ZTR Olympic / Crest

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Ho la possibilità per 489 euro di acquistare:
Mozzi A2Z (colore a scelta tra rosso , arancione , nero , grigio Xtr)
Raggi Sapim 2-1.5 mm
Nippli in Ergal Neri
Cerchi Ztr 355 (in alternativa gli olympic)
Nastro Giallo Notubes
Valvole Notubes SR13
2 Dischi Ashima da 180 mm Aro-08

Il totale di peso esclusi i dischi si aggira sui 1400 grammi

Seconda impotesi tutto come la prima ma :
Raggi Sapim 2-1.8

il peso aumenta di circa 100/120 grammi in favore di una ruota + robusta .
Che ne pensate rispetto alle ruote di sport azionen...

penso solo che gli ASHIMA ARO08 non li metterei su nenche se mi pagano, anzi se mi vieni a trovare ti regalo i miei due che ho solo provato; credo che possano andar bene se pesi 15/16 kili vestito.
Le prime ruote mi sembrano un pò caruccie, le trovi anche nel sito che ti ho linkato io con il marchio Fun Works e hanno come raggi i cx ray che sono decisamente più costosi e leggeri. Non sono centerlock comunque.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
penso solo che gli ASHIMA ARO08 non li metterei su nenche se mi pagano, anzi se mi vieni a trovare ti regalo i miei due che ho solo provato; credo che possano andar bene se pesi 15/16 kili vestito.
Le prime ruote mi sembrano un pò caruccie, le trovi anche nel sito che ti ho linkato io con il marchio Fun Works e hanno come raggi i cx ray che sono decisamente più costosi e leggeri. Non sono centerlock comunque.

Quindi come pensavo meglio le assemblate in Tedeskia...l'unico cosa che sono scettico sono i raggi...qualcuno li conosce?
Speiche: Aero Messerspeichen schwarz di che sezione sono?
grazie ancora....
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
beh io ho montato il mio set di ruote con mozzi rotaz (stessa stregua di a2z, funworks, not4a ecc.), raggi dt rev. 2/1.5/2, nipples dt ergal e cerchi ztr crest e mi pesano 1.350 spaccati senza valvole e nastro. prezzo 310€ circa. per ora davvero ottime.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ancora un paio di domande e poi acquisto...
1- questo tipo di ruote (http://www.actionsports.de/de/Laufr...ZTR-Alpine-Aero-1350g-Laufradsatz::30822.html) sono compatibili con gomme tubless attualmente monto queste http://bontrager.com/model/02860.
Poichè le mie gomme sono abbastanza buone non vorrei dovermele sostituire proprio perchè inadatte...
2- il mio sivende mi ha proposto un paio di shimano xtr complete (mod.2010) a 500 euro...
Grazie ancora e scusate ma prima di acquistare voglio essere sicuro di non pentirmi!!!
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Ancora un paio di domande e poi acquisto...
1- questo tipo di ruote (http://www.actionsports.de/de/Laufr...ZTR-Alpine-Aero-1350g-Laufradsatz::30822.htmlhttp://www.actionsports.de/de/Laufr...ZTR-Alpine-Aero-1350g-Laufradsatz::30822.html) sono compatibili con gomme tubless attualmente monto queste http://bontrager.com/model/02860http://bontrager.com/model/02860.
Poichè le mie gomme sono abbastanza buone non vorrei dovermele sostituire proprio perchè inadatte...
2- il mio sivende mi ha proposto un paio di shimano xtr complete (mod.2010) a 500 euro...
Grazie ancora e scusate ma prima di acquistare voglio essere sicuro di non pentirmi!!!

1) si, devi solo mettere il nastro giallo notubes, le valvole smontabili sempre notubes e il relativo lattice. Tutto ciò lo puoi anche prendere di altre marche ma io resterei con Notubes visto che i cerchi sono i suoi e i prodotti sono di grande affidabilità. Spendi in tutto circa 50 euro per girare un paio di anni (quanto dura un litro di lattice) senza mai bucare.
2) gran bella ruota comunque.
 
Scusate ragazzi, sono un po' indeciso, ho una scalpel 2011 custom che attualmente pesa circa 10 kg, sono indeciso se prendere un paio di Crossmax SLR ed andare sul sicuro o se farmi due ruote custom con ZTR Alpine. Peso 69 kg e faccio 7/8 gare l'anno, per il resto faccio i giri domenicali con gli amici. Leggendo qua e la ho sentito qualcuno dire che le ruote custom non sono affidabili e che vanno spesso regolate. Cosa ne dite, non ho il tempo per fare spesso queste regolazioni però il peso ridotto mi affascina. Cosa mi consigliate?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Scusate ragazzi, sono un po' indeciso, ho una scalpel 2011 custom che attualmente pesa circa 10 kg, sono indeciso se prendere un paio di Crossmax SLR ed andare sul sicuro o se farmi due ruote custom con ZTR Alpine. Peso 69 kg e faccio 7/8 gare l'anno, per il resto faccio i giri domenicali con gli amici. Leggendo qua e la ho sentito qualcuno dire che le ruote custom non sono affidabili e che vanno spesso regolate. Cosa ne dite, non ho il tempo per fare spesso queste regolazioni però il peso ridotto mi affascina. Cosa mi consigliate?

potresti scegliere delle leggere ruote con cerchi con bussole, vedi FRM, solitamente cerchi con bussole in acciaio mantengono più a lungo la tensione dei raggi, anche perchè questi possono essere tirati di più.
Con le cross max andrai più sul sicuro, ma mediamente sono più care di altri prodotti assemblati e decisamente più pesanti.
I cerchi Ztr rimangono pur sempre ottimi.
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Scusate ragazzi, sono un po' indeciso, ho una scalpel 2011 custom che attualmente pesa circa 10 kg, sono indeciso se prendere un paio di Crossmax SLR ed andare sul sicuro o se farmi due ruote custom con ZTR Alpine. Peso 69 kg e faccio 7/8 gare l'anno, per il resto faccio i giri domenicali con gli amici. Leggendo qua e la ho sentito qualcuno dire che le ruote custom non sono affidabili e che vanno spesso regolate. Cosa ne dite, non ho il tempo per fare spesso queste regolazioni però il peso ridotto mi affascina. Cosa mi consigliate?

Prendi le SLR.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Scusate ragazzi, sono un po' indeciso, ho una scalpel 2011 custom che attualmente pesa circa 10 kg, sono indeciso se prendere un paio di Crossmax SLR ed andare sul sicuro o se farmi due ruote custom con ZTR Alpine. Peso 69 kg e faccio 7/8 gare l'anno, per il resto faccio i giri domenicali con gli amici. Leggendo qua e la ho sentito qualcuno dire che le ruote custom non sono affidabili e che vanno spesso regolate. Cosa ne dite, non ho il tempo per fare spesso queste regolazioni però il peso ridotto mi affascina. Cosa mi consigliate?

Io era nella tua stessa situazione...alla fine ho optato per Shimano xtr 2010, che ora se ti fai un giro in rete si trovano ad ottimi prezzi!!!!
Ciao!
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Scusate ragazzi, sono un po' indeciso, ho una scalpel 2011 custom che attualmente pesa circa 10 kg, sono indeciso se prendere un paio di Crossmax SLR ed andare sul sicuro o se farmi due ruote custom con ZTR Alpine. Peso 69 kg e faccio 7/8 gare l'anno, per il resto faccio i giri domenicali con gli amici. Leggendo qua e la ho sentito qualcuno dire che le ruote custom non sono affidabili e che vanno spesso regolate. Cosa ne dite, non ho il tempo per fare spesso queste regolazioni per? peso ridotto mi affascina. Cosa mi consigliate?

Dopo anni di utilizzo di crossmax (le ultime sono le slr 2008) mi piacerebbe sapere chi ti ha detto e perch?ovresti essere pi?curo........le rogne pi?andi ce le ho avute con quelle! Oltretutto sei una piuma. Problemi di scentratura comunque io non ne ho mai avuti n?on le crossmax ne con le ZTR (?ero che con le ZTR ho rotto due raggi, in compenso con le crossmax ho crepato due cerchi).
 

rusty

Biker superis
Scusate ragazzi, sono un po' indeciso, ho una scalpel 2011 custom che attualmente pesa circa 10 kg, sono indeciso se prendere un paio di Crossmax SLR ed andare sul sicuro o se farmi due ruote custom con ZTR Alpine. Peso 69 kg e faccio 7/8 gare l'anno, per il resto faccio i giri domenicali con gli amici. Leggendo qua e la ho sentito qualcuno dire che le ruote custom non sono affidabili e che vanno spesso regolate. Cosa ne dite, non ho il tempo per fare spesso queste regolazioni per? peso ridotto mi affascina. Cosa mi consigliate?


c'?ifferenza tra le assemblate...
partendo dal presupposto che le xmax slr costano 900euro, se abbini ad un cerchio crest o alpine (forse l'alpine ?n filo pi?busto, di certo ?i?gido) a due mozzi king, oppure se vai da un buon negoziante riesci anche ad avere le ind9 a quel prezzo (magari con il 355), direi che siamo sia come qualit?he come robustezza decisamente meglio rispetto ai crossmax
 
c'?ifferenza tra le assemblate...
partendo dal presupposto che le xmax slr costano 900euro, se abbini ad un cerchio crest o alpine (forse l'alpine ?n filo pi?busto, di certo ?i?gido) a due mozzi king, oppure se vai da un buon negoziante riesci anche ad avere le ind9 a quel prezzo (magari con il 355), direi che siamo sia come qualit?he come robustezza decisamente meglio rispetto ai crossmax

Tieni di conto che ho la lefty e che le xmax sulla rete si trovano a circa 700 € comprese le spese di spedizione. Cosa ne dici?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo