fare le consegne a domicilio; tutta la filiera produttiva dei settori che hanno continuato l'attività (credo principalmente agroalimentare, ma non solo); tutta la filiera distributiva dei beni di cui era consentita la produzione e la vendita, anche la vendita a domicilio. i dipendenti pubblici, se non ricordo male, stanno lavorando per circa l'85% da casa, quindi il 15% va al lavoro e si tratta di oltre 480.000 persone. sto dimenticando qualcuno? idraulici, elettricisti, tecnici degli impianti di riscaldamento o di condizionamento dell'aria?

insomma tutte queste persone lavorano, molte al chiuso, molte a contatto col pubblico, poi tornano a casa e dubito che tutti abbiano la possibilità e lo spazio per stare del tutto isolati da chi convive con loro.
quindi mi chiedo: i politici hanno consapevolezza di quante persone escono per andare a lavorare? e, prima di puntare il dito (lo fanno soprattutto i politici locali) sui quattro gatti che infrangono le restrizioni, sanno per certo che in tutti i luoghi di lavoro vengono rispettate tutte le prescrizioni igieniche e sanitarie e di distanziamento?

capisco che in molti casi è difficile o forse impossibile rispettare davvero tutte le prescrizioni, però dal basso della mia ignoranza mi sembra di capire che in questo modo, cioè senza un vero blocco totale o poco meno che totale, il virus continua a circolare. allora o si prende atto di questo, o si cerca seriamente il modo per affrontare la convivenza con il virus che, come dice la maggioranza degli scienziati, sarà lunga.

my two cents ;-)


p.s.: ovviamente propendo per la seconda strada
credo di averlo già scritto, è un dato di fatto che prima o poi TUTTI dovremo fare i conti con questo virus, che non sparirà MAI, il problema pandemico attuale nasce dal fatto che ora è nuovo e il sistema immunitario di chi è più debole reagisce veramente molto male; però il virus muterà, si adatterà a noi e noi ci adatteremo a lui; la chiave è contenerlo adesso, e soprattutto la seconda ondata che SICURAMENTE ci sarà questo autunno, nella speranza che sia meno virulenta di adesso, ma potrebbe anche essere molto più cattiva (vedi esperienza della spagnola dopo la prima guerra mondiale), nei prossimi anni è decisamente molto probabile che un po' alla volta il covid diventerà un raffreddore come gli altri
la fonte sono ore e ore di video dei virologi citati sopra, in particolare Burgio sta cercando di fare molta informazione scientifica utilizzando ogni canale disponibile (tranne chiaramente il mainstream, che è precluso a chi non orbita all'interno delle istituzioni)
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
@albasnake non so da dove partano le tue convinzioni che tale epidemia non sparirà mai, prima di ogni cosa, visto che il laboratorio che ha creato questa chimera è noto, devono smetterla con questo atteggiamento di falsità e menzogne sostenuto fino ad ora e mettere a disposizione i dati relativi a tale virus nato e sottolineo quanto sostengo dall'inizio, per mano dell'uomo. La cina volente o dolente dovrà pagare i costi sostenuti dal resto del mondo per causa loro. Sempre la cina dovrà essere messa in condizione dal resto del mondo di annullare la cortina di falsità che da anni promulgano ai danni delle economie mondiali COL BENEPLACIDO DEI MEZZI DI INFORMAZIONE (vedi falsità su diesel e molto altro)
È tempo che tutti si coalizzino per smascherare le responsabilità di oms e cina che è costata milioni di vittime ovunque. A fine gennaio in italia tutte le attività gestite da cinesi hanno chiuso, sapevano esattamente cosa sarebbe accaduto.
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
@albasnake non so da dove partano le tue convinzioni che tale epidemia non sparirà mai, prima di ogni cosa, visto che il laboratorio che ha creato questa chimera è noto, devono smetterla con questo atteggiamento di falsità e menzogne sostenuto fino ad ora e mettere a disposizione i dati relativi a tale virus nato e sottolineo quanto sostengo dall'inizio, per mano dell'uomo. La cina volente o dolente dovrà pagare i costi sostenuti dal resto del mondo per causa loro. Sempre la cina dovrà essere messa in condizione dal resto del mondo di annullare la cortina di falsità che da anni promulgano ai danni delle economie mondiali COL BENEPLACIDO DEI MEZZI DI INFORMAZIONE (vedi falsità su diesel e molto altro)
È tempo che tutti si coalizzino per smascherare le responsabilità di oms e cina che è costata milioni di vittime ovunque. A fine gennaio in italia tutte le attività gestite da cinesi hanno chiuso, sapevano esattamente cosa sarebbe accaduto.
non posso riassumerti tutto in un post, non ne sarei neanche capace, perché non ne ho le competenze, ho citato le fonti, e sono veramente tante ore di video e letture; il virologo che si sta impegnando di più per diffondere la conoscenza scientifica a questo riguardo mi sembra sia Ernesto Burgio, ha studiato epidemie da virus per 15 anni, quando ho ascoltato il suo primo audio in radio mi ha veramente aperto gli occhi, è 1 ora e 40 min, ma lo consiglio veramente a tutti quelli che vogliano capirci qualcosa, lo riporto per pubblica utilità
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
@albasnake non so da dove partano le tue convinzioni che tale epidemia non sparirà mai, prima di ogni cosa, visto che il laboratorio che ha creato questa chimera è noto, devono smetterla con questo atteggiamento di falsità e menzogne sostenuto fino ad ora e mettere a disposizione i dati relativi a tale virus nato e sottolineo quanto sostengo dall'inizio, per mano dell'uomo. La cina volente o dolente dovrà pagare i costi sostenuti dal resto del mondo per causa loro. Sempre la cina dovrà essere messa in condizione dal resto del mondo di annullare la cortina di falsità che da anni promulgano ai danni delle economie mondiali COL BENEPLACIDO DEI MEZZI DI INFORMAZIONE (vedi falsità su diesel e molto altro)
È tempo che tutti si coalizzino per smascherare le responsabilità di oms e cina che è costata milioni di vittime ovunque. A fine gennaio in italia tutte le attività gestite da cinesi hanno chiuso, sapevano esattamente cosa sarebbe accaduto.


Non succederà mai....sai quante aziende europee e non, hanno a che fare con i bassi costi della cina? Noi stessi compriamo dai loro siti per ovvi vantaggi economici...e chi adesso ha il coraggio di chieder loro i danni...e crediamo che li paghino? Stiamo ancora aspettando quelli di Chernobil se è per questo...c'è mica tanto da pestargli i piedi a questa potenza, la possibilità di far male al mondo l'ha anche in altra maniera, e ora come ora non è il caso di innescare altri fuochi...l'unico punto in cui gli si potrebbe far male è come diceva Trump...aumentare i dazi doganali, riportare nei propri territori le produzioni iniziate la, una sorta di delocalizzazione al contrario...certo è che in questo modo, i ricconi occidentali si dovrebbero accontentare di guadagni inferiori...ma credo finirà tutto a taralluci e vino...e la storia continuerà tra strette di mano, firme di contratto, inchini e salamalecchi vari.
 
  • Mi piace
Reactions: Mar-cello and Etien

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
@albasnake non so da dove partano le tue convinzioni che tale epidemia non sparirà mai, prima di ogni cosa, visto che il laboratorio che ha creato questa chimera è noto, devono smetterla con questo atteggiamento di falsità e menzogne sostenuto fino ad ora e mettere a disposizione i dati relativi a tale virus nato e sottolineo quanto sostengo dall'inizio, per mano dell'uomo. La cina volente o dolente dovrà pagare i costi sostenuti dal resto del mondo per causa loro. Sempre la cina dovrà essere messa in condizione dal resto del mondo di annullare la cortina di falsità che da anni promulgano ai danni delle economie mondiali COL BENEPLACIDO DEI MEZZI DI INFORMAZIONE (vedi falsità su diesel e molto altro)
È tempo che tutti si coalizzino per smascherare le responsabilità di oms e cina che è costata milioni di vittime ovunque. A fine gennaio in italia tutte le attività gestite da cinesi hanno chiuso, sapevano esattamente cosa sarebbe accaduto.
ehhhh??????? :nunsacci:
è un tentativo di flame (fortemente ironico) o gli yogurt erano scaduti da ben prima del lockdown???:smile:
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
@albasnake non so da dove partano le tue convinzioni che tale epidemia non sparirà mai, prima di ogni cosa, visto che il laboratorio che ha creato questa chimera è noto, devono smetterla con questo atteggiamento di falsità e menzogne sostenuto fino ad ora e mettere a disposizione i dati relativi a tale virus nato e sottolineo quanto sostengo dall'inizio, per mano dell'uomo. La cina volente o dolente dovrà pagare i costi sostenuti dal resto del mondo per causa loro. Sempre la cina dovrà essere messa in condizione dal resto del mondo di annullare la cortina di falsità che da anni promulgano ai danni delle economie mondiali COL BENEPLACIDO DEI MEZZI DI INFORMAZIONE (vedi falsità su diesel e molto altro)
È tempo che tutti si coalizzino per smascherare le responsabilità di oms e cina che è costata milioni di vittime ovunque. A fine gennaio in italia tutte le attività gestite da cinesi hanno chiuso, sapevano esattamente cosa sarebbe accaduto.
Ma fatti una tisana e dacci un taglio
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
ehhhh??????? :nunsacci:
è un tentativo di flame (fortemente ironico) o gli yogurt erano scaduti da ben prima del lockdown???:smile:

Beh se con il lockdown non puoi più uscire di casa a "rifornirti", i funghi che si sviluppano sui prodotti scaduti potrebbero essere un'alternativa, molto bio e km0 oltretutto.
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
il virus muterà, si adatterà a noi e noi ci adatteremo a lui; la chiave è contenerlo adesso, e soprattutto la seconda ondata che SICURAMENTE ci sarà questo autunno, nella speranza che sia meno virulenta di adesso, ma potrebbe anche essere molto più cattiva (vedi esperienza della spagnola dopo la prima guerra mondiale)

senza dubbio è indispensabile contenerlo nella fase acuta, con lo scopo di non saturare i posti in terapia intensiva. credo che ci siamo andati vicino ma il peggio sembra passato. non bisogna abbassare la guardia, serve cautela ma ora o a breve bisogna iniziare a far ripartire qualcosa, possibilmente, come dicevo prima, cercando di capire e valutare la trasmissione del virus negli ambienti di lavoro dove potrebbe aver continuato a circolare nonostante i vari provvedimenti di blocco e isolamento.

aggiungo: ripartire soprattutto nelle regioni in cui la diffusione è bassa! qui in sardegna abbiamo circa 1.200 casi (non parliamo del fatto che l'85% dei contagi è avvenuto in ospedali e rsa, caliamo un velo pietoso).
di questi 1.200 casi circa 2/3 sono nel nord dell'isola, sassari e gallura, mentre qui nella città metropolitana di cagliari abbiamo 200 casi su 450.000 abitanti... inizia a sembrarmi un po' illogico avere lo stesso regime di blocchi, divieti etc delle regioni del nord.
 
Ultima modifica:

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.441
2.622
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
@albasnake non so da dove partano le tue convinzioni che tale epidemia non sparirà mai, prima di ogni cosa, visto che il laboratorio che ha creato questa chimera è noto, devono smetterla con questo atteggiamento di falsità e menzogne sostenuto fino ad ora e mettere a disposizione i dati relativi a tale virus nato e sottolineo quanto sostengo dall'inizio, per mano dell'uomo. La cina volente o dolente dovrà pagare i costi sostenuti dal resto del mondo per causa loro. Sempre la cina dovrà essere messa in condizione dal resto del mondo di annullare la cortina di falsità che da anni promulgano ai danni delle economie mondiali COL BENEPLACIDO DEI MEZZI DI INFORMAZIONE (vedi falsità su diesel e molto altro)
È tempo che tutti si coalizzino per smascherare le responsabilità di oms e cina che è costata milioni di vittime ovunque. A fine gennaio in italia tutte le attività gestite da cinesi hanno chiuso, sapevano esattamente cosa sarebbe accaduto.
Mi sanguinano gli occhi !!
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Ivo and cesare RBO

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Infatti, serviva proprio il giro di Brumotti per Milano, per far il servizio sugli spaccini ancora assembrati nelle piazze...come se non lo si sapesse...ora poi che abbiamo anche le forze dell ordine munite dei tecnicissimi aiuti dei droni...

più che altro pensavo con enorme invidia a giornalisti, fotografi e cameraman che fanno i servizi da spiagge vuote e altri bei posti... :omertà:
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Beh se con il lockdown non puoi più uscire di casa a "rifornirti", i funghi che si sviluppano sui prodotti scaduti potrebbero essere un'alternativa, molto bio e km0 oltretutto.
non ho fatto l'esempio yogurt a caso... "qualcuno":ueh: a casa ne ha aperto uno (solo un bordo per annusarlo e capire se gli piaceva) e poi lo ha rimesso al suo posto... io bel bello sono andato a prenderlo (m'è venuta voglia...) e c'ho trovato civiltà già giunte alla "bronze age"...:smile: con mia somma tristezza...:cry::hahaha:
 

Classifica mensile dislivello positivo