***Zona franca***

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.126
1.720
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
grazieeeeeeeeee :oops::oops::oops::oops: ma per fare un bel giro dovrei uscire in macchina e non è il caso,(visto che ne abbiamo solo una e la usa pippi)secondo te cosi va bene per fare un po' di fondo?

In linea di massima il fondo sono le fondamenta di un allenamento e andrebbe fatto precedentemente ad altri tipi di allenamento, facendo poi durante l'anno qualche richiamo.
Ad ogni modo oltre 2h di pedalata continua a bassa intensità come può essere sulla ciclabile in tal senso vanno bene.
Non distante da casa tua hai anche il pineto, il parco di MonteMario e VillaPamphili. Lì trovi anche quelle salitelle che potrebbero esserti utili.
Io ci giro poco perchè abito lontano e se faccio salita vado almeno ai castelli, ma braccio di gesso le dovrebbe conoscere bene.
 
M

mares

Ospite
In linea di massima il fondo sono le fondamenta di un allenamento e andrebbe fatto precedentemente ad altri tipi di allenamento, facendo poi durante l'anno qualche richiamo.
Ad ogni modo oltre 2h di pedalata continua a bassa intensità come può essere sulla ciclabile in tal senso vanno bene.
Non distante da casa tua hai anche il pineto, il parco di MonteMario e VillaPamphili. Lì trovi anche quelle salitelle che potrebbero esserti utili.
Io ci giro poco perchè abito lontano e se faccio salita vado almeno ai castelli, ma braccio di gesso le dovrebbe conoscere bene.
braccio di gesso (ex) lì non ci si è ancora sgarrupato... :smile:
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
In linea di massima il fondo sono le fondamenta di un allenamento e andrebbe fatto precedentemente ad altri tipi di allenamento, facendo poi durante l'anno qualche richiamo.
Ad ogni modo oltre 2h di pedalata continua a bassa intensità come può essere sulla ciclabile in tal senso vanno bene.
Non distante da casa tua hai anche il pineto, il parco di MonteMario e VillaPamphili. Lì trovi anche quelle salitelle che potrebbero esserti utili.
Io ci giro poco perchè abito lontano e se faccio salita vado almeno ai castelli, ma braccio di gesso le dovrebbe conoscere bene.





se vado dai 27 ai 32 massimo 35 va bene :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:scusa ma so gnuccaaaaaaaaaaaaaaaa
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.126
1.720
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
se vado dai 27 ai 32 massimo 35 va bene :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:scusa ma so gnuccaaaaaaaaaaaaaaaa

non conta la velocità, ma l'intensità di quel che fai. se devi fare fondo l'intensità non deve essere elevata. Se ti alleni per le salite lo farai al contrario ad intensità elevate.
In ogni caso la velocità è solo una conseguenza, non un parametro per allenarsi. Se tu vai a 35 kmh in scioltezza quella velocità va bene per fare fondo, altrimenti no.
Ovviamente più è alto il livello di allenamento e a parità di sforzo, maggiore sarà la velocità.
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
non conta la velocità, ma l'intensità di quel che fai. se devi fare fondo l'intensità non deve essere elevata. Se ti alleni per le salite lo farai al contrario ad intensità elevate.
In ogni caso la velocità è solo una conseguenza, non un parametro per allenarsi. Se tu vai a 35 kmh in scioltezza quella velocità va bene per fare fondo, altrimenti no.
Ovviamente più è alto il livello di allenamento e a parità di sforzo, maggiore sarà la velocità.



grazie ,ma mi fai un disegnino :smile::smile::smile::smile::smile::smile:
scherzoooooooo ,grazie dei consigli,poi quando incomincerò a rullà ti chiederò alcune cose :celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.126
1.720
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
grazie ,ma mi fai un disegnino :smile::smile::smile::smile::smile::smile:
scherzoooooooo ,grazie dei consigli,poi quando incomincerò a rullà ti chiederò alcune cose :celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Se avrai bisogno di qulche dritta, molto volentieri.
La prima che posso darti però, se vuoi fare le cose fatte bene, bene, bene, è la stessa che ho dato tempo fa a braccio di gesso e di fare come lui. Altrimenti, quando vuoi ne riparliamo.
 
M

mares

Ospite
Se avrai bisogno di qulche dritta, molto volentieri.
La prima che posso darti però, se vuoi fare le cose fatte bene, bene, bene, è la stessa che ho dato tempo fa a braccio di gesso e di fare come lui. Altrimenti, quando vuoi ne riparliamo.
e abbiamo visto il risultato :smile::smile::smile:
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Se avrai bisogno di qulche dritta, molto volentieri.
La prima che posso darti però, se vuoi fare le cose fatte bene, bene, bene, è la stessa che ho dato tempo fa a braccio di gesso e di fare come lui. Altrimenti, quando vuoi ne riparliamo.


... ed io che pensavo avessi buoni consigli soltanto per me :rosik::arrabbiat::smile::-|
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.126
1.720
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
... Romì, abbi pazienza, ma se il consiglio lo da samuelgol e io lo seguo ... te pare mai possibile che possa nun esse strano?!? ... eddaieeeeeeeeeeee, suuuuuuuuuuuu :smile::smile::smile:

si, che poi una che afferma di essere forasa di conca, lo sarà abbastanza da dacce retta. O no? :smile: :smile: :smile:

... ed io che pensavo avessi buoni consigli soltanto per me :rosik::arrabbiat::smile::-|

Beh io te ne avevo dati due. Uno l'hai seguito e pe seguillo t'è costato mesi de bucio de culo (che stavano dando frutti però), l'altro non l'hai seguito e t'è costato 40 giorni quasi fermo.
Ergo, i miei consigli portano sempre e comunque a :specc:.
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
si, che poi una che afferma di essere forasa di conca, lo sarà abbastanza da dacce retta. O no? :smile: :smile: :smile:

... certoooooooooooooooooooooooooooooooooooo :-|

Beh io te ne avevo dati due. Uno l'hai seguito e pe seguillo t'è costato mesi de bucio de culo, l'altro non l'hai seguito e t'è costato 40 giorni quasi fermo.
Ergo, i miei consigli portano a :specc:

... insomma, sia che li segua, oppure no, me fai solo che perde tempo :smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo