• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

***Zona franca***

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Ma le ragazze che giudano il motorino, identificano il tuo amico, come soggetto/oggetto di trombi??


... non so dirti, perchè per quanto possa sembrare strano, l'argomento è trattato a livello, come dire, generale, ma lo specifico di ognuno è coperto da assoluto riserbo

Ti potrei dire di un altro personaggio non così riservato, ma ritengo sia sufficiente citarti due sue massime ...

"il toro bono se vede colla vacca zoppa"
"tromba come magni e io magno tutto"

 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito


...simpatico...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.402
9.482
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


X correttezza....il "maestro" era arrivato a "valle" con Luciano e il Vence...e dopo TRENTA....si avete capito....30 minuti.....ha cominciato a tartassare il cellulare dell'allievo x sapere se toccava chimare i Pompieri o la Protezione civile....o direttamente "Che l'ahi visto?????"......

A parte tutto....le lezioni e le ripetute c'abbiamo provato pure io ed Aleandro....ma l'allievo non le vole sentì.......po' esse che gli stò un po' sulle palle....che divve??
Ma d'altronde....i "maestri" devono fa i maestri....bacchettare ed essere severi......sennò.....che gusto c'è.......??

Sicuro.....oltre la tecnica NON riesco a travasargli neppure il "setup"....continuava a scenne con le gommette latticizzate.....hai visto come so bone vero????

Cmq....troppi galli a cantà...non se fai mai giorno...tant'è...de galli ce ne so stati pure troppi....e ahimè abbiamo fatto solo 4 discese....vabbhè....ce rifaremo la prossima volta.....o-o
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito

... l'allievo stava cercando di apprendere, coi suoi tempi e le sue capacità. Per carità ti ringrazio della preoccupazione, ma era un pò eccessiva considerato che eravamo in tre e non ci sono vietcong nei boschi di Pescasseroli Ma non è certo per il tartassamento che mi sono incazzato, ma per la filippica che m'hai fatto una volta arrivato sul fatto che stavi li da mezz'ora, che tu ce dai na pista in discesa ecc.


... Aleandro era con me a fare le "ripetute" e mi sembra di aver cercato di dargli ascolto, ed anche lui ha imparato qualcosa da qualcuno che anzichè ripetere "molla i freni, lasciala scorrere", ci spiegava e ci faceva vedere metro per metro, come affrontare determinati passaggi. Sai com'è quando l'allievo è scarso questa diversa metodologia di insegnamento può fare un pò di differenza.

Sicuro.....oltre la tecnica NON riesco a travasargli neppure il "setup"....continuava a scenne con le gommette latticizzate.....hai visto come so bone vero????

... beh, se è per questo il maestro ha stallonato una sm8 nella discesa del Terminillo (che io ho fatto tranquillamente con le ardent latticizzate), quando l'allievo gli aveva fatto presente che non tengono una ceppa dopo averle montate per una sola uscita Mentre le ardent vanno benissimo e lo stallonamento è stato causato dal fatto che, siccome la talas era un pò sofferente l'avevo indurita per non rischiare di fare danni. Ma ho esagerato, infatti era durissima e facendo poco più di metà corsa alla fine i colpi li ammortizzava la spalla della gomma. Vabbè, ho fatto una cazzata, ma io me lo posso permette, so un allievo e pure scarso

Cmq....troppi galli a cantà...non se fai mai giorno...tant'è...de galli ce ne so stati pure troppi....e ahimè abbiamo fatto solo 4 discese....vabbhè....ce rifaremo la prossima volta.....o-o

... anche qui, ti abbiamo detto tutti almeno una decina di volte ... "Andrè, e vaiiiiiiiiiiiiiii" non sta scritto da nessuna parte che si dovesse scendere tutti insieme. Almeno, io non l'ho chiesto a nessuno. Aleandro lo ha fatto di sua iniziativa e lo ringrazio molto per questo, visto che gli ho fatto perdere almeno una discesa. Luca lo ha fatto per cercare di insegnarmi qualcosa e ringrazio molto anche lui. Che ti devo dire, la prossima volta che andrai tu non verrò io, almeno potrai fare quante discese vuoi o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.402
9.482
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Veramente...non ho stallonato nulla....era la valvola che perdeva.....e poi la tua "pompetta" del caxxo gli hadato il colpo di grazia...tant'è che ieri avevo una valvola nuova......
"stallonare" un UST....significa NON ritallonarlo....con la pompetta che ce portiamo appresso....tant'è che la discesa l'ho fatta tutta....quindi...l'allievo oltre a non capire una mazza...ce vede pure poco.....


2°...continui a non capire una mazza.....non era certo x essere frainteso e/o denigrare qualcuno...ce mancherebbe.
Eravamo in gruppo...e se scenneva in gruppo...se volevo anna da solo mi organizzavo di conseguenza....volevo solo sottolineare che diminuendo i tempi "morti" potevamo farne almeno un'altra...ma voi....fate salotto...la chiacchera...il caffè....monta e rimetti la telecamera....le protezioni...tutto qui.
o-o
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito

... damme tempo, ce sto a lavorà
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito

... la pompetta l'hai chiesta tu, non mi pare di averti costretto ad usarla, in quanto alla vista, ci vedo poco, ma mi sembra che ieri oltre alla valvola avevi una gomma diversa, maestro


... il tempo per fare un'altra discesa lo avresti avuto, se non avessi perso tempo in chiacchere. Io ho i miei tempi, anche quelli morti, cerca di rispettarli, come io rispetto i tuoi. o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.402
9.482
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

AOOOO........acido stammattina....eh??

Ho perso tempo xchè non sapevamo dove foste..(se magari rispondevate al cell...visto che vi ha chiamato pure Luciano e il Vence.....me sarei regolato).....te l'ho già detto......non sapevo se potevo ricaricare la bici in macchina....o se Alendro voleva fa un'altra discesa....o se voleva riposarsi.....ti ripeto....non ero da solo....

Era x una questione di educazione e correttezza.
Ho capito il tuo punto di vista.....tu non fai altrettanto....basta...non te dico + niente.....
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito


... Aleandro te l'ha detto appena arrivato che non aveva voglia di fare un'altra discesa, idem il vence. Il tuo punto di vista l'ho capito, ma quando esci in gruppo o ti adegui ai tempi di tutti senza rompere le scatole oppure scendi con i tempi tuoi, senza perdere tempo in chiacchere, salotti, caffè, ecc.

Io da quando esco in bici con voi non ho MAI dettato tempi a NESSUNO, mi sono sempre adeguato a quelli degli altri, venendo incontro alle esigenze di TUTTI, te compreso, per il piacere di stare insieme, prima ancora di quello di uscire in bici.

Il tuo punto di vista l'ho capito, tagliare tutto quello che non è salita in seggiovia e discesa in bici per farne più possibile. Il mio è passare una giornata insieme, divertirmi con gli amici, e scendere in bici cercando, se possibile, di imparare qualcosa. Ma siccome non ho alcuna intenzione di cominciare adesso ad imporre il mio punto di vista, la prossima volta che si organizzerà un'uscita a Pescasseroli non ti sarò d'intralcio o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.402
9.482
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Peccato che Aleadro me l'ha detto dopo mezz'ora che vi aspettavamo....se rispondevate al cell forse era meglio.........visto che Natalino saliva con gli altri e mi son detto..."mo arrivano...risalgo con loro...."..

SIcuramente....anche a me fa piacere uscire con voi e passare la giornata insieme....ma essendo un bike-park...ed essere riuscito a ritagliare del tempo "infrasettimanale".....aver fatto 4 ore e mezza di auto....400km....gasolio......16€ di autostrada....15€ il giornaliero...se permetti....si cerca di sfruttare al massimo la giornata....non trovi??
Cmq....france....taglia....non me va di continuare.....o-o
 

bluesman

Biker superioris
16/12/06
917
0
0
54
roma
Visita sito
ma perche non la smettete con questi botta e risposta!?!?
vorrei farvi presente che se uno aspetta l'altro lo fa perche se la sente di farlo e basta senza stare a puntualizzare dopo!
come mi sembra che nessuna abbia poi lamentato qualcosa se si fa il contrario!
andrè pure te però non puoi stare a mettere giu il conto delle spese per andare al bike park tanto o in compagnia o da solo la spesa sarebbe stata comunque quella e non credo che ci sia una rimissione per una o due discese in meno!!
e pure te francè non ti devi risentire per il fatto di essere scesi un po piu lentamente ogniuno fa quello che riesce a fare nei suoi limiti e possibilità e nessuno dovrebbe stare li a farlo presente come anche a te andrea mi pare che nessuno ti dica qualcosa se su una risalita in montagna ci metti un po di piu
mi sembra che si stia perdendo di vista il piacere di uscire in gruppo di scambiarsi le conoscenze "tecniche"sulle difficolta che si possono incontrare su i vari percorsi sia in salita che in discesa!!
io dico solo che dopo questa serie di diverbi sempre bonari ovviamente ci si accordi per una data da precisare dove voi due cari amici miei paghiate da bere a tutta la comitiva
 
Reactions: gargasecca

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito


... ma io non mi risento affatto di quello, nun me ne po fregà de meno e lo sai benissimo, e non mi pare che tu mi abbia mai sentito far presente a qualcuno di essere salito un pò più lentamente di me. Quindi non è a me che devi fare questo genere di raccomandazioni o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo