Tostare', ti hanno messo a dieta
Gb, "Homer Simpson mangia sano"
Nuovi episodi sponsorizzati dal governo
Homer spaparanzato sul divano davanti alla tv a mangiare verdure lessate al posto delle patatine. Non è una favola, ma la realtà: il governo britannico ha deciso di investire più di mezzo milione di sterline in una serie di episodi della famiglia più allucinata d’America per convincere le nuove generazioni a mangiar sano.
La trovata farà discutere i milioni di fan dei Simpson nel Regno Unito. Pizza, ciambelle fritte, pretzel, hot-dog, patatine e ogni altro genere di schifezze compaiono regolarmente nelle puntate della serie. Il pubblico rimarrà di sasso, quando vedrà per la prima volta Homer, modello di vita per gli appassionati di cibo spazzatura, nutrirsi di frutta, verdura o carne non inondata da litri di salse.
Prima dell’inizio degli episodi sponsorizzati da Downing Street i membri della famiglia gialla appaiono come sempre seduti sul divano ipnotizzati davanti alla televisione, ma le patatine e il gelato di cui si ingozzano cambiano d’aspetto e si trasformano in cibi non in grado di otturare le coronariche.
“I Simpson - ha spiegato il ministro della Sanità Gillian Merron - sono amatissimi ovunque. Contiamo su di loro per diffondere il nostro messaggio”. A chi le ha fatto notare di aver preso una cantonata scommettendo su Homer e Bart per questo tipo di campagna, il ministro ha replicato: “In effetti i membri della famiglia Simpson prendono qualche scelta discutibile nella loro routine. Tuttavia penso di aver trovato un modo divertente per convincere il pubblico a migliorare dieta e stile di vita”.