ZONA Sestri P.-Pegli-S.carlo-ecc INFO E APPUNTAMENTI

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Akira-mtb

Biker superis
26/9/06
477
0
0
Genova sestri P.
Visita sito
Ciao ragazzi,
apro questo post con lo scopo di riunire una compagnia di biker per fare dei giri in Zona (Sestri P.-Gazzo-Lencisa S.Carlo ecc ecc).

Noi siamo 2-5 a seconda delle giornate, giriamo in zona (S.carlo-Lencisa-Guardia-ex guidovia-gaiazza-ecc ecc) indicativamente Sabato-Domenica e ultimamente abbiamo anche implementato giri INFRASETTIMANALI in NOTTURNA su per il Gazzo principalmente.

Poco importa il livello e il mezzo che abbiamo la cosa principale è che ci divertiamo e siamo all'aria aperta.

Se ci sono persone interessate a questi e altri giri in zona questo è il post giusto.

Di volta in volta aggiorneremo gli orari e i luoghi di incontro.

Spero siate numerosi a presto

Akira
 

Akira-mtb

Biker superis
26/9/06
477
0
0
Genova sestri P.
Visita sito
Mi prenoto per un giro in notturna ....... (vado piano, ma vado dappertutto).
Aspetto vs nuove
OTTIMO....
solitamente l'uscita in notturna in questo periodo la facciamo il Mercoledi....
pertanto domani sera si dovrebbe fare qualcosa, il problema è che le previsioni non sono delle migliori.....
cmq ci aggiorniamo a domani e vediamo
sei aggiunto in lista
speriamo che si accodi qualcuno
 

sgreg

Biker urlandum
bikocò;1162347 ha scritto:
in zona praglia,io vorrei provare un sentiero con due XX rosse che dal monte leco scende a isoverde,pare sia stato pulito di recente

In zona c'e' il sentiero con 2 croci rosse che scende a Isoverde dalla zona passo Mezzano monte Taccone. Ero andato a vederlo a piedi a fine dicembre e la parte sopra a Cravasco mi sembrava ben poco ciclabile, ma il mio giudizio potrebbe essere inficiato dalle mie scarse capacita' in bici: magari qualcuno capace riesce a farlo.
Per un lungo tratto sono salito e poi sceso a piedi saltando da una pietra all'altra.

Ciao
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
In zona c'e' il sentiero con 2 croci rosse che scende a Isoverde dalla zona passo Mezzano monte Taccone. Ero andato a vederlo a piedi a fine dicembre e la parte sopra a Cravasco mi sembrava ben poco ciclabile, ma il mio giudizio potrebbe essere inficiato dalle mie scarse capacita' in bici: magari qualcuno capace riesce a farlo.
Per un lungo tratto sono salito e poi sceso a piedi saltando da una pietra all'altra.

Ciao

Quanto sarà lunga quella discesa? Hai incontrato qualche pezzo brutto o è tutta brutta? :-)
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
In zona c'e' il sentiero con 2 croci rosse che scende a Isoverde dalla zona passo Mezzano monte Taccone. Ero andato a vederlo a piedi a fine dicembre e la parte sopra a Cravasco mi sembrava ben poco ciclabile, ma il mio giudizio potrebbe essere inficiato dalle mie scarse capacita' in bici: magari qualcuno capace riesce a farlo.
Per un lungo tratto sono salito e poi sceso a piedi saltando da una pietra all'altra.

Ciao

so che nel primo pezzo anni fa ci avevano fatto una DH, rispetto alla cima della bocchetta a che distanza è l'attacco del sentiero?
 

sgreg

Biker urlandum
bikocò;1162672 ha scritto:
so che nel primo pezzo anni fa ci avevano fatto una DH, rispetto alla cima della bocchetta a che distanza è l'attacco del sentiero?

La DH l'avevano fatta tanti anni fa dalle pendici del monte leco fino a Cravasco, il sentiero ha come segnavia 3 palle rosse, poi si devia verso destra andando a Cravasco mentre il segnavia prosegue verso Pietralavezzara.
Questo e' quasi completamente ciclabile (almeno credo visto che l'ho visionato a piedi e conto di andarlo a provare in bici) a parte qualche cancello da aprire e richiudere e un albero da scavalcare. Nella parte dove si abbandona il segnavia potrebbe essere non molto facile orientarsi.

Ciao
 

grandemacchina

Biker serius
16/2/07
180
0
0
Genova
Visita sito
La DH l'avevano fatta tanti anni fa dalle pendici del monte leco fino a Cravasco, il sentiero ha come segnavia 3 palle rosse, poi si devia verso destra andando a Cravasco mentre il segnavia prosegue verso Pietralavezzara.
Questo e' quasi completamente ciclabile (almeno credo visto che l'ho visionato a piedi e conto di andarlo a provare in bici) a parte qualche cancello da aprire e richiudere e un albero da scavalcare. Nella parte dove si abbandona il segnavia potrebbe essere non molto facile orientarsi.

Ciao

mi ricordo che in gara si attraversava l'asfalto che sale verso la Bocchetta!!!!
 

Akira-mtb

Biker superis
26/9/06
477
0
0
Genova sestri P.
Visita sito
APPUNTAMENTI:
---Domani sera notturna su dal gazzo ore 19:00 se il tempo lo permette
---Domenica giro in zona EREMO di S.Alberto-Canile di gneo (giro sperimentale che non ho mai fatto in odo completo)

se qualcuno si unisce....
 

sgreg

Biker urlandum
bikocò;1162731 ha scritto:
ma dove si prendeva sto sentiero in alto?passavate dalla bocchetta?

Si deve salire dal passo della bocchetta verso il monte leco per circa meta' salita. In un punto dove la strada spiana si deve girare a sinistra e mi sembra ci sia da scavalcare una recinzione o da aprire un cancello. Dovrebbe esserci il segnavia 3 palle rosse ad indicarlo se non e' sparito.

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo