ZTR Olympic / Crest

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sdg71

Biker velocissimus
è la prima volta che leggo qualcosa del genere!
loro mettono limti di peso, appunto 75kili, solo per i Podium da 284gr!!!

cmq x le GEax non so' a me non son gradite..inoltre le + adatte agli ZTR sono Scwhalbe, Continental, Maxxis

Cmq, dopo ormai + di 2000 kilometri fatti con gli Alpine
con gomme DA CAMERA RoRO2,25 al post + RaRAda 2,1 davanti (930grammi in tutto!!), posso solo essere soddisfattissimo della scelta di cerchi e mozzi (AClassic..una scorrevolezza da favola)
....anche i dubbi sui raggi sfinati da 2,0/1,5/2,0 sono ormai un ricordo...
nessun allentamento o rottura..

certo, dipendera' anche dal montaggio accurato e dallo stile di guida, ma tant'è....

inoltre non vedo il moltivo, per rispondere a un altro forumendolo, di NON usare le loro , ottime , valvole.

la sede sul cerchio è a loro dedicata, e solo con quelle sei al 100% al sicuro da inopportune perdite d'aria dal gommino.
io per non saper ne' legger ne' scrivere, uso anche il LORO nastro e il LORO liquido antiforatura .

PS non leggo il peso del posteriore alpine con i dt240 ...la foto è troppo piccola.

Per info , i miei ,completi di tutto, sono 620gr anteriore e 730gr il posteriore
ho poi sostituito anche i bloccaggi AC da 92gr con i + sofisticati CArbon ti da soli 39gr!!

o-o


Quoto Alone al 100%

- perchè complicarsi la vita e usare valvole diverse da quelle notubes? Costassero una follia ok....ma sono smontabili, tengono bene l'aria...boh!

Io per la mia esperienza posso dire che come gomme mi sono trovato bene con Maxxis e Kenda (su queste mi sento di fare un encomio....ho una nevegal da 2.1 davanti e una small block eight da 2.1 dietro e mi sono trovato benissimo) mentre le schwalbe evo (ant NO.NI post RO.RO) che ho avuto nel 2010 mi han dato problemi alla lunga...quasi tutte cedevano sui fianchi....io peso quasi 80kilos e monto cerchi olympic con raggi dt revolution, nipple in ergal dt e dei mozzetti qualsiasi...li fa un certo chris king
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Quoto Alone al 100%

- perchè complicarsi la vita e usare valvole diverse da quelle notubes? Costassero una follia ok....ma sono smontabili, tengono bene l'aria...boh!

Io per la mia esperienza posso dire che come gomme mi sono trovato bene con Maxxis e Kenda (su queste mi sento di fare un encomio....ho una nevegal da 2.1 davanti e una small block eight da 2.1 dietro e mi sono trovato benissimo) mentre le schwalbe evo (ant NO.NI post RO.RO) che ho avuto nel 2010 mi han dato problemi alla lunga...quasi tutte cedevano sui fianchi....io peso quasi 80kilos e monto cerchi olympic con raggi dt revolution, nipple in ergal dt e dei mozzetti qualsiasi...li fa un certo chris king

:smile:


mozzi da :medita:....

ps: sono straconvinto della bonta tua scelta rispetto alla mia..
Nevegal è una garanzia..ma non devi guardare al peso!!
..come d'altronde hai fatto per i mozzi!!
o-o
 

MARCO1982

Biker serius
6/2/09
171
4
0
Grappa power
Visita sito
Consiglio su coppia di ruote con lo stesso prezzo (circa 400 +o- 20 euro):
- crest per entrambe
- stessi raggi
l'unica cosa che cambia sono i mozzi o Fun Works N-light disc o Spada Long life!

Il peso finale dichiarato è lo stesso...qualche parere sui mozzi?
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito

Allegati

  • disc_rear2.jpg
    disc_rear2.jpg
    21,5 KB · Visite: 7
Scusate, ho una Scalpel 3 2011 con ruote DT 1.7 che pesano circa 1,8 kg la coppia, visto che i mozzi DT mi dicono tutti siano molto scorrevoli, secondo voi sei usassi quelli che ho e ci montassi cerchi ZTR Crest verrebbe fuori un buon lavoro? Quanto potrei risparmiare in termini di peso? Dovrei cambiare anche i raggi o potrei lasciare anche quelli?
__________________
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ragazzi chiedo un consiglio per assemblare un paio di ruote, che userei principalmente per escursioni e ogni tanto qualche GF e Marathon...peso 75 kg e mi servono center lock...
Grazie a tutti in anticipo!!
P.S. spero di cavarmela con 500 euro max:pirletto:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ciao ragazzi, mi sto leggendo piano piano la discussione però intanto vorrei chiedervi un consiglio!
Come li vedete questi ztr olimpic [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=38852[/URL] con raggi sfinati e mozzi xt ultima versione centerlock? Facendo un paio di conti non dovrebbero pesare più di 1600grammi...e circa 180€
Oppure queste [url]http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=40&products_id=427[/URL]


non sarebbe male l'opzione superstar
i mozzi switch, raggi 2.0-1.8, nippli in ottone e gli ottimi cerchi Ztr crest a 230 sterline
compreso yellow tape, lattice e 2 valvole :celopiùg:
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito

Scusate ma prima di acquistare vorrei essere tranquillo...secondo voi sono ruote che nell'utilizzo quotidiano vanno bene? Come scrivevo prima peso 75kg a cui aggiungere lo zaino idrico :smile:
Un'altra info...il mozzo ant. di queste ruote è un classico QR da 9mm?
Per concludere ho sentito in giro :sborone:che le ruote assemblate non sono proprio, per lo meno nei primi 50/70 km iniziali nel giusto assetto, bisogna quindi, trascorso suddetto kilometraggio farle "tagliandare" :nunsacci: che ne dite? Voi che avete già acquistato queste tipologie di ruote lo avete fatto?
Per concludere le ruote arrivano già assemblate oppure sono da montare?
Grazie a tutti per i preziosi consigli!!!:spetteguless:
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Scusate ma prima di acquistare vorrei essere tranquillo...secondo voi sono ruote che nell'utilizzo quotidiano vanno bene? Come scrivevo prima peso 75kg a cui aggiungere lo zaino idrico :smile:
Un'altra info...il mozzo ant. di queste ruote è un classico QR da 9mm?
Per concludere ho sentito in giro :sborone:che le ruote assemblate non sono proprio, per lo meno nei primi 50/70 km iniziali nel giusto assetto, bisogna quindi, trascorso suddetto kilometraggio farle "tagliandare" :nunsacci: che ne dite? Voi che avete già acquistato queste tipologie di ruote lo avete fatto?
Per concludere le ruote arrivano già assemblate oppure sono da montare?
Grazie a tutti per i preziosi consigli!!!:spetteguless:

Io peso un pochino di più (85 kg.) e le mie sono in versione leggera rispetto a queste, nessun problema. Perno classico per QR. Il tagliando se le ruote sono fatte bene non esiste, è retaggio di una mentalità di qualche lustro fa. Sono già assemblate. Ho vinto qualcheccosa?
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Io peso un pochino di più (85 kg.) e le mie sono in versione leggera rispetto a queste, nessun problema. Perno classico per QR. Il tagliando se le ruote sono fatte bene non esiste, è retaggio di una mentalità di qualche lustro fa. Sono già assemblate. Ho vinto qualcheccosa?
Ho la possibilità per 489 euro di acquistare:
Mozzi A2Z (colore a scelta tra rosso , arancione , nero , grigio Xtr)
Raggi Sapim 2-1.5 mm
Nippli in Ergal Neri
Cerchi Ztr 355 (in alternativa gli olympic)
Nastro Giallo Notubes
Valvole Notubes SR13
2 Dischi Ashima da 180 mm Aro-08

Il totale di peso esclusi i dischi si aggira sui 1400 grammi

Seconda impotesi tutto come la prima ma :
Raggi Sapim 2-1.8

il peso aumenta di circa 100/120 grammi in favore di una ruota + robusta .
Che ne pensate rispetto alle ruote di sport azionen...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo