***Zona franca*** - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
oggi il classico "monte Autore free", senza recupero auto ma con salita in corriera da Subiaco a Campo dell'Osso; sulla corriera fanno mettere le bici nel bagagliaio (ci sono solo due scomparti)

giornata bellissima come meteo e bel giro completo, bei tratti tecnici e vari ma anche molto da pedalare

la traccia (1800m D- )

http://connect.garmin.com/activity/225597623

le foto

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=20627

Simone XR superstar :freeride:

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Quest'anno non ho ancora fatto il giro dell'Autore Free :rosik:

Anche noi eravamo da quelle parti ma siamo arrivati in cima all'Autore tardi, verso le 12 e poi ci siamo ributtati dalla valle (sotto il ponte), poi abbiamo rifatto il sentiero di Camerata vecchia che ci ha fatto conoscere Damiano
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
le prime parti del rock garden le ho trovate un pò più rovinate (parecchia breccia, forse per l'azione erosiva della pioggia) ed il primo tratto del lungo aniene era invaso dalla vegetazioneo trattoi

qualche foglia comincia ad ingiallire :-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
si 1800 di dislivello negativo, e circa 800 di salita a pedali (gli altri 1000 li fai con la corriera)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
belle foto, prima o poi lo voglio fare anche io quel giro.....:spetteguless:ovviamente con il d+ = d-

il giro pedalato integrale lo voleva fare Dariuckus recentemente (non so se poi l'abbia fatto), però la salita è tutta su asfalto

anche con il recupero è un giro ad ampio respiro che lascia soddisfatti, la discesa non è banale ed è meglio non arrivarci cotti ed il dislivello si fa sentire più di quel che facciano immaginare i numeri

p.s. con recupero auto volendo si può variare il dislivello, aumentandolo partendo da livata oppure diminuendolo ulteriormente arrivando più su di campo dell'osso (capolinea della corriera, che può ospitare nel bagagliaio solo due bici senza il rischio di rovinarle)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
il giro pedalato integrale lo voleva fare Dariuckus recentemente (non so se poi l'abbia fatto), però la salita è tutta su asfalto

anche con il recupero è un giro ad ampio respiro che lascia soddisfatti, la discesa non è banale ed è meglio non arrivarci cotti ed il dislivello si fa sentire più di quel che facciano immaginare i numeri

p.s. con recupero auto volendo si può variare il dislivello, aumentandolo partendo da livata oppure diminuendolo ulteriormente arrivando più su di campo dell'osso (capolinea della corriera, che può ospitare nel bagagliaio solo due bici senza il rischio di rovinarle)
Tutto pedalato viene sui 1800/1900 di cui oltre metà su asfalto. Tutto sommato non è cosa impensabile. Mi ripugna fare trasbordi auto. Fra l'altro, la salita che fa la corriera è abbastanza insulsa, ma andando su a Livata, passando per Jenne è molto molto bella, tutta tra il 4 e il 7% e zero traffico. In circa 24 km di salita, si incontrano quando va male 1/2 macchine. Sbuca circa 2 km sopra Livata, sulla strada per Campo dell'Osso. Fatta con calma in un paio d'ore, è assolutamente fattibile
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
.....che dolci......:smile::smile::smile:.....l'amore in terza età è sempre una cosa commuovente.....:smile::smile::smile:

E comunque, come dice il proverbio: La classe non è nell'acqua!":smile::smile:
è vero, lui contrariamente a me ha chiuso quasi tutti i passaggi senza grosse diffcioltà: io - umilmente - ho chinato il capo alla Fg (forza di gravità)!

Se riesco domani carico le mie!

ciao a tutti

PS: fatto con la corriera trovo che questo giro sia veramente gagliardo. Recuperare l'auto a fine giro romp ibbballlee! :-)
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
le prime parti del rock garden le ho trovate un pò più rovinate (parecchia breccia, forse per l'azione erosiva della pioggia) ed il primo tratto del lungo aniene era invaso dalla vegetazioneo trattoi

qualche foglia comincia ad ingiallire :-)
Il tratto invaso dalla vegetazione lo hanno spianato con le ruspe e ormai risulta come un lungo e liscio terrapieno

il giro pedalato integrale lo voleva fare Dariuckus recentemente (non so se poi l'abbia fatto), però la salita è tutta su asfalto

anche con il recupero è un giro ad ampio respiro che lascia soddisfatti, la discesa non è banale ed è meglio non arrivarci cotti ed il dislivello si fa sentire più di quel che facciano immaginare i numeri

p.s. con recupero auto volendo si può variare il dislivello, aumentandolo partendo da livata oppure diminuendolo ulteriormente arrivando più su di campo dell'osso (capolinea della corriera, che può ospitare nel bagagliaio solo due bici senza il rischio di rovinarle)

Il giro l'ho fatto e non me ne sono assolutamente pentito perché la salita è priva di traffico in quanto le auto che salgono a Livata fanno la strada più breve ma più ripida. La salita è lunga ma regolare e per niente ripida.http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151058447908807&set=oa.440008279374545&type=1&theater
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo