***Zona franca*** - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Ebbravo Pierino :celopiùg:

Ecco la traccia e una schermata:

http://connect.garmin.com/activity/222021408

schermatadel20120912200.png

Le due X indicano la discesa mentre la freccia indica la direzione di discesa.

Il percorso non è molto ripido ma presenta punti delicati a causa del fogliame e delle radici nascoste e non, non manca neanche qualche piccolo gradino di roccia.
Chi vuole può provarci, io non ero con la bici ma a vederlo sembra fattibile, in ogni caso non dovrebbe essere più tecnico del percorso che segue il famoso vallone di Monte Autore.
Per il resto il sentiero è completamente segnato da bolli bianco rossi, si imbocca dallo stradone poco prima di arrivare alle vedute e c'è anche un cartello.
In salita non lo consiglio, dentro al bosco non riuscirebbe a pedalare.

p.s. Nella traccia c'è un punto che sbaglio e vado verso sopra, si vede a metà traccia dove le due linee si allargano, bisogna tenersi bassi!

p.p.s. https://picasaweb.google.com/100088...5Mt11Settembre2012?authuser=0&feat=directlink
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
oggi visita agli amici impegnati nella 24ore al parco degli acquedotti, atmosfera sempre magica :i-want-t:

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ed oggi splendido giro, tirato fuori dal cilindro di Simone XR400R sul monte Magnola, sopra Ovindoli

giro molto panoramico, con una bella salita "pedalabile" sino a circa 200m di dislivello dalla cima (da spallare), discesa davvero molto bella, tecnica al punto giusto

giornata favolosa come meteo

la traccia:

http://connect.garmin.com/activity/223499939#

le foto:

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=20336

uno dei tanti grifoni volati via a poca distanza (c'era una carcassa di mucca/cavallo)

image.php


prima che ci avvolgesse la nebbia (non a lungo per fortuna)

image.php


il Velino, rimasto sempre coperto da nubi, proprio di fronte a noi

image.php


presso il rifugio, in prossimità della vetta)

image.php


image.php


image.php


la vetta (2220m)

image.php


discesa goduriosa

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


e, per finire... :mrgreen:

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: vupi

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ecco un giro che mi manca: il Magnola. E dalle foto mi intriga assai.

Io oggi ho avuto il piacere di pedalare con altri 3 bikers davvero fortissimi del gruppo I Cinghiali della Majella. Cavolo se vanno :hail::hail::hail:

Abbiamo fatto un girone: Sebastiani + Sirente per un totale di 63 Km e oltre 1500 metri di disl.

Sono contento perchè hanno gradito davvero le discese.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
anche io non lo conoscevo, merita e sono sicuro ti piacerebbe

p.s avete fatto un giro da supereroi :specc:
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Belle foto Riccardo!
Noi oggi siamo andati sul Gran Sasso, eravamo partiti con l'idea di fare il Corno Piccolo ma la neve fissa già dai 2200 in su ci ha fatto desistere, siamo arrivati fino alla Sella del Brecciaio e li la neve era proprio tanta e bella ghiacciata. Siamo tornati indietro, scesi nella Val Maone, risalito per la Sella dei Grilli e poi abbiamo fatto la Cresta Nord del Pizzo Cefalone. Un anello assurdo... Ovviamente tutto condito da un nebbione, non si vedeva niente.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
grazie
ad inizio giro abbiamo visto in lontananza il gran sasso imbiancato, volevo fotografarlo da più in alto ma poi è rimasto sempre avvolto dalle nubi
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
Belle foto Riccardo!
Noi oggi siamo andati sul Gran Sasso, eravamo partiti con l'idea di fare il Corno Piccolo ma la neve fissa già dai 2200 in su ci ha fatto desistere, siamo arrivati fino alla Sella del Brecciaio e li la neve era proprio tanta e bella ghiacciata. Siamo tornati indietro, scesi nella Val Maone, risalito per la Sella dei Grilli e poi abbiamo fatto la Cresta Nord del Pizzo Cefalone. Un anello assurdo... Ovviamente tutto condito da un nebbione, non si vedeva niente.


....bravo Pié!
Hai fatto bene.....a non farci sapere più nulla....;-):smile::smile::smile::prost:
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
grazie
ad inizio giro abbiamo visto in lontananza il gran sasso imbiancato, volevo fotografarlo da più in alto ma poi è rimasto sempre avvolto dalle nubi
La mattina era abbastanza sereno a parte qualche nuvola, ma dalle 12 in poi eravamo proprio avvolti.

....bravo Pié!
Hai fatto bene.....a non farci sapere più nulla....;-):smile::smile::smile::prost:

ops... Devo dire che mi ero totalmente dimenticato di avvertirvi, però l'escursione era in dubbio fino al giorno prima a causa della neve. :medita:
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Ecco un giro che mi manca: il Magnola. E dalle foto mi intriga assai.

Io oggi ho avuto il piacere di pedalare con altri 3 bikers davvero fortissimi del gruppo I Cinghiali della Majella. Cavolo se vanno :hail::hail::hail:

Abbiamo fatto un girone: Sebastiani + Sirente per un totale di 63 Km e oltre 1500 metri di disl.

Sono contento perchè hanno gradito davvero le discese.
Ciao Peppe; lo sai che quando parli appizzo le orecchie e aguzzo la vista e se il giro è bello per te lo è di sicuro anche per me; mi passeresti la traccia per favore?
I cinghiali e Bruno di Camillo li ho conosciuti tre anni fa quando li contattai per un giro dalle loro parti. Bruno senza neanche avermi mai visto mi ospitò a casa sua. Grande persona
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
ed oggi splendido giro, tirato fuori dal cilindro di Simone XR400R sul monte Magnola, sopra Ovindoli

giro molto panoramico, con una bella salita "pedalabile" sino a circa 200m di dislivello dalla cima (da spallare), discesa davvero molto bella, tecnica al punto giusto

giornata favolosa come meteo

la traccia:

http://connect.garmin.com/activity/223499939#[url]http://connect.garmin.com/activity/223499939#[/URL]

le foto:

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=20336[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=20336[/URL]
eccoci, in un tempo da record (per il mio standard) sono riuscito a caricare le foto ([url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=20409[/URL]).

quando avete voglia e tempo vedetele.

ne metto un pò del grande Tosty che ha una determinazione e resistenza ammirevole. Un grande .... in tutti i sensi
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


ed in utlimo due foto abbastanza stridenti l'una con l'altra:
un ottimo STINK DE PUERK alla Pinetina di ovindoli

image.php


ed una testimonianza ... come anche dalle cose peggiori escono cose buone ..

image.php
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
.. giusto per inciso: NOTA BENE: non conviene seguire la traccia che abbiamo registrato ieri bensì quella che è negli itinerari (messa da me).

ciaooooo :-)

PS: ho voglia di giri nuovi ... magari abbbruzzzesi fino a quando si può ancora!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
eccoci, in un tempo da record (per il mio standard) sono riuscito a caricare le foto ([url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=20409[/URL]).

quando avete voglia e tempo vedetele.

ne metto un pò del grande Tosty che ha una determinazione e resistenza ammirevole. Un grande .... in tutti i sensi
...

eeeh grazie!!!

belle foto, a ricordo di un giro che mi è piaciuto molto

...
PS: ho voglia di giri nuovi ... magari abbbruzzzesi fino a quando si può ancora!

magari :i-want-t:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ciao Peppe; lo sai che quando parli appizzo le orecchie e aguzzo la vista e se il giro è bello per te lo è di sicuro anche per me; mi passeresti la traccia per favore?
I cinghiali e Bruno di Camillo li ho conosciuti tre anni fa quando li contattai per un giro dalle loro parti. Bruno senza neanche avermi mai visto mi ospitò a casa sua. Grande persona



OK

Posso mandarti la traccia. Mandami un MP con la tua email e stasera la riceverai :cucù:

Confermo che i Cinghiali sono grandi....grandi...grandi.

Bruno non è potuto venire ma conto di conoscerlo presto andando dalle loro parti per un giro sulla Majella che faranno a breve.

Io ho avuto il piacere di pedalare con tre Cinghiali D.O.C. in cui trovo quella che per me è l'essenza della MTB. E il nome Cinghiali gli si addice proprio: sono delle bbbbbestie, sia in salita che in discesa.

Proprio Gajardi sti ragazzi :celopiùg:
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
......
ne metto un pò del grande Tosty che ha una determinazione e resistenza ammirevole. Un grande .... in tutti i sensi

Vabbé.......ma in cambio de stà schitarrata, che t'ha promesso?:smile::smile::smile:



........

Io ho avuto il piacere di pedalare con tre Cinghiali D.O.C. in cui trovo quella che per me è l'essenza della MTB. .............



Bell'accoppiata! I Cinghiali della Maiella con il Porceddu dell'Iglesiente.....:smile::smile::smile::prost:

PS. Dissento sull'uso delle patenti.......;-)
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo