***Zona franca***

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.130
1.728
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
...
Lo so che è una spaccaculi, ma se pensi che a me piacerebbe la scale 10. E poi l'uso che ne faccio è gare xc e gf. Le giostre le faccio di rado e on calma.


Art. 3.​
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.


Ti vogliamo bene lo stesso!!!:smile::smile::smile:






Ora sai anche il modello preciso. Che ne dici?

Per quanto riguarda i dischi, quelli monta, ma non la prenderei mica per i dischi. Sapete e confermo quale è la mia opinione sui sistemi frenanti.....E poi faccio sempre in tempo a montarci i v-brake:cucù:. E se quella forcellaccia nun me lo permette la butto via e ci metto quella mia vecchia :smile::smile::smile:


Non ci vedo bene; ma li leghi al telaio con lo spago?:smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.130
1.728
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
@Red hot spexy:

Hai ragione manco il telaio è predisposto per i v-brake. Vorrà dire che butterò pure quel telaiaccio e mi tengo il mio :smile:

@ SHT: faccio del mio meglio anche se tu fai il Lucignolo.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Ora sai anche il modello preciso. Che ne dici?

Per quanto riguarda i dischi, quelli monta, ma non la prenderei mica per i dischi. Sapete e confermo quale è la mia opinione sui sistemi frenanti.....E poi faccio sempre in tempo a montarci i v-brake:cucù:. E se quella forcellaccia nun me lo permette la butto via e ci metto quella mia vecchia :smile::smile::smile:
Il problema è che oltre alla forcella, anche il telaio non ha gli attacchi per i V-Brake e questo ti impedirà di realizzare l'idea malsana che hai in mente :mrgreen: :mrgreen:

P.S. Non avevo letto che già ti avevano fatto notare questo piccolo dettaglio....
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Sei proprio un Lucignolo :rosik::rosik::rosik:.

Ma quella che hai postato non va. Primo costa di più ( perchè è nuova), ma vale meno e poi non mi piace solo lei. Sto messo male?

Lo so che è una spaccaculi, ma se pensi che a me piacerebbe la scale 10. E poi l'uso che ne faccio è gare xc e gf. Le giostre le faccio di rado e on calma.
La Scale 10, la mia biga preferita (che per me rimane un sogno), è in carbonio, quindi è sicuramente meno spaccaculi di un alluminio M4 per giunta con i foderi alti monostay ;-)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.130
1.728
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
@ Super.

Ovviamente quella dei v-brake era una boutade. Io su v-brake e dischi ho le mie idee e non le rinnego, ma me ne guarderei bene dal togliere una forcella come quella. Fossi matto. Stavo solo scherzando.

Lo so che lo scale è in carbonio, ma chi l'ha provato o ce l'ha, mi dice essere una bici molto da domare, nonostante il carbonio, molto reattiva, anche troppo a volte.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
@ Super.

Ovviamente quella dei v-brake era una boutade. Io su v-brake e dischi ho le mie idee e non le rinnego, ma me ne guarderei bene dal togliere una forcella come quella. Fossi matto. Stavo solo scherzando.

Lo so che lo scale è in carbonio, ma chi l'ha provato o ce l'ha, mi dice essere una bici molto da domare, nonostante il carbonio, molto reattiva, anche troppo a volte.

Si avevo capito che era uno scherzo, anche perchè buttare una Fox e un telaio Stumpjumper HT per montare i V-Brake sarebbe veramente da pazzi :mrgreen:

Premetto che non ho avuto mai la possibilità di provare la Scale, ma il carbonio come materiale è notoriamente più confortevole dell'alluminio mantenendo comunque una reattività eccezionale. Chi è passato dalla Scale in alluminio a quella in carbonio te lo potrà confermare (Baz, Black Biker).

La Stumpjumper HT ha già il monostay posteriore che la rende rigida, inoltre essendo in alluminio M4, che è usato con spessori maggiori rispetto all'alluminio M5 è ancora più rigida.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.307
5.530
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
....
...inoltre essendo in alluminio M4, che è usato con spessori maggiori rispetto all'alluminio M5 è ancora più rigida.

ciao Rob benritrovato o-o

io però su questo ho i miei dubbi, dovrei provare sul campo le due per valutare e vedere se ciò è realmente avvertibile.

p.s. credo siano più apprezzabili un decimo di bar di pressione in più o in meno o ancor di più una gomma diversa
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
ciao Rob benritrovato o-o

io però su questo ho i miei dubbi, dovrei provare sul campo le due per valutare e vedere se ciò è realmente avvertibile.

p.s. credo siano più apprezzabili un decimo di bar di pressione in più o in meno o ancor di più una gomma diversa
Grazie Riccardo! :prost:

Sono sempre con voi (leggo sempre il Forum), ma oggi avevo un po' più di tempo e sono tornato a scrivere (spero di non aver cominciato subito con delle cavolate :mrgreen:).

Si, provarle entrambe sarebbe la cosa migliore, comunque tra l'alluminio M4 e l'alluminio M5, specie con i telai 2006 (Stumpj. HT Comp M4 e S-Works HT M5) e 2007 (Stumpj. HT Expert M4 e S-Works HT M5) che sono come forma identici, credo che la differenza la possa sentire solo un esperto, mentre tra la Scale in carbonio e la Stumpjumper HT, la differenza in termini di confort la dovrebbe sentire chiunque.

Si per quanto riguarda la pressione delle gomme è vero e poi magari usando i Tubeless si può migliorare il confort (visto che la biga che vuole comprare Samuel ha i cerchi Crossmax SL Tubeless, si può sfruttare anche questa possibilità).
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.130
1.728
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
@citazione Super:

Si per quanto riguarda la pressione delle gomme è vero e poi magari usando i Tubeless si può migliorare il confort (visto che la biga che vuole comprare Samuel ha i cerchi Crossmax SL Tubeless, si può sfruttare anche questa possibilità).

Questa infatti è una cosa che mi invogliava molto, viste anche le disgrazie patite nell'ultima gara. Con tubeless conto di aumentare molto la tenuta in discesa senza forare o pizzicare. Per via delle pizzicature tengo i bar sempre oltre i 2.5 (visto anche il mio peso elefantiaco pari a 76), ma tale pressione va molto a danno della tenuta.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
@citazione Super:



Questa infatti è una cosa che mi invogliava molto, viste anche le disgrazie patite nell'ultima gara. Con tubeless conto di aumentare molto la tenuta in discesa senza forare o pizzicare. Per via delle pizzicature tengo i bar sempre oltre i 2.5 (visto anche il mio peso elefantiaco pari a 76), ma tale pressione va molto a danno della tenuta.
Si, anche io uso pressioni delle gomme assurde (2.8 - 3 bar), per via del mio peso (anche io peso 76 - 77 chili, ma prima quando ero più sedentario pesavo molto di più :mrgreen:) e la tenuta peggiora tantissimo, con i Tubeless puoi sicuramente migliorare questo aspetto (l'unica cosa è che le gomme Tubeless costano di più, infatti io pur avedo i cerchi UST, per ora uso le camere).

Oltre questo, con le Crossmax SL migliorerai anche nei rilanci.

Io quella biga la prenderei subito!!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.130
1.728
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Citazione Super:

Si, anche io uso pressioni delle gomme assurde (2.8 - 3 bar), per via del mio peso (anche io peso 76 - 77 chili, ma prima quando ero più sedentario pesavo molto di più :mrgreen:) e la tenuta peggiora tantissimo, con i Tubeless puoi sicuramente migliorare questo aspetto (l'unica cosa è che le gomme Tubeless costano di più, infatti io pur avedo i cerchi UST, per ora uso le camere).

Oltre questo, con le Crossmax SL migliorerai anche nei rilanci.

Io quella biga la prenderei subito!!!
Ecco un altro Lucignolo :rosik: :rosik:

Vabbè ho capito, se non ci si mettono di mezzo le misure del telaio, visto che mi avete tutti spinto in mp, in altro topic e anche in questo, verso il baratro mi sa che ormai non posso farcela da solo a resistere alla scimmia. Traditori :arrabbiat: :smile: :smile:
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
mesà ke te conviene aprì semmai un'altro post, stiamo inquinando questo... GUARDA SE TE TRASFERISCONO SU ZONA FRANCA EH!!! :smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo