***Zona franca*** - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
un periodo buono potrebbe essere aprile, intanto QUI ho chiesto se quella traccia si riferisce a quel canyon
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
a me invece sembra di aver riconosciuto diversi tratti fatti nelle ultime volte che bsiamo stati a punta ala ... e mi sembra che loro vadano anche proprio come noi ... :-)

muhahahahha
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Ma la foto che hai scattato ieri unn'è?:nunsacci:
...

eccola! :cucù:

lo storico incontro tra scalatori in discesa e discesisti che arrampicano :mrgreen:

image.php


sempre belli i Simbruini ed anche fosso fioio, adesso che è stato sistemato è più godibile ma mantiene il suo fascino

qui le altre del giro con David:

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=23185

:i-want-t:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Il Sergente disse: facciamo le Sorgenti dell'Aniene perchè, dopo aver consultato i meglio siti di previsioni meteo, ho capito che le nuvole si aprono ed esce il sole.
Sabato partiamo e dopo dieci pedalate comincia a piovere e la gnagnarella ci farà compagnia lungo tutta la salita. :rosik:
Per me è l'occasione per rinfacciare al Sergente Mariuccio tutte le critiche che puntualmente mi riserva quando propongo dei giri (troppo spingismo, poco spingismi, troppo disl, poco disl, troppo tecnico, poco tecnico).
Ma il Sergente è più furbo di un cervo (cit. Amici Miei - Atto 1) e asserisce con espressione degna del miglior incantatore di serpenti, anzi di più, di un politico italico, che alla fin fine avevo scelto io il giro.
E' così convincente che comincio ad autoinsultarmi.
Siamo in 5: Mariuccio, Anellomancante, Sandrello, me medesimo Pippixe e HmKid, che però fin da subito dichiara di non sentirsi bene. Ciò nonostante stringe i denti e va avanti, patendo atroci sofferenze.
L'autunno è al suo culmine e i colori straordinari.
Procediamo tranquillamente fino alla prima discesa che onestamente non ricordavo, o meglio, pensavo fosse banale. E invece è una figata e mi pento subito di non aver montato la GoPro.
Alla fine della discesa ci troviamo a dover ricominciare a salire su asfalto mentre la finissima pioggià cade incessante.
La temperatura scende rapidamente: 9, 8,.....fino ai 4 gradi del punto più alto. Ma pedalando in salita non sentiamo il freddo, cosa che invece accusiamo durante le soste.
Se non patiamo il freddo, sentiamo altri olezzi, causa la poca lungimiranza alimentare dei partecipanti (cena a base di broccoletti e colazione con cappuccino).
Sono colto da Sanremiane ispirazioni e comincio a canticchiare lontane canzoni: Stella Stai, Liù, Sabato Pomeriggio, Su di Noi........e qui attacca Mariuccio che canta l'intera canzone di Pupo, lasciandomi di sasso.
Ora, se io ricordo le canzoni grazie ad una memoria da elefante, Mariuccio conosce alla perfezione solo la canzone di Pupo, il che la dice lunga circa i sui gusti musicali.
Ad un certo punto, mentre siamo sotto una tettoia a ripararci, un tizio che mi sentiva parlare chiede: ma sei toscano?
Rispondo: No.....però io ci do palle ai miei hani.....con quei bei pezzettoni di harne......
Arriviamo con molta calma a Campo Staffi e con piacevole soddisfazione vediamo che un bar è aperto. Ovviamente con c'è un'anima e la gentile barista, entusiasta, ci dice che stava per chiudere quando siamo entrati noi a.....riempirla di gioia.
Consapevoli di averle riempito la giornata le chiediamo di prepararci del te caldo e ci rifocilliamo con dei bei pezzettoni di harne buoniss.......ehmmmmmm....di torta.
Giusto per ringraziarla di cambiamo gli indumenti lasciando dentro il bar un gradevole odore di selvatico. Indossiamo le protezioni e viaaaaaaa.....
Per evitare un po' di dislivello prendiamo un'Anelliana variante. Effettivamente la scelta è vincente e ci porta rapidamente all'imbocco della discesa tecnica.
Si comincia a scendere e mentre Sandrello balzella con la ruota posteriore come un leprotto, Mariuccio mi fa sentire il fiato sul collo dicendomi in continuazione: io ai miei hani ci do palle.
Ma porca pizzetta: stiamo rischiando di spiaccicarci sulle rocce e lui pensa ai suoi hampioni del mondo a cui ci da bei pezzettoni di harne buonissima.
La parte tecnica è davvero tosta ed insidiosa per la presenza di foglie che nascondono trabocchetti. E in uno di questi rischio il cappottone ma Anellone nostro ha un riflesso felino e afferra la mia ruota posteriore evidandomi il peggio.
Inizia la parte veloce e ci facciamo prendere dall'entusiasmo, lasciando correre le bici a folle velocità. E' un vero spasso.
Arriviamo alle macchine davvero appagati, salutiamo Sandrello che ha fretta di rientrare e, lungo la strada del rientro, ci prendiamo la meritata pizza e bibita.

UNDEBAKKKKEEEEEEEEEE


Foto

https://plus.google.com/photos/115054707528292589630/albums/5811857073225442289


Video

[VIDEO=2848]Filettino 2012[/VIDEO]
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Il Sergente disse: facciamo le Sorgenti dell'Aniene perchè, .....

è sempre un bel giro quello ... ci pensavo qualche giorno fà.

Molto carino anche il racconto però ... però ... sento la mancanza dei racconti tragi-comici del buon Frate.

Frate dove sei finito? ti hanno incastrato a casa le tue donne? ti si è crepata la bici plasticona ? hai finito i tuoi completini azzurri?

FRATE ... se ci sei ... Batti un colpo!!!:voxpopul:
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
mhuHAhauhauhahaaa :smile::smile:
Beppe, me sento maleeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
comunque
1)ti ringrazio per la scelta del giro, perchè è stata vincente ( al rientro alle macchine mi pareva di leggere molta soddisfazione nell'espressione di tutti) ... ancora grazie!!
2) ha cominciato a gnagnarellare solo durante la 2a salita (durante la 1a era Sandrello che sputava, mentre durante entrambe le salite "riscaldava" l'ambiente)
3)non conosco le canzoni di pupo

Giro spettacolare, non capisco perchè si evita(VA) come la peste
Grazie a tutti.

Su di noi nemmeno una nuvola
su di noi l'amore è una favola
su di noi se tu vuoi volare
lontano dal mondo, portati dal vento
non chiedermi dove si va.

[url]https://www.youtube.com/watch?v=Dh9gOlQWCcQ[/URL]

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo