zaino con paraschiena

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Cercavo una via di mezzo tra le due dimensioni per avere uno zaino tutto fare, 10L mi sembrano pochi (anche se a vederlo è bello grande) e 20L troppi (in negozio mi sembrava enorme, ma magari devo guardarlo meglio). Lo userò per farci ogni giro in mtb, da quelli corti d'allenamento a quelli lunghi e ci metto dentro gli attrezzi da "meccanico", maglia/giacca a vento, gomitiere, ginocchiere e mentoniera, oltre a cibo e cambelbak da 2L. Ho visto che il Blackline esiste anche nella versione da 16L, forse sarebbe la versione giusta, domani torno a vedere in negozio se ce l'hanno.



In effetti sarebbe meglio averne uno più capiente e non sfruttarlo tutto che averne uno troppo piccolo e non avere abbastanza spazio.
Io ho sia il 16lt che il 20.. onestamente da quando ho preso il 20,il 16 non lo uso più di tanto,se non quando facciamo dei giri dove decidiamo di fermarci al rifugio e quindi non prendo dietro da mangiare..ma io sono uno che non si porta i panini,ma i contenitori con 2etti di pasta,sennò non arrivo a casa..:smile:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: marpa and Robibz

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.660
1.312
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Io ho sia il 16lt che il 20.. onestamente da quando ho preso il 20,il 16 non lo uso più di tanto,se non quando facciamo dei giri dove decidiamo di fermarci al rifugio e quindi non prendo dietro da mangiare..ma io sono uno che non si porta i panini,ma i contenitori con 2etti di pasta,sennò non arrivo a casa..:smile:
Per caso fai Davide di nome? Il mio amico è uguale, una volta si è portato quasi mezzo kg di pasta per andare a fare una via in Dolomiti di 300 metri di dislivello :))): :))):

Ok allora guarderò meglio il 20L, grazie
 
  • Haha
Reactions: tunerz

Lrnz85

Biker serius
29/3/21
201
274
0
39
Prato
Visita sito
Bike
Banshee Phantom
Ciao a tutti, sto cercando uno zaino con para schiena tra i 10 e 20L. Ho visto in negozio i seguenti due modelli:



Avete altri marchi/modelli da consigliare? Grazie
Se sei indeciso e vuoi entrambi prova a valutare questo
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Io ho l evoc da 20lt ed essendo anche soccorritore ho dentro il kit di pronto soccorso e mascherina per rianimazione.
Ci sta tutto e d inverno non lo sento neanche. D estate è inevitabile sudare come dei cammelli...me ne accorgo quando lo levo non mentre pedalo ma è ovvio che se si vuole protezione qualche sacrificio bisogna farlo. Aggiungo che lo uso anche nel Dh ed ho fatto diverse cadute e mai un problema.
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.660
1.312
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Io ho l evoc da 20lt ed essendo anche soccorritore ho dentro il kit di pronto soccorso e mascherina per rianimazione.
Ci sta tutto e d inverno non lo sento neanche. D estate è inevitabile sudare come dei cammelli...me ne accorgo quando lo levo non mentre pedalo ma è ovvio che se si vuole protezione qualche sacrificio bisogna farlo. Aggiungo che lo uso anche nel Dh ed ho fatto diverse cadute e mai un problema.
Mi avete convinto, vado ad informarmi sul 20L
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao, passo in che senso? Mi spieghi per favore? Grazie
Il Neo è l’ultimo nato in casa Evoc, li ho qui entrambi ed è superiore nelle finiture e nell’organizzazione delle tasche e degli scompartimenti. Ma soprattutto puoi notare da te lo schienale che è fatto di gomma/materiale plastico ed è di fatto il paraschiena esterno, anche qui anni luce avanti a quello inserito dentro il Blackline. Cosa più importante è che nell’uso non assorbe il sudore quindi non rimane bagnato.
La cover para pioggia e fango è compresa ed inserita nella tasca inferiore. Se sei disposto a rinunciare alle cinghie per appendere le protezioni (al posto di quelle c’è la cover) e a sistemarle altrove, questo è l’unico difetto che ha.
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.660
1.312
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Il Neo è l’ultimo nato in casa Evoc, li ho qui entrambi ed è superiore nelle finiture e nell’organizzazione delle tasche e degli scompartimenti. Ma soprattutto puoi notare da te lo schienale che è fatto di gomma/materiale plastico ed è di fatto il paraschiena esterno, anche qui anni luce avanti a quello inserito dentro il Blackline. Cosa più importante è che nell’uso non assorbe il sudore quindi non rimane bagnato.
La cover para pioggia e fango è compresa ed inserita nella tasca inferiore. Se sei disposto a rinunciare alle cinghie per appendere le protezioni (al posto di quelle c’è la cover) e a sistemarle altrove, questo è l’unico difetto che ha.
Ho visto, infatti non capivo se lo schienale fosse effettivamente anche il paraschiena, molto interessante. Come dimensioni come ti trovi? Secondo te ci sta qualche attrezzo (la pompa e kit vermicelli lo monto direttamente sulla bici), gomitiere, ginocchiere, mentoniera, kit prontosoccorso, giacca a vento, eventuale pile, cibo e camelbak da 2lt?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ho visto, infatti non capivo se lo schienale fosse effettivamente anche il paraschiena, molto interessante. Come dimensioni come ti trovi? Secondo te ci sta qualche attrezzo (la pompa e kit vermicelli lo monto direttamente sulla bici), gomitiere, ginocchiere, mentoniera, kit prontosoccorso, giacca a vento, eventuale pile, cibo e camelbak da 2lt?
Dimensioni sono simili, ma nel Neo ci sta più roba.
Non so che protezioni usi, ma dando per scontato che il casco sia in testa e non appeso, se le ginocchiere sono quelle corte non c’è problema. Io sto usando sia le Poc che le Ion Zip.
Con le RaceFace Rf versione lunga non l’ho ancora usato, ma la differenza è minima e la mentoniera di fatto porta via poco spazio perché sta su con le due fibbie della sacca esterna.
Le gomitiere non le uso quasi mai, quando le usavo con il Blackline le mettevo comunque dentro laterali e farei lo stesso col Neo.
Ero arrivato al punto di usare spesso il marsupio e lasciare a casa parecchia roba, odio bagnarmi la schiena di sudore appena cambiata la maglia. Ora però che faccio giri lunghi non basta e col Neo sono tornato ad usare di più lo zaino e in inverno non c’è storia.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.660
1.312
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Dimensioni sono simili, ma nel Neo ci sta più roba.
Non so che protezioni usi, ma dando per scontato che il casco sia in testa e non appeso, se le ginocchiere sono quelle corte non c’è problema. Io sto usando sia le Poc che le Ion Zip.
Con le RaceFace Rf versione lunga non l’ho ancora usato, ma la differenza è minima e la mentoniera di fatto porta via poco spazio perché sta su con le due fibbie della sacca esterna.
Le gomitiere non le uso quasi mai, quando le usavo con il Blackline le mettevo comunque dentro laterali e farei lo stesso col Neo.
Ero arrivato al punto di usare spesso il marsupio e lasciare a casa parecchia roba, odio bagnarmi la schiena di sudore appena cambiata la maglia. Ora però che faccio giri lunghi non basta e col Neo sono tornato ad usare di più lo zaino e in inverno non c’è storia.
Il casco lo metto sempre anche in salita, sarebbe solo la mentoniera per la salita, ginocchiere e gomitiere ho le POC vpd air (non molto ingombranti). Mi hai convinto, guarderò per il Neo. Grazie mille
 

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
528
345
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
Io mi trovo bene con il dechatlon da 12 lt
Sto cercando qualcosa sui 20lt per aumentare la capienza ma non ho ancora trovato qualcosa di decente con le tasche sul cinturone lombare abbastanza grandi
Da un lato devo farci stare uno smartphone da 6.5". E dall'altro barrette e tool

Ho visto l'evoc trail ma non ha le fibbie per agganciare il casco

Ho visto ora l'evoc Explorer 26 non mi sembra male
 
Ultima modifica:

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Scusa se ti tedio ancora, come spazio dici che va bene anche per uscite anche di più giorni? Se magari metti un cambio o un po di roba in più? Grazie
Ciao, purtroppo non ho mai fatto uscite di più giorni. Erano in programma, ma lasciamo perdere…
Ti posso dire che per me il cambio è maglia tecnica + maglietta sopra. Ne porti anche due e due tranquillamente ripiegate per ben, questo con la sacca idrica. Se dovessi aggiungere un pantaloncino e un fondello non credo che andresti in crisi. L’antivento lo porti comunque e non occupa quasi spazio.
Protezioni fuori e giacca eventualmente appesa.
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.660
1.312
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
@superskinny Evoc Neo arrivato oggi, l'ho preso in mano e quasi mi veniva un coccolone da quanto pesa la versione L/XL :paur:

Poi l'ho provato addosso e non si percepisce il peso, come costruzione da l'impressione di esserer veramente solido e lo spazio mi sembra bello tanto, al punto da farmi dubitare che siano effettivamente 16L e non di più.
 

Classifica mensile dislivello positivo