***Zona franca*** - parte terza

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
beh veramente i laghi di pilato mi attizzano di più, ma se ancora è presto per per via della neve, toccherà rimandare

andando a sasso borghese, siamo già nel periodo giusto per vedere la fioritura?


:spetteguless:per la fioritura, il periodo buono varia da anno ad anno di quanche settimana....se cerchi in rete trovi qualche sito che con le webcam posizionate sulla piana che monitorare la situazione.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.155
5.262
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
......ovviamente tocca partì un pò presto, anche perchè in montagna il pomeriggio è sempre suscettibile di peggioramento meteo e poi perchè io panini NON ne mangio, ricordi?
...

ok, potrebbe andar bene il secondo w-e di luglio :celopiùg:

niente panini... che fai salti il pranzo :hahaha::smile: o abboffata godereccia? :loll:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
meriterebbe veramente....salitone inziale (i primi 7 km su bitume) di 16 km sempre pedalabile (6/7% circa), pascoli di alta montagna, discese veloci e tecniche e tot single track. Da casa mia, (con sosta colazione autogrill) ci ho messo 1h e 50 stamattina, andando tranquillo tranquillo......ovviamente tocca partì un pò presto, anche perchè in montagna il pomeriggio è sempre suscettibile di peggioramento meteo e poi perchè io panini NON ne mangio, ricordi? Io ho fatto il lungo, ma il corto sono 37 km per 1100 mt, circa ed è tranquillamente fattibile da tutti un minimo allenati in salita e un minimo capaci in discesa.Qui le info: http://www.mtbscanno.it/gran-fondo-degli-stazzi/edizione-2010[url]http://www.mtbscanno.it/gran-fondo-degli-stazzi/edizione-2010[/URL]
ma io prima della seconda di luglio non posso, oppure va a settembre.
Il posto è top e anche il paese è carinissimo (anche pe magnà :-))

Bel giro ci tornerei volentieri...abbiamo battuto un pò la zona...c'è un bel campeggio vicino al lago...Domenica 12? Oppure il Borghese boh!! In questo periodo mi viene la voglia di rifarli tutti :sbavon:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
beh veramente i laghi di pilato mi attizzano di più, ma se ancora è presto per per via della neve, toccherà rimandare

andando a sasso borghese, siamo già nel periodo giusto per vedere la fioritura?

In parte è iniziata e una settimana fa la differenza che facciamo ? Io vorrei mostrarvi la mia Jekkila ndò andiamo ?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Bel giro ci tornerei volentieri...abbiamo battuto un pò la zona...c'è un bel campeggio vicino al lago...Domenica 12? Oppure il Borghese boh!! In questo periodo mi viene la voglia di rifarli tutti :sbavon:
Sei già andato a Scanno?
Il campeggio vicino al lago si chiama camping I Lupi....ci sono andato a dormire con la famiglia 3 anni fa allorchè feci la gara per la prima volta. Ci diedero una casetta con due stanzette, cucinino, bagno che era uno spettacolo.
P.S. Parlavo della seconda di luglio, non di domenica prossima....fino alla prima di luglio gareggio sempre ad eccezione del 19 che mi faccio una decina di giorni di prevacanza sulle Dolomiti :yeah!:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Sei già andato a Scanno?
Il campeggio vicino al lago si chiama camping I Lupi....ci sono andato a dormire con la famiglia 3 anni fa allorchè feci la gara per la prima volta. Ci diedero una casetta con due stanzette, cucinino, bagno che era uno spettacolo.
P.S. Parlavo della seconda di luglio, non di domenica prossima....fino alla prima di luglio gareggio sempre ad eccezione del 19 che mi faccio una decina di giorni di prevacanza sulle Dolomiti :yeah!:
Bel programma,si a Scanno abbiamo fatto 2 o 3 giri presi dalla guida MTB in Abruzzo. Ti devo chiedere una consulenza vacanzistica dolomitica...:nunsacci:
Quest'anno purtroppo ho le ferie la prima quindicina di Agosto....tu che sceglieresti tra queste mete:
Val Pusteria (le tracce di Carbon)
Il tour del Brenta e qualche cosetta lì in zona oppure
Corvara con i giri di casa tua in parte già fatti magari con una puntatina a Cortina.
Che dici?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Bel programma,si a Scanno abbiamo fatto 2 o 3 giri presi dalla guida MTB in Abruzzo. Ti devo chiedere una consulenza vacanzistica dolomitica...:nunsacci:
Quest'anno purtroppo ho le ferie la prima quindicina di Agosto....tu che sceglieresti tra queste mete:
Val Pusteria (le tracce di Carbon)
Il tour del Brenta e qualche cosetta lì in zona oppure
Corvara con i giri di casa tua in parte già fatti magari con una puntatina a Cortina.
Che dici?
In realtà il Brenta non lo conosco, e la zona di Corvara, un pò distante dalle mie mete, la conosco pochino e quasi solo su bitume. Ben più vicina alle mie zone è invece la Val Pusteria che dal punto di vista pedalatorio è certamente eccellente, sia come giri tranquilli che come tracce impegnative. Rispetto alla Val Badia è anche più larga, più varia e meno angusta. Nelle recensioni su chi conosce molto bene tutte le Dolomiti, la Pusteria, dal punto di vista bikeristico è molto ben quotata.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
In realtà il Brenta non lo conosco, e la zona di Corvara, un pò distante dalle mie mete, la conosco pochino e quasi solo su bitume. Ben più vicina alle mie zone è invece la Val Pusteria che dal punto di vista pedalatorio è certamente eccellente, sia come giri tranquilli che come tracce impegnative. Rispetto alla Val Badia è anche più larga, più varia e meno angusta. Nelle recensioni su chi conosce molto bene tutte le Dolomiti, la Pusteria, dal punto di vista bikeristico è molto ben quotata.

Ok escludo la Val Badia anche per il problema dei divieti e per il fatto che sarà sicuramente più affollata ,mi sarebbe piaciuto rifare il Sella Ronda e il Giro dello Sciliar ma meglio rimandare a periodo migliore.

Il Tour del Brenta mi attira per il fatto che ci piacciono i giri di più giorni e questo giro sembra ben organizzato e soprattutto ideato per noi bikers!

Nessuno ci vieta di spostarci poi più a Nord nella Valle del Nonno Carbon!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ok escludo la Val Badia anche per il problema dei divieti e per il fatto che sarà sicuramente più affollata ,mi sarebbe piaciuto rifare il Sella Ronda e il Giro dello Sciliar ma meglio rimandare a periodo migliore.

Il Tour del Brenta mi attira per il fatto che ci piacciono i giri di più giorni e questo giro sembra ben organizzato e soprattutto ideato per noi bikers!

Nessuno ci vieta di spostarci poi più a Nord nella Valle del Nonno Carbon!

Beh, se vai in Pusteria, puoi farti lo Stoneman in più giorni, con qualche variante per allungarlo (perchè sennò in un paio max ce la fai) e dove dormire. Al rifugio Sillianer, ad esempio, mi pare si possa dormire.....più avanti, facendo una piccola deviazione di percorso, si può dormire a Malga Rinfreddo (e forse anche a Malga Coltrondo) poco sotto la Sella Quaternà...peraltro il perdiodo di cui parliamo è ben affollato di gente e andrebbe pianificata un attimo la questione per tempo....
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Beh, se vai in Pusteria, puoi farti lo Stoneman in più giorni, con qualche variante per allungarlo (perchè sennò in un paio max ce la fai) e dove dormire. Al rifugio Sillianer, ad esempio, mi pare si possa dormire.....più avanti, facendo una piccola deviazione di percorso, si può dormire a Malga Rinfreddo (e forse anche a Malga Coltrondo) poco sotto la Sella Quaternà...peraltro il perdiodo di cui parliamo è ben affollato di gente e andrebbe pianificata un attimo la questione per tempo....

Prendo nota ed elaboro!
D'accordo con te che il periodo non è dei migliori e aggiungi pure che io non sono per niente abituato a girare in alta stagione ... speriamo bene!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo