***Zona franca*** - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.120
5.196
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...ho sentito che più di una persona ha avuto parecchia strizza(non è vero Tosty?)...

confermo (notare la terz'ultima foto di quando con red hot feci la direttissima) :smile:

dsc02544yl7.jpg








 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
crisi di panico alla ragazza, ma erano saliti vestiti come x andare al cinema, da quello che ho visto su internet la direttisima è molto facile,ma ci sono punti esposti...ho sentito che più di una persona ha avuto parecchia strizza(non è vero Tosty?)magari sarebbe meglio una sicurezza x stare + tranquilli psicologicamente no?

Si ci sono un paio di punti esposti mi hanno detto due miei amici che l'hanno fatta, ci sono un paio di punti di II grado, il resto è I grado. La corda indubbiamente è utile, magari però la si tira fuori quando realmente serve.
 

frankie2

Biker serius
17/3/09
192
0
0
roma
Visita sito
...........
per curiosità, la via normale del Corno Piccolo a cosa può essere paragonata come difficoltà?

Quoto Pier per quanto riguarda la difficoltà della normale al Corno Piccolo: una "direttissima" decisamente facilitata, con l'unico tratto un po' più delicato, con passi di II, circa a metà salita. Cmq divertente!

Belle le foto, Tosty. Il Gran Sasso incanta sempre!!!

.......
La normale del Corno Piccolo presenta qualche tratto di I e dicono anche un tratto di II, quindi potrebbe essere paragonata ad una direttissima facilitata. Se riesco ad andarci ti dirò meglio!


Sulla direttissima ci va talmente tanta gente che la corda alla fine vi darà solo impiccio...

o-o
.....però, visto che sull'ultimo passaggio chiave della direttissima, c'è anche uno spit, portare e uno spezzone di corda e un moschettone potrebbero servire per fare una sicura.

Ciao Pier, sul Corno Piccolo potresti anche fare un bell'anello, salendo dalla ferrata Danesi e scendendo dalla normale. Oppure, se proprio vuoi soffrire, potresti concatenare la ferrata Ventricini con la Danesi e riscendere sempre per la normale: un bel bdc ma ne vale la pena!:spetteguless:
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
prox volta allora si sale x la direttissimaaa!!!:cucù:
Eheh :cucù:

Quoto Pier per quanto riguarda la difficoltà della normale al Corno Piccolo: una "direttissima" decisamente facilitata, con l'unico tratto un po' più delicato, con passi di II, circa a metà salita. Cmq divertente!


Ciao Pier, sul Corno Piccolo potresti anche fare un bell'anello, salendo dalla ferrata Danesi e scendendo dalla normale. Oppure, se proprio vuoi soffrire, potresti concatenare la ferrata Ventricini con la Danesi e riscendere sempre per la normale: un bel bdc ma ne vale la pena!:spetteguless:


Mi piacerebbe fare la ferrata ma purtroppo solo io ho imbrago e cordino, l'altro amico mio ne è sprovvisto purtroppo, quindi andiamo a fare la normale. o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.120
5.196
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.120
5.196
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
affollamento di bikers oggi sui monti della Tolfa :up:

oggi bel giro "maschio" con David e Massimo, e lungo il percorso abbiamo visto parecchi biker ed abbiamo incontrato qualche amico dei tanti oggi in zona :freeride:

ecco il nostro percorso:

Tolfa SE famolo strano

perchè l'ho chiamato "famolo strano"?

piccolo mio errore di sbaglio :mrgreen::roll:

ho optato per iniziare il giro dalla provinciale, dalla fine della PS2, per fare la salita più dura all'inizio e finire il giro con la discesa dei tralicci (come ciliegina sulla torta), ed anche per ridurre il viaggio da fare in auto...
naturalmente il "piccolo errore di sbaglio" non è questo, quanto il fatto che lungo la salita verso la PS3 anzichè seguire il percorso usuale fatto e rifatto decine di volte vedo un bel sentiero tutto battuto che un tempo non era tale e penso che sia stato preparato per l'occasione... e invece no! :ahhh:
ci siamo sempre più allontanati dalla giusta direzione arrivando in cresta su un altro monte e di conseguenza abbiamo allungato ed aumentato il dislivello, però abbiamo scoperto la PS5 :smile::smile::smile: (scherzo, non merita il bdc), non vi dico David, ha brontolato mezzo giro come 'na pentola de facioli... (vabbè lui si è sfogato, io ascoltando credo di aver espiato a sufficienza :medita:)... e Massimo ha fatto da giudice di pace :il-saggi:

PS5 a parte, che ci è sembrata all'80% in salita e 20% in discesa :nunsacci: :zapalott: grazie alla mia conoscenza del territorio :rosik: (io sono quello con la faccina azzurra, il borbottatore quello con la faccina rossa :smile:) siam giunti alla PS3 su sterrato e non dalla provinciale, che sarebbe stato umiliante per dei superenduri :loll:
e qui spezzo una lancia a favore di David che ha consigliato di "saltare" la ben conosciuta PS3 per provare le nuove prove speciali, in quanto il percorso è davvero fisico e le PS impegnative

la PS4: da veri manici, è lì che andrò ad appostarmi per vedere ed ammirare i "pro" in gara

la PS1: interessante la strada romana e simpatica la PS vera e propria, con qualche passaggio gajardo

la PS2: sempre bellissima, gustosa anche la nuova variante finale

una superenduro per duri! fatela, provatela, vedetela :up:

foto!

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=19578&p=1

ciao o-o
 

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
47
roma
www.trailbikeshop.com
affollamento di bikers oggi sui monti della Tolfa :up:

oggi bel giro "maschio" con David e Massimo, e lungo il percorso abbiamo visto parecchi biker ed abbiamo incontrato qualche amico dei tanti oggi in zona :freeride:

ecco il nostro percorso:

Tolfa SE famolo strano

rove speciali, in quanto il percorso è davvero fisico e le PS impegnative

la PS4: da veri manici, è lì che andrò ad appostarmi per vedere ed ammirare i "pro" in gara

la PS1: interessante la strada romana e simpatica la PS vera e propria, con qualche passaggio gajardo

la PS2: sempre bellissima, gustosa anche la nuova variante finale

una superenduro per duri! fatela, provatela, vedetela :up:

foto!

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=19578&p=1

ciao o-o


se posso ricca' ....te stai a sbaglià!la ps4 è la + facile di tutte e oltretutto la piu corta...se vorrai vede' i veri manici secondo me te devi apposta' sulla ps2 che è veramente 'gnorante..la ps4 a parte i 2-3 ripidi non ha niente di piu...ah si...la curvetta a S dove se semo incartati tutti oggi :)
non da sottovalutare anche le velocita' che i pro faranno sulla ps1 cmq....
ciao
fede
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.120
5.196
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
se posso ricca' ....te stai a sbaglià!la ps4 è la + facile di tutte e oltretutto la piu corta...se vorrai vede' i veri manici secondo me te devi apposta' sulla ps2 che è veramente 'gnorante..la ps4 a parte i 2-3 ripidi non ha niente di piu...ah si...la curvetta a S dove se semo incartati tutti oggi :)
non da sottovalutare anche le velocita' che i pro faranno sulla ps1 cmq....
ciao
fede

infatti ero curioso di vedere i pro su quel passaggio (quello ripido-roccioso( dovrebbe essere quello della foto), ma conto di vedere anche altri tratti perchè penso tra i passaggi per le diverse PS ci sia il tempo per spostarsi

p.s. hai visto i segni sulle rocce sulla ps2? :maremmac:

ciao!

image.php
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
se posso ricca' ....te stai a sbaglià!la ps4 è la + facile di tutte e oltretutto la piu corta...se vorrai vede' i veri manici secondo me te devi apposta' sulla ps2 che è veramente 'gnorante..la ps4 a parte i 2-3 ripidi non ha niente di piu...ah si...la curvetta a S dove se semo incartati tutti oggi :)
non da sottovalutare anche le velocita' che i pro faranno sulla ps1 cmq....
ciao
fede

Confermo....ps2 tosta...tostissimaaaa, non finiva mai....per problemi tecnici la ps 4 non l' abbiamo fatta....vero pippiiiii
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
affollamento di bikers oggi sui monti della Tolfa :up:

oggi bel giro "maschio" con David e Massimo, e lungo il percorso abbiamo visto parecchi biker ed abbiamo incontrato qualche amico dei tanti oggi in zona :freeride:

ecco il nostro percorso:

Tolfa SE famolo strano

perchè l'ho chiamato "famolo strano"?

piccolo mio errore di sbaglio :mrgreen::roll:

ho optato per iniziare il giro dalla provinciale, dalla fine della PS2, per fare la salita più dura all'inizio e finire il giro con la discesa dei tralicci (come ciliegina sulla torta), ed anche per ridurre il viaggio da fare in auto...
naturalmente il "piccolo errore di sbaglio" non è questo, quanto il fatto che lungo la salita verso la PS3 anzichè seguire il percorso usuale fatto e rifatto decine di volte vedo un bel sentiero tutto battuto che un tempo non era tale e penso che sia stato preparato per l'occasione... e invece no! :ahhh:
ci siamo sempre più allontanati dalla giusta direzione arrivando in cresta su un altro monte e di conseguenza abbiamo allungato ed aumentato il dislivello, però abbiamo scoperto la PS5 :smile::smile::smile: (scherzo, non merita il bdc), non vi dico David, ha brontolato mezzo giro come 'na pentola de facioli... (vabbè lui si è sfogato, io ascoltando credo di aver espiato a sufficienza :medita:)... e Massimo ha fatto da giudice di pace :il-saggi:

PS5 a parte, che ci è sembrata all'80% in salita e 20% in discesa :nunsacci: :zapalott: grazie alla mia conoscenza del territorio :rosik: (io sono quello con la faccina azzurra, il borbottatore quello con la faccina rossa :smile:) siam giunti alla PS3 su sterrato e non dalla provinciale, che sarebbe stato umiliante per dei superenduri :loll:
e qui spezzo una lancia a favore di David che ha consigliato di "saltare" la ben conosciuta PS3 per provare le nuove prove speciali, in quanto il percorso è davvero fisico e le PS impegnative

la PS4: da veri manici, è lì che andrò ad appostarmi per vedere ed ammirare i "pro" in gara

la PS1: interessante la strada romana e simpatica la PS vera e propria, con qualche passaggio gajardo

la PS2: sempre bellissima, gustosa anche la nuova variante finale

una superenduro per duri! fatela, provatela, vedetela :up:

foto!

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=19578&p=1

ciao o-o
a chi lo dici.........prima di iniziare la ps4 ho avuto qualche conato di vomito...forse la stanchezza forse qualche indisposizione giornaliera.....ma è proprio ignorante........non oso immaginare cosa sarebbe stato con una decina di gradi in +......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo