***Zona franca*** - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.174
1.763
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
quando mi porti?:spetteguless:
la risposta è evidenziata in rosso in piccolo, la conditio sine qua non invece l'ho evidenziata un pelino più grossa. :celopiùg:

meriterebbe veramente....salitone inziale (i primi 7 km su bitume) di 16 km sempre pedalabile (6/7% circa), pascoli di alta montagna, discese veloci e tecniche e tot single track. Da casa mia, (con sosta colazione autogrill) ci ho messo 1h e 50 stamattina, andando tranquillo tranquillo......ovviamente tocca partì un pò presto, anche perchè in montagna il pomeriggio è sempre suscettibile di peggioramento meteo e poi perchè io panini NON ne mangio, ricordi? Io ho fatto il lungo, ma il corto sono 37 km per 1100 mt, circa ed è tranquillamente fattibile da tutti un minimo allenati in salita e un minimo capaci in discesa.Qui le info: [URL="http://www.mtbscanno.it/gran-fondo-degli-stazzi/edizione-2010"][URL]http://www.mtbscanno.it/gran-fondo-degli-stazzi/edizione-2010[/URL][/URL]
ma io prima della seconda di luglio non posso, oppure va a settembre.
Il posto è top e anche il paese è carinissimo (anche pe magnà :-))

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.174
1.763
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Te vai in bici a forza de pizza e pastasciutta che non lo so :smile::smile::smile:

Per la verità mangio panini tutta la settimana e nel We non voglio sentir ragioni. A questo aggiungici che mi piace oltremodo l'atmosfera dei posticini rustici, che dopo una bella pedalata si eccede con meno remore e mi piace molto poter colloquiare tranquilli mentre si mangia, visto che pedalando riesce male e farlo sempre via forum è troppo impersonale, quindi vien da sè che 25/30 euro li reputo sempre ben spesi.

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
36
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Per la verità mangio panini tutta la settimana e nel We non voglio sentir ragioni. A questo aggiungici che mi piace oltremodo l'atmosfera dei posticini rustici, che dopo una bella pedalata si eccede con meno remore e mi piace molto poter colloquiare tranquilli mentre si mangia, visto che pedalando riesce male e farlo sempre via forum è troppo impersonale, quindi vien da sè che 25/30 euro li reputo sempre ben spesi.

Fai bene, però a me un escursione in mtb, a piedi o con gli sci piace che duri tutta la giornata e non solo una mattinata, quindi per forza di cose la benzina rimane il panino che tra l'altro a me non dispiace minimamente!

red hot spexy ha scritto:
Invece durante la settimana, fischia!!:smile::smile:
:smile::smile::smile:

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1

Ho visto che state organizzando dalle parti del Puzzillo/Campo Felice ma io purtroppo sabato lavoro.

Se il tempo non peggiora Domenica 12 penso di fare la GF di Scanno di cui parlava Samuelgol. Se qualcuno è interessato mi può contattare in mp.
Penso di posizionarmi nel tardo pomeriggio al Campeggio "Il lupo" di Scanno in modo da partire max 08:30 per evitare possibili temporali previsti alle 17. La distanza da coprire è di circa 58km per un dislivello di circa 1900mt. Per noi in andatura turistica significa dalle 5 alle 6 ore in sella. Ho trovato la traccia che allego nel formato gpx:i-want-t:

Allegati

• GF Stazzi.zip
    102,5 KB · Visite: 3

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ho visto che state organizzando dalle parti del Puzzillo/Campo Felice ma io purtroppo sabato lavoro.

Se il tempo non peggiora Domenica 12 penso di fare la GF di Scanno di cui parlava Samuelgol. Se qualcuno è interessato mi può contattare in mp.
Penso di posizionarmi nel tardo pomeriggio al Campeggio "Il lupo" di Scanno in modo da partire max 08:30 per evitare possibili temporali previsti alle 17. La distanza da coprire è di circa 58km per un dislivello di circa 1900mt. Per noi in andatura turistica significa dalle 5 alle 6 ore in sella. Ho trovato la traccia che allego nel formato gpx:i-want-t:

Mannaggia Carlo....non si riesce ad incrociarci.

Io domenica ho in programma un'altra uscita.

Complimenti a te e a Laura che siete in splendida forma: non sono in tanti a potersi permettere quel dislivello. :celopiùg:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.343
5.591
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...in modo da partire max 08:30 per evitare possibili temporali previsti alle 17. La distanza da coprire è di circa 58km per un dislivello di circa 1900mt.
...

complimenti per la forma! :-)

se voleste accorciare causa meteo, speriamo di no, Andrea parlava anche del giro corto, mi pare sui 38Km per 1300m di dislivello

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Mannaggia Carlo....non si riesce ad incrociarci.

Io domenica ho in programma un'altra uscita.

Complimenti a te e a Laura che siete in splendida forma: non sono in tanti a potersi permettere quel dislivello. :celopiùg:

Il dislivello c'è ma bisogna dire che buona parte è su strada asfaltata da Frattura al Passo quindi meno impegnativo e il giro non sarà certo fatto a 15 di media come certi ironman:specc::smile:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo